di Barbara Righini
online dal 2005

Bjobj - Avena - Crema mani protettiva

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 25 novembre, 2017 23:08

Nickel tested < 1 PPM.

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine GLYCERIN
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA OIL*
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine XANTHAN GUM
Immagine PANTHENOL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ASCORBIC ACID

*Da agricoltura biologica certificata

Immagine Immagine

Prezzo: 7,12 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bjobj - Avena - Crema mani protettiva

Messaggioda Van3ssa » sabato 25 novembre, 2017 23:09

RaelDelMare ha scritto:Questa qui è la mia AMMORA :cuore:
La amo, mi fa delle mani fantastiche e poi ha profumino buonissimo! :)
Inoltre dura tantissimo :)

Paperina46 ha scritto:Provato il campioncino, appena farò un nuovo ordine la comprerò di sicuro! Buonissima! Mi ha rimesso apposto le mani con solo due applicazioni! :shock:

cattycla ha scritto:Sto usando questa ottima crema (trovata in un negozio incasinatissimo e non erboristico del centro di Bologna per puro caso...), devo dire che le mie mani sono felicissime! Ho sempre problemi di tagli vari e screpolature dolorose e con una leggera passata la sera e all'occorrenza di giorno, sto avendo i risultati che speravo!

kerish ha scritto:Ciao ho comprato oggi questa crema FAVOLOSA!!! mi ha rimesso le mani a posto dopo due applicazioni e non sento alcun tipo di fastidio (alcune creme da supermercato mi fanno prurito).

chicco ha scritto:Anch'io mi trovo benissimo con questa crema, e devo dire che al riguardo sono MOOOOOLTO delicata ne ho provate tantissime. Per me è ottima.

lionel 19 ha scritto:Di creme per le mani ne ho provate tantissime, ma questa è di gran lunga la migliore. Ha un odore molto gradevole (ma ad altri può non piacere, è relativo), si assorbe facilmente, rende le mani morbide e protegge dal freddo (non amo i guanti, e anche in questo periodo, che fa un freddo cane, grazie a questa crema mani non sto avendo alcun problema).
Meravigliosa.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bjobj - Avena - Crema mani protettiva

Messaggioda Van3ssa » sabato 25 novembre, 2017 23:16

nebbia ha scritto::roll:

Fra ecobio e non, finora è la migliore. Uno zic e sei a posto per la giornata, un po' di più alla sera e ti si sistemano eventuali danni.
Ora sto usando la biobiobaby, mi piace molto ma è più leggerina.

deb-bee ha scritto:Anch'io la trovo un'ottima crema mani: é leggera, non unge, non appiccica, funziona davvero, dura tutta la giornata, ha un profumo delicato e buonissimo.

gildina84 ha scritto:Io trovo che non si assorba :| ...Ho provato il campioncino ma la comprerei intera solo in caso di screpolatura estrema per la notte, stile impacco.

Eowyn ha scritto:Provato un campioncino: mi è sembrata ottima :) . Ha una consistenza media, non lascia le mani appiccicose ma sembra dare alla pelle il giusto nutrimento e idrata a lungo!

Mariposa299 ha scritto:Comprata ieri per la mamma: nutre tanto e sembra quasi "riparare" la pelle. Ottima!!

-miry- ha scritto:Dopo infiniti tentativi e test di creme mani il mio ragazzo ha trovato la crema dei suoi sogni! Soffre di geloni e fino all'anno scorso solo la pomata alla calendula gli dava un po' di sollievo.
Con questa invece ha risolto ogni problema mettendola solo 1 volta al giorno.

Babie ha scritto:Io la trovo ottimissimissima! Ne ho provate davvero tante di creme mani. Alcune profumavano ma lasciavano le mani secche, altre non si assorbivano bene... altre puzzavano troppo anche se sembravano essere buone. Questa è un compromesso. Ce l'ho da più di un mesetto e mi piace ogni giorno sempre di più. La cosa che trovo un po' scomoda è il tubetto da 100 ml. Diciamo che non è tascabilissima però ne vale la pena. Sempre meglio delle creme mani in barattolo, odiose e non igieniche. Ecco diciamo che farei anche una versione più piccolina dato che basta metterne poca. :P

pagno74 ha scritto:Molto soddisfatta di questa crema, ne basta poca per avere mani morbide e idratate :) .

rosengarten ha scritto:Questa crema mi riporta indietro di sette anni e a tanti ricordi (non tutti piacevoli), perché è stata il mio primo acquisto ecobio "consapevole". :)
Avevo scoperto da poco il forum e uscivo da un brutto periodo per le mie mani disastrate, curate col cortisone per mesi. Dopo aver letto i commenti positivi mi sono segnata questa crema ed ero riuscita a trovarla, quindi l'ho usata tutta speranzosa. Il profumo mi piaceva tantissimo, purtroppo però non ha compiuto il miracolo di salvarmi dal prurito e dalle irritazioni, cosa che è invece avvenuta con la crema neutra Lavera e l'olio di ribes nero di Barbara. :zib:
Lo scorso inverno, dopo aver provato tante altre creme in questi anni, l'ho ricomprata e ormai l'ho quasi finita: è ottima e idratante come ricordavo, il profumo però è un po' diverso: all'inizio sa quasi di mandorle, poi emerge la nota dell'avena che amo tanto. ;) Sicuramente è meno persistente che in passato, quindi anche usandola per mesi di seguito non nausea.
La ricomprerò sicuramente, magari tra altri sette anni, dopo aver provato tutte le altre novità uscite sul mercato. :mrgreen:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl