Pagina 1 di 1

Biofficina Toscana - Siero viso antiossidante

Inviato: domenica 19 novembre, 2017 22:05
da Van3ssa
Biofficina Toscana - Siero viso antiossidante
Per pelli spente, stressate e mature

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine PROPANEDIOL
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine RIBES NIGRUM FRUIT EXTRACT*
Immagine RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT/LEAF EXTRACT*
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT*
Immagine BISABOLOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BETAINE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
Immagine HYDROXYCITRONELLAL
Immagine CITRONELLOL

*Da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 30 ml
Prezzo: 12,80 €

Re: Biofficina Toscana - Siero viso antiossidante

Inviato: domenica 19 novembre, 2017 22:09
da Van3ssa
Karme. ha scritto:Io lo sto usando da 2 settimane ca alternandolo a quello purificante. Ha un profumino delicato e buonissimo e mi sembra di vedere la pelle un po' più luminosa. Spero anche che col tempo schiarisca un po' le macchie post acne :P
Poll149 ha scritto:A me ispira tanto per gli estratti di ribes nero. Ho 25 anni...secondo voi potrei usarlo lo stesso?
doretta30 ha scritto:io ho 22 anni e l'ho acquistato per l'estate pensando che magari mi possa aiutare a contrastare l'invecchiamento cellulare dovuto ai raggi solari!! inoltre di giorno col caldo non uso la crema, ma la metto solo la sera e quindi volevo provare un siero da mettere di mattina, quindi alla fine ho scelto questo!
Shyntae ha scritto:C'è qualche altra recensione?
Sto pensando se acquistarlo per combinarlo a quello riequilibrante che oramai per la mia pelle è troppo leggero (ma in estate era perfetto), mi sarebbe utile qualceh parere in più sul grado di idratazione e "pesantezza" di questo prodotto... :)
doretta30 ha scritto:io avevo intenzione di recensirlo una volta finito, ma visto che ormai ci siamo e che lo sto usando da quasi 4 mesi direi che un parere me lo sono fatto ampiamente ;) dunque: quest'estate l'ho utilizzato soltanto di mattina al posto della crema, per poi andare al mare e applicare la crema solare... in questo modo mi sono trovata molto bene, la mattina è perfetto se si ha un colorito un po' spento perché ti dà subito una certa luminosità all'incarnato, pur assorbendosi in fretta massaggiandolo (a patto di utilizzarlo nella giusta quantità); non mi ha fatto uscire imperfezioni e il profumo è veramente divino. :love:
Ho notato anche che ha un leggero effetto rimpolpante sulle rughette di espressione che stanno cominciando a comparirmi in fronte (al momento sono veramente piccole e quasi non si vedono, ma prevenire è meglio che curare, diciamo... :mrgreen: ), detto ciò non so se funzioni su una pelle ben più segnata della mia. Comunque adesso che fa più freddo lo sto utilizzando sempre di mattina da solo e per la mia pelle mista è più che sufficiente: me la lascia bella morbida e idratata senza dover applicare anche la crema. Di sera invece, dopo questo, applico anche la crema idratante e anche in questo modo mi piace sempre, noto che la mattina non mi sveglio affatto col viso unto.
Un'altra cosa che ho notato è che mi aiuta tantissimo a schiarire le macchie post-brufolo, inoltre nel corso dell'estate non ho notato l'insorgenza di macchie dovute al sole (anche se devo dire che comunque io applico sempre la crema solare).
Infine lo trovo ottimo anche come base trucco, perché appunto mettendo solo questo di mattina e procedendo poi col make-up, ho notato che comunque durante il giorno la tenuta è buona e non mi lucido, anzi!
In conclusione per me è un prodotto promossissimo, mi ci sono trovata bene nonostante io abbia una pelle giovane (23 anni), mista e impura, in più dura tantissimo perché ne bastano veramente tre goccine per fare tutto il viso!
claretta ha scritto:Leggo ovunque esperienze positive con questo siero... ci confidavo molto per idratare senza appesantire la pelle (con burri, oli o comunque formulazioni cremose magari pesanti per l'estate) eppure la mattina mi sveglio col viso talmente unto che mi manca una corona di rosmarino e una collana di patate! La sera poi faccio scommesse su dove mi spunterà un nuovo brufolo la mattina dopo!
Ok, la pelle mi si è reidratata (vorrei vedere!) e non ho più le pellicine.
Sto cercando di regolarmi con le dosi (metto 2 gocce in tutto spalmando con viso inumidito) meno di così non credo si possa.
Voglio insistere, magari la pelle si riequilibra... speriamo vada meglio :| suggerimenti?
Shyntae ha scritto:Claretta ma se ti unge così tanto a me non sembra proprio il caso di continuare a usarlo :roll: è un siero antiossidante quindi iper-idratante, evidentemente hai bisogno di qualcosa di più leggero!
Karme. ha scritto:@claretta: Io ti suggerirei di usarlo mischiato ad uno zic di gel d'aloe. Quest'estate ho fatto così; a volte lo usavo da solo, mentre altre volte, quando sentivo la pelle più "grassa", mischiavo 3-4 gocce di siero con un po' di gel d'aloe... così facendo la pelle lo assorbiva in fretta e il mattino seguente non avevo la pelle lucida.
claretta ha scritto:Grazie del suggerimento Karme! vedo che già metterne poco col viso inumidito aiuta! :)
Proverò anche ad alternarlo.

Edit: lo sto alternando diluito, ogni 3 giorni, alle volte poi non metto nulla e va molto meglio (sopratutto ho stoppato i brufoletti). Ne uso però una goccia quasi tutte le sere sulle labbra: wow! Rimpolpa e ammorbidisce... davvero una botta di idratazione, spero non ci siano controindicazioni a siffatta pratica.
PiperitaPatty ha scritto:L'ho comprato d'impulso, senza leggere nessuna recensione. Mi hanno attirato le parole "antiossidante" e "pelli mature" :oops:
Lo sto usando da due settimane circa e mi piace tantissimo. Bastano davvero poche gocce e mi sento la pelle idratata, liscia e, sarà una mia idea, più luminosa. Inoltre ha un profumo delizioso. Per ora, col caldo, mi è sufficiente... vedremo quando farà freddo come si comporterà con la mia pellaccia secca. Per ora più che soddisfatta.
rosengarten ha scritto:Molto interessante, non e' nemmeno caro... :)
PiperitaPatty ha scritto:Sì Rosen, tenuto conto del fatto che si usa davvero a gocce, dovrebbe durare abbastanza.
Ma io sono felice di finire i prodotti...significa che ho fatto un buon acquisto ma, soprattutto, che posso comprare qualcos'altro
senza troppi sensi di colpa! :lol:
rosengarten ha scritto:Lo sto usando ormai da tutta l'estate, come idratante notte: ottimo :clap: , si assorbe velocemente, non unge, idrata... inoltre, come è già stato detto, il profumo è delizioso! In estate per me è il prodotto ideale. :)
Nonostante poi lo usi da almeno tre mesi, ne ho ancora metà flaconcino, quindi ne basta poco. Finchè la mia pelle non richiederà qualcosa di più sostanzioso, con l'arrivo del freddo, continuerò ad usarlo da solo, poi magari aggiungerò una crema.

Re: Biofficina Toscana - Siero viso antiossidante

Inviato: venerdì 12 febbraio, 2021 20:16
da silvia88
Biofficina Toscana - Siero viso antiossidante
Con Lipovim®, da vinacce e mirtillo bio toscani
Profumazione: fruttate e deliziose note di frutti di bosco

Nickel tested <0,0001%

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine GLYCERIN
Immagine PROPANEDIOL
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED GRAPE SKIN*
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT*
Immagine RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) FRUIT EXTRACT*
Immagine RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) FRUIT EXTRACT*
Immagine BISABOLOL
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotechnological source)
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine BETAINE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine SORBITOL
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine LECITHIN
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine HYDROXYCITRONELLAL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LINALOOL
Immagine CITRONELLOL

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB
Vegan

PAO: 6 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 14,90 €

Edit by STAFF