Vegale - Rossetto

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Vegale - Rossetto

Messaggio da Van3ssa »

Vegale - Rossetto

Immagine

Tonalità:
- 01 Incantesimo: rosa corallo chiaro matt, delicato e luminoso. Una tinta tenue che addolcisce i tratti del viso, un rossetto dalla tonalità fresca che si addice ad un look naturale e semplice da tutti i giorni.
- 02 Silenzio: beige naturale delicato matt, veste le labbra con discrezione. Usato su un look da sera è il compagno ideale per dare enfasi allo sguardo mettendo in sottotono la bocca.
- 03 Red velvet: rosso corallo matt, tonalità sensuale ma discreta. Perfetto per accendere il grigiore invernale e per mettere in evidenza le labbra ma con discrezione.
- 04 Babylon: rosa pesca dorato leggermente shimmer e luminoso. Ideale in estate per fare risaltare l'abbronzatura ma anche in inverno per dare un tocco di luce al viso.
- 05 Damasco: legno di rosa con riflessi rosa corallo intenso. Veste le labbra con eleganza e naturalezza, la sua particolare tonalità lo rende adatto a tutte le carnagioni per tutte le stagioni.
- 06 Draco: rosa ciclamino dal finish cangiante, tonalità d'impatto molto bella sia su viso nudo che in abbinamento ad un trucco smookey-eyes.
- 07 Aida: legno di rosa intenso matt, tonalità che veste ed esalta le labbra ma con discrezione. Adatto a tutti i tipi di incarnato.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL*
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS
Immagine MICA
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ROSA CANINA FRUIT OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine LINALOOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine CINNAMYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE
Immagine EUGENOL

Può contenere (+/-):
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES)
Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Cosmetico naturale e biologico certificato da Ecocert Greenlife
100 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
58 % del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 3,5 gr
Prezzo: 6,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Vegale - Rossetto

Messaggio da Van3ssa »

hirzel ha scritto:Eccomiii... :P
ho comprato Aida e vi lascio tutte le mie impressioni: il colore è bello e particolare, un malva scuro con una punta di mattone, è brillante e cangiante ma non ha assolutamente l'effetto gloss, sicuramente di lunga durata (è venuto via solo mangiando a cena), il packaging in cartone leggero è una chicca...delizioso :)
Per quanto riguarda la consistenza è molto molto cremoso, morbidissimo da stendere e bastano poche passate, se si insiste troppo tende un pochino a sbavare però voglio precisare che io non uso, per abitudine, la matita per fare il contorno labbra (non mi sono mai piaciute e poi faccio fatica a trovare il colore adatto).
Secondo me sono tutti colori che danno alle labbra un look molto naturale, non ho preso il Red velvet perché temevo potesse essere troppo acceso ma ora che ne ho provato uno, è sicuramente un colore portabilissimo. :)
Narya ha scritto:Ho da un paio di mesi circa lo 02, Silenzio, e lo 07, Aida.

Il primo è un beige matt molto cremoso e adatto a chi ha le labbra poco pigmentate e vuole scurirle pur non rinunciando ad un effetto naturale, o a chi ha fatto un trucco particolarmente importante sugli occhi e vuole mettere in sottotono le labbra. Io lo sto usando solo in casa quando ho le labbra un po' secche perché se messo in abbondanza è corposo e idratante, e perché avendo le labbra abbastanza pigmentate, non mi dona per niente... azzera ogni sorta di contrasto. Errore mio però, credevo fosse più scuro!

Il secondo è meno cremoso, più lucido e adatto a tutte le carnagioni. E' un colore la cui intensità è molto modulabile, a seconda di quanto se ne applica, per cui si va da un my lips but better a un bel malva satinato. Questo lo sto usando quasi tutti i giorni! :)

Pro: sono dei rossetti abbastanza idratanti e confortevoli: se se ne mette poco tirano un po', ma se si abbonda stai lì a strofinarti le labbra che è un piacere :P I colori sono portabili sia di giorno sia di notte.
Contro: Silenzio mi si è staccato dalla base ed ora è tipo Torre di Pisa, e non è che ci avessi posto chissà quale pressione per applicarlo... ho cercato di rimetterlo dritto e ho scoperto che era proprio storto di suo! Ogni volta che lo apro e chiudo struscia nel tubetto, col risultato che a metà del rossetto c'è un vuoto dovuto al prodotto che si è spiaccicato ovunque sulle pareti interne del cilindro!!! :x :x Anche Aida mi è arrivato mezzo storto e sfrega un po', ma lo apro piano piano quindi per ora niente tragedie... però cavolo! :sumo:
Shyntae ha scritto:Ok che non sono carissimi, però non mi sembra un difetto da poco :? Fossi in te scriverei all'azienda e lo segnalerei...
porziab ha scritto:Anche io li ho provati. Ho Incantesimo...il quale non mi piace molto e sbatte troppo col mio incarnato, e AIDA che amo alla follia. Ha una buona durata e il colore è troppo bello. Però credo che con le giornate primaverili non vada molto bene. Inoltre ho notato che la formulazione dei due rossetti è diversa. Incantesimo tende a seccarmi le labbra e a mettermi in evidenza le pellicine (forse dovuto alla presenza in maggior % di pigmento bianco) cosa che invece non mi succede affatto con AIDA.

Ho sentito tempo fa che l'azienda aveva ritirato i rossetti perchè avevano packagin difettato. Quanto tempo fa li avete acquistati? Io li ho presi con la promo delle vacanze Natalizie e non ho notato alcun difetto. :oops:
Narya ha scritto:Anch'io stessa promozione, ma entrambi i rossetti storti...

Ah ecco perché prima sul sito risultavano esauriti! Mi ricordo che già un paio di giorni dopo averli messi non era più possibile acquistarli!

Effettivamente avrei potuto scrivere all'azienda, non ci avevo assolutamente pensato! Ho sempre l'idea che possa fregargliene poco... penso mi sia rimasta questa cosa dalla quasi totale mancanza di confronto con le grandi aziende del mercato non ecobio! :spad:
Ormai mi sembra un po' tardi perché sono passati dei mesi, ma penso lascerò una recensione al prodotto sul sito.
Next time I'll be prepared! :sumo:
hirzel ha scritto:Il mio rossetto Aida :cuore: , comprato a fine novembre, non ha quel difetto...anche io avevo saputo che i rossetti sono stati proposti in vendita e poco dopo ritirati proprio per rimediare a questo problema.
Peccato, sei stata un po' sfortunata a beccare proprio quelli difettosi :|
E' vero che è passato del tempo ma anche secondo me dovresti comunicarlo, questo genere di segnalazioni sono sempre importanti per le Aziende, a maggior ragione in questo caso particolare.
Valè ha scritto:Da tanto volevo provare uno di questi rossetti, ma ero indecisa sul colore. Mi incuriosivano molto, in primis Damasco, poi Aida e Draco.
Dopo lunga riflessione ho escluso Draco, che mi pare un po' troppo rosa, ed io coi rosa ho un rapporto non sempre idilliaco.
Tra Damasco e Aida ero più orientata sul primo, anche se qui leggevo ottime opinioni sul secondo... poi sul tubo sono riuscita a trovare (finalmente!!) un video con swatches di alcuni rossetti Vegale, tra cui appunto quelli dei due colori che mi interessavano, e sebbene siano entrambi mooolto carini e di due tonalità abbastanza originali, alla fine ho optato per Aida.

Il rossetto è arrivato qualche giorno fa e l'ho subito "assaggiato"! :mrgreen:
Packaging in cartone davvero originale, ogni tanto è bello veder sperimentata un' idea diversa! :) (Ah, pare che i rossetti non abbiano più problemi di "pendenza"... eheheh! ;) )
Il colore è molto carino... devo dire che spesso rossetti e matite su di me tirano fuori la loro componente marrone, che anche in questo caso emerge più delle altre. Solo quando il colore è illuminato dalla luce, allora sì, si percepisce la sua componente rosata, che lo rende un bel malva scuro, decisamente elegante e brillante.
La texture (e anche il profumo :love: ) mi ricorda un po' quella dei DaL di Neve Cosmetics, che non sono nè particolarmente cremosi nè asciutti, ma molto scorrevoli sulle labbra e per me abbastanza idratanti. Il colore è modulabile a seconda delle passate, ed io personalmente non riesco ad ottenerne uno bello pieno con una sola, devo sempre ripassare almeno un'altra volta.
Essendo molto scorrevole, il rossetto tende un po' a sbavare durante l'applicazione, ma io non uso una matita per il contorno labbra, per cui può dipendere anche da quello.
La durata è buona, anche adesso che fa caldo il rossetto regge. Solo ai lati della bocca tende a sparire dopo un po', ma questo è un problema che ho praticamente con tutti i prodotti per labbra.

Questi rossettini mi piacciono molto, magari prossimamente proverò qualche altro colore! :elio:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Vegale - Rossetto

Messaggio da Van3ssa »

Valè ha scritto:... E il "prossimamente" è arrivato...!!! :mrgreen:

Ho scoperto per caso che il sito che vende i prodotti Vegale (bioveganshop.it) in questi giorni sta applicando il 25% di sconto proprio sui rossetti, e addirittura il 30% sulla tonalità Incantesimo.

Potevo lasciarmi scappare l'offerta? No no no!!! :P
Anche perchè è stato un chiaro segno del destino, visto che il giorno prima avrei dovuto ordinare i rossetti insieme ad altri prodotti, quando questi sconti ancora non c'erano. Per fortuna ho aspettato e ho risparmiato qualcosina. :mcm:

Tornando a noi, Aida l'avevo già, per cui ho preso gli altri tre colori che mi attiravano, cioè lo 03 Red Velvet, lo 05 Damasco e lo 06 Draco.

Non vedo l'ora di assaggiarli!! :sbav:
Valè ha scritto:Alle eventuali interessate, lascio le mie impressioni sul primo dei tre nuovi rossetti che ho provato, cioè Draco.
Man mano, aggiungerò in basso le opinioni sugli altri due.

La prima differenza che ho notato rispetto alla tonalità Aida, che avevo già, è stata la texture: Draco è decisamente più asciutto.
La cosa non mi ha creato particolari problemi, perchè si stende bene e non ho avvertito una particolare sensazione di secchezza, però consiglio di metterlo dopo aver fatto uno scrub o aver idratato bene le labbra, perchè altrimenti tende ad evidenziare pellicine e screpolature.

Il colore di questo rossetto è abbastanza fedele all'immagine mostrata sul sito Vegale. La descrizione invece parla di rosa ciclamino, ma per me è più un bel rosa scuro, uno di quei colori che definisco "nude che si fa notare". La tonalità non è fredda, anzi, la trovo decisamente neutra e secondo me può adattarsi bene a tutte le carnagioni. Per quanto riguarda invece il finish cangiante, devo dire che, nonostante il colore non sia del tutto opaco, questa sua caratteristica si nota appena.

La scrivenza è buona già dopo una passata, e se la sua texture asciutta non risentirà delle temperature più elevate, credo che apprezzerò molto questo rossetto durante l'estate.
mercoledì ha scritto:...ho approfittato della stessa offerta! :oops:

come potrete immaginare la mia scelta e' caduta su Draco e Aida, i due rossetti che sembrano non contenere arancio.

Sul primo sono d'accordo con la descrizione di Vale', anzi, magari perche' io sono molto fredda su di me e' quasi un rosso/mattone rosato piu' che un rosa. Sicuramente un colore discreto e nella categoria 'le mie labbra ma piu' colorate' :D Credo stia bene con tutti i sottotoni di pelle e anzi lo consiglierei in particolare a chi di solito ha difficolta' coi rosa.

Aida l'ho solo provato sulle labbra, ma concordo sul fatto che sia piu' cremoso. Su di me e' un colore molto particolare, piu' marroncino che rosa ma con un elemento di violetto/malva che non lo fa comunque stonare col mio sottotono di pelle.
mercoledì ha scritto:Alcuni swatches sono in questi video (almeno sono quelli che ho trovato io prima di fare il mio ordine...):

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;
(devo dire che questo video non rende giustizia al colore di Draco...)

" onclick="window.open(this.href);return false;
Valè ha scritto:Uhm... alcuni video li avevo guardati anch'io prima di comprare i miei "Vegalini" :D , ma avendo ormai 4 tonalità mi sento di dire che la resa del colore sulle labbra è molto soggettiva, quindi teneteli presenti solo per farvene un' idea generica.
Le tonalità che fino a qualche giorno fa non avevo ancora provato, Damasco e Red Velvet, ad esempio, mi erano parse diverse rispetto a come risultano in realtà sulle mie labbra.

Red Velvet è descritto come un rosso corallo o comunque molto aranciato. Nel mio caso, diventa più che altro un rosso mattone opaco, con una predominanza della componente aranciata. Come mi è capitato anche con Draco, la scrivenza è buona, ma la texture di questo rossetto è un po' più secca rispetto alla tonalità Aida.
La cosa non mi dà fastidio, ma nel caso di labbra con pellicine o screpolature tende un po' ad evidenziarle.

Damasco nei video mi era parso una specie di nude tra il rosato e l'aranciato, invece sulle labbra ricorda un po' Red Velvet, in versione più chiara e rosata (il rosa si nota soprattutto nei riflessi). Anche in questo caso, la scrivenza è buona, e la texture meno secca rispetto a Draco e Red Velvet.

In generale, sono due tonalità che mi piacciono molto, stavo proprio cercando dei colori del genere. A chi ha una carnagione rosea sconsiglierei totalmente Red Velvet, mentre su Damasco sarei indecisa... potrebbe anche rivelarsi una sorpresa!
Narya ha scritto:Sto provando aida (la colorazione più scura) con sotto il pastello vino di neve, e la combinazione mi piace tanto! Dopo l'applicazione premo una velina sulle labbra e viene fuori un bell'effetto matt, che dura parecchie ore senza sgretolarsi sui bordi interni, che è il mio problema più frequente... sono soddisfatta! :yeppa:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi