di Barbara Righini
online dal 2005

IProvenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Crema viso 24h

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

IProvenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Crema viso 24h

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 17:27

I Provenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Crema viso 24h idratante
Formula leggera e vellutata
Pelli normali, miste

Testata per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE**
Immagine HORDEUM VULGARE STEM WATER*
Immagine BEHENYL ALCOHOL
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL*
Immagine ETHYLHEXYL COCOATE**
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE**
Immagine CETEARYL ALCOHOL**
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine ERYTHRITOL**
Immagine BETAINE**
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL**
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE**
Immagine PERSEA GRATISSIMA SEED OIL**
Immagine OCTYLDODECYL PCA**
Immagine OLEA EUROPAEA UNSAPONIFIABLES*
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL*
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1**
Immagine PHYTOSTEROLS*
Immagine TOCOPHEROL**
Immagine LYSINE ASPARTATE**
Immagine XANTHAN GUM**
Immagine GLYCERIN**
Immagine SODIUM PHYTATE**
Immagine CARRAGEENAN**
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM LEVULINATE**
Immagine GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES**
Immagine CITRIC ACID**
Immagine POTASSIUM SORBATE**
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES**
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM ANISATE**
Immagine BENZYL BENZOATE**
Immagine BENZYL SALICYLATE**
Immagine CINNAMYL ALCOHOL**
Immagine CITRONELLOL**
Immagine FARNESOL**
Immagine GERANIOL**
Immagine LINALOOL**

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

PAO: 12M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 6,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: IProvenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Crema viso

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 17:37

trebisonda ha scritto:La sto usando da poco tempo, ho iniziato questo mese, all'inizio mi arrossava un po' appena messa e poi svaniva, ora sta migliorando... per me è senza infamia e senza lode perchè non è che abbia tutto questo potere idratante, è leggerissima e si assorbe subito, ne basta poca... di sicuro non è idratante per 24 ore :roll:

cate88 ha scritto:si assorbe facilmente e ha un bellissimo odore...l'ho usata per un mese come crema notte e ora anche di giorno...mi piace però da quando la utilizzo mi sono comparsi nel periodo del ciclo uno o due grossi brufoloni arrossati e dolorosi in parti diverse del viso. Ho una pelle normale e nessuna tendenza ai brufoli. Non so se sia stata la crema però appena mi finisce proverò con un'altra marca.

silvia88 ha scritto:AMO questa crema! :)

beckysaw ha scritto:Pure io l'adoro...leggera, si assorbe subito e poi il profumo mentre la stendi è divino

Sunflower ha scritto:Presa per errore al posto della mia amatissima nutriente. Per la mia pelle in questa stagione da' veramente troppa poca idratazione ma per il resto anch'io la adoro: ha una texture incredibile. La metto al mattino quando non posso aspettare nemmeno un secondo prima di truccarmi; di sera la metto sopra uno strato di olio di cocco. sarà sicuramente la mia crema per luglio ed agosto prossimi :)

ale_fallenangel ha scritto:Ho finito da poco questa crema, e devo ammettere che alla fine mi ha soddisfatta! Ho la pelle mista e delicata, e quando avevo cominciato ad usarla con il gran caldo la detestavo: mi faceva "sudare" la pelle del viso. L'ho messa quindi da parte e l'ho usata durante la stagione invernale. Ora posso dire che è un ottimo prodotto, poiché lascia la pelle morbida e vellutata, e molto probabilmente la ricomprerò il prossimo inverno :)

Robmi ha scritto:Io sono al secondo barattolo... non credo la lascerò facilmente! Ho una pelle mista tendente al grasso... questa pelle mi lascia idratata a lungo e senza lucidità! La uso sotto il make-up ma qualche volta anche quando non sono truccata (anche se preferisco lascio respirare la pelle e mettere il tonico, anche quello addolcente sempre di questa linea lo trovo meraviglioso).
Per me è super promosso! :love:

Narya ha scritto:Questa è stata l'unica crema di sempre, tra tutte quelle ecobio o meno che ho provato, che mi ha bruciato sul viso. Le prime volte in cui l'ho messa mi arrossava, poi ha proprio cominciato a darmi fastidio... mai successo! :x l'ho rifilata a mia madre, ma lei non è in grado di dare una recensione perché è abbastanza incostante e non bada molto a cosa si spalma! :silly:

Choirgirl*Girl ha scritto:Io ne ho usato una confezione... rimpiazzata da qualche mese dalle creme viso Omia.

Era carina, ottima consistenza, meraviglioso profumo, però forse un poco troppo vuota per la mia pelle mista.
Non reggeva bene il trucco, se stendevo il fondo qualche minuto dopo averla applicata il fondo si seccava, come se la pelle non fosse idratata a sufficienza. Magari ci riprovo nella stagione calda, perchè tutto sommato non era male.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: IProvenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Crema viso

Messaggioda Van3ssa » domenica 26 novembre, 2017 17:38

Helenski ha scritto:Io da quando ho iniziato a usarla ho visto che sulla fronte mi sono comparsi tanti piccoli puntini, tipo pustoline... il problema è che da quando sono passata ai cosmetici naturali ho cominciato a usare questa crema si, ma anche altri prodotti. Ora non so come fare a capire se è colpa di questa crema o delle altre cose che uso..

silvia88 ha scritto:Elimina un prodotto alla volta e vedi come si comporta la tua pelle. Esempio: elimina solo la crema per qualche giorno, se vedi che le pustoline scompaiono allora è probabile che sia colpa della crema. Se invece il problema persiste, prova ad eliminare un altro prodotto (magari il detergente) e così via..
Oppure elimina per un po' tutti i prodotti nuovi finché le pustoline non se ne vanno completamente e poi prova a reintrodurre un prodotto alla volta nella tua routine, in modo da individuare subito il prodotto (o l'ingrediente) che ti disturba.

hirzel ha scritto:Adoro il profumo di questa crema :cuore: ma anche la texture leggera e vellutata, si assorbe benissimo.
Mi è stata regalata in una confezione con in abbinamento il latte detergente della stessa linea che proverò non appena avrò terminato i prodotti aperti.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl