I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Dermogel biologico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Dermogel biologico

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Dermogel biologico lenitivo
SOS pelle - 98% aloe vera bio
Formula multiattiva effetto fresco

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine SCLEROTIUM GUM**
Immagine SODIUM ANISATE**
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID**

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

Il 99,61% degli ingredienti è naturale o di origine naturale; il 98% degli ingredienti certificabili è biologico
Non ci sono OGM

PAO: 6m

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,86 € in offerta
Dove: CAD
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Dermogel biologico

Messaggio da Van3ssa »

Apeblu ha scritto:Io l'ho preso da circa una settimana!
Rispetto al Bioearth è più appiccicoso a primo impatto ma sulla pelle ha lo stesso effetto... Forse si sente di più il profumo e sinceramente non mi piace molto :roll:
Tutto sommato mi sto trovando bene!
rosengarten ha scritto:L'ho iniziato anch'io: rispetto a quello Bioearth al 96% è più liquido (per non dire del Bioearth al 99% che è proprio solido), ma non cola troppo. Come odore è il classico odore dei gel d'aloe senza profumo (tipo Zuccari o Bjobj), a me non dispiace e comunque una volta spalmato non si sente più.
Come rapporto qualità /quantità/prezzo è più che promosso, lo ricomprerei. :)

Ah, dimenticavo , l'ho visto da Tigotà a € 6,95.
silvia88 ha scritto:Grazie a Sunflower per avermelo fatto provare :*
Purtroppo mi aspettavo meglio, la consistenza è quella classica del gel d'aloe ma l'effetto sulla pelle non mi piace. Di solito uso il gel d'aloe subito dopo la depilazione e mi ci trovo benissimo, questo invece mi irrita un po' la pelle (la fa bruciare e arrossare).
rosengarten ha scritto:A me è piaciuto molto in piccole dosi su una cicatrice recente con l'olio di rosa mosqueta, ma quando l'ho provato su tutto il corpo effettivamente tirava un po' (me ne accorgo soprattutto quando piego le ginocchia :P ), aggiungendo dell'olio invece è OK.
silvia88 ha scritto:Proverò ad usarlo mischiato ad un olio, grazie della dritta!
maruzza76 ha scritto:lo uso per irritazioni intime mischiato all'olio di iperico fatto da me in casa(olio di oliva e fiori freschi raccolti nei campi) ottimo! da solo lì sotto mi brucia un pò all'inizio ma poi passa,forse sarà qualche additivo che c'è dentro,invece usato puro sulla pelle per dermatiti e irritazioni varie è promosso,la consistenza è strana si spezzetta ma comunque si assorbe bene e velocemente,mio marito lo usa sul viso per irritazioni post rasatura e foruncoletti ed è ottimo gli riequilibria e risana la pelle perfettemente,secondo me è più curativo che cosmetico,infatti sul viso non lo uso,mi tira molto,preferisco la mia adorata crema idratante Anthyllis :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Dermogel biologico

Messaggio da PiperitaPatty »

Nuovo INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine SODIUM CITRATE**
Immagine XANTHAN GUM**
Immagine GLUCONOLACTONE**
Immagine AQUA
Immagine GELLAN GUM**
Immagine CITRIC ACID**
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM PHYTATE**
Immagine CALCIUM GLUCONATE
Immagine ALCOHOL**

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

Edit by STAFF
Rispondi