Ekos Personal Care - Shampoo lavaggi frequenti

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ekos Personal Care - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

Ekos Personal Care - Shampoo lavaggi frequenti
Con estratto biologico di avena

Testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (< 0,4 ppm).

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE*
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT**
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GLYCERIN
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine LAURYL ALCOHOL
Immagine PANTHENOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LINALOOL

*Da olio di oliva biologico
**Da agricoltura biologica

97,2% di ingredienti di origine naturale sul totale
11,1% di ingredienti biologici sul totale meno acqua

PAO: 12 mesi

Quantità: 500 ml
Prezzo: 2,99 € - 1,99 € in offerta
Dove: A&S

Prodotto in Italia da Pierpaoli Divisione Eco Bio.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ekos Personal Care - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Preso anche questo!
Era nascosto in un angolino in basso, tanto che stavo per rinunciare a cercarlo.
Spero di trovarmi bene, altrimenti smaltire mezzo litro di shampoo sara' dura! :)
ruby ha scritto:rosen, in caso non ti dovesse soddisfare come shampoo, puoi usarlo come docciaschiuma ;)
rosengarten ha scritto:Grazie faro' cosi', pensavo di pulirci eventualmente i pennelli o per il bucato a mano (che non faccio :P ).
Pero' spero che vada bene per i capelli, dai, per quel prezzo vale la pena fare un tentativo. :)
rosengarten ha scritto:Dunque, dopo 5-6 utilizzi la mia opinione e' questa: e' uno shampoo un po' troppo liquido per i miei gusti e decisamente delicato, tanto che con una sola passata non lava bene ma devo obbligatoriamente farne una seconda (cosa che con altri shampoo non serve). Dopo pero' mi lascia i capelli veramente puliti e morbidi, di solito devo lavarli al 3° giorno ma con questo shampoo una volta sono arrivata tranquillamente al 4° e non erano nemmeno inguardabili. :)
Quindi per me promosso, anche se ne serve il doppio (per i due lavaggi) il prezzo resta comunque conveniente.
FAR88 ha scritto:In generale è un prodotto: buon inci, buon prezzo e facile da trovare però..confermo che è leggerino, pure io faccio due passate ma avendo la cute che tende ad ingrassare questo shampoo ora col cambio di stagione non mi basta, ora mi serve qualcosa di purificante e questo lo userò alternato ad un altro.
rosengarten ha scritto:
FAR88 ha scritto:questo lo userò alternato ad un altro.
Io alterno sempre due shampoo, ma non c'è un vero motivo, è una mia fissa. :P Continuo a trovarmi bene, comunque. :)
silvia88 ha scritto:Diluito fa parecchia schiuma, ma concordo sul fatto che è molto delicato e una passata mi basta solo se ho i capelli ancora abbastanza puliti (ad esempio quando li ho lavati il giorno prima).
Lo promuovo però non ho intenzione di ricomprarlo.
rosengarten ha scritto:L'ho finito da poco e con gli ultimi due-tre lavaggi mi sono accorta che lava molto meglio non diluito, a saperlo prima! :D
Oggi al Tigotà ho visto che è uscita anche la versione per capelli grassi, magari una volta finiti i due shampoo che sto alternando al momento la proverò. ;)
MacEllison ha scritto:Ciao,
ho iniziato da circa due settimane il disintossicamento dei miei capelli dai siliconi, e questo è il primo shampoo Eco-Bio.
Dopo diversi lavaggi posso dire che, l'odore è accettabile, niente di eccessivamente profumato, è abbastanza liquido e ne serve un bel po', ciononostante il prezzo è comunque conveniente.
I miei capelli però sono più secchi di prima, adesso non so se dipenda dal disintossicante o dallo shampoo, però sono decisamente più secchi ed anche più elettrici :cry:
Van3ssa ha scritto:Forse questo shampoo non fa per te... Ma credo che, sopo sole due settimane, sia un po' presto per stabilirlo ;)
Giuby ha scritto:
MacEllison ha scritto:I miei capelli però sono più secchi di prima, adesso non so se dipenda dal disintossicante o dallo shampoo, però sono decisamente più secchi ed anche più elettrici :cry:
E' la classica, comunissima e normalissima fase di disintossicamento di cute e capelli da tutte le robacce di prima.

Continua strenuamente e resisti ancora qualche mese, vedrai le meraviglie ;)
MacEllison ha scritto:Aggiornamento: è passato circa un mese e mezzo ed è vero, noto dei bei cambiamenti: capelli più morbidi e più lucidi. Poco prima di iniziare il disintossicamento li ho tagliati un bel po', quindi adesso sarei curiosa di vedere come sarebbero da lunghi.
Turchina82 ha scritto:Io ho i capelli che tendono ad ingrassarsi, li tocco tanto e quindi si sporcano. Lo sto provando da un po' e ho visto che diluito mi fa una bella schiuma direttamente alla prima passata. Arrivano un po' inguardabili al terzo giorno ma per me è uno standard.
Turchina82 ha scritto:Uppo: oggi sono al terzo giorno dopo la lavata di capelli con questo shampoo e miracolosamente sono da lavare ma molto meno unti delle altre volte :shock: :shock: :shock: :shock: ...ho avuto una settimana abbastanza standard, inclusi un colloquio di lavoro e il ciclo quindi motivi di stress/sbalzi ormonali ce n'erano...stasera li lavo lo stesso ma forse dopo quasi 33 anni di esistenza (e 10 che mi compro le cose per conto mio)...ho trovato il mio shampoo...che è ecobio e costa pure pochissimo??? Ci spero tanto!!!
ruby ha scritto:Per me che devo lavare i capelli tutti i giorni, è delicato sia sulla cute che sui capelli. Mi piace :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ekos Personal Care - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

Babie ha scritto:solo a me, dopo averlo usato, mi lascia i capelli come carta crespa????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ruby ha scritto:Lo usi puro o diluito? :)
pagno74 ha scritto:Questo shampoo non fa per me, mi lascia i capelli secchi. Lo uso puro perchè diluito non mi lava bene i capelli e sono necessarie 2 passate, con altri shampoo ecobio mi basta una passata per lavare bene i capelli, lo sto finendo come docciaschiuma.
Babie ha scritto:
ruby ha scritto:Lo usi puro o diluito? :)
Ho provato in entrambi i modi ma è molto liquido anche puro e non lava bene...dovrei farne 92830983 passate :|
Ne ho due confezioni e lo finirò ma non mi piace molto :roll:
Shyntae ha scritto:Mhm, se ti lascia i capelli secchi secondo me potresti provare a usarlo aggiungendoci (chiaramente di volta in volta e non a tutto il flacone) un po' d'olio (poco), oppure a proteggere appunto le lunghezze applicando qualche goccia d'olio prima, dovrebbe alleggerire l'azione dello shampoo.
Certo che è curioso che a te li secchi e a pagno non lavi :D
Babie ha scritto:Beh c'è da dire che se ne metto poco sembra non lavi neanche a me...quindi tendo a metterne di più...se aggiungo l'olio avrei un effetto disastroso perché io ho i capelli finissimi e mi si sporcano subito :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Shyntae ha scritto:Io una prova la farei visto che comunque hai un sacco di shampoo da smaltire, magari puoi usare un olio leggero (germe di grano / jojoba per esempio) e metterne pochino, giusto per vedere come va :)
pagno74 ha scritto:Scusami Shyntae leggendo il forum di Fabrizio Zago dice che l'olio di jojoba è pesantissimo sui capelli :oops: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=39572" onclick="window.open(this.href);return false;
Shyntae ha scritto:Mi sa che stiamo andando OT quindi rispondo solo rapidissimamente :pirl: Zago nello stesso post parla anche di 'microdosi', io in questo modo l'ho usato il jojoba e l'ho trovato tutto sommato più leggero di altri oli, ma tutto è soggettivo :) Comunque, direi di accodarci ad altri topic casomai si voglia parlar di questo! :)
Eowyn ha scritto:Uso questo shampoo da circa un mese e mi piace: è liquidino e bisogna utilizzarne un po' di più del solito (io lo uso non diluito), è delicato sulla cute e lava bene. Vedo che la mia cute, che è piuttosto delicata e talvolta soggetta a forfora, lo tollera bene, inoltre mi lascia i capelli belli morbidi...insomma, per me è davvero un buon prodotto!
Claudietta ha scritto: :clap: mi piaceeeee!!! Venivo da uno shampoo che mi faceva venire fuori la forfora..usato questo e il problema è sparito! E' vero che servono 2 lavaggi perchè è molto liquido e leggero ma l'ho adorato subito!! E poi vogliamo parlare del prezzo?? Continuate cosììì!! Forza Ekos! ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi