di Barbara Righini
online dal 2005

PuroBIO Cosmetics - Primer - Base viso opacizzante levigante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

PuroBIO Cosmetics - Primer - Base viso opacizzante levigante

Messaggioda Van3ssa » giovedì 09 novembre, 2017 22:05

PuroBIO Cosmetics - Primer - Base viso opacizzante levigante per pelle grassa

Immagine

INCI:
Immagine SILICA
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine TOCOPHEROL

May contain +/-:
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77019 (MICA)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDES)

*Ingredienti biologici

Certificazioni:
Immagine Immagine Immagine Immagine

PAO: 12 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 14,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: PuroBIO Cosmetics - Primer - Base viso opacizzante levig

Messaggioda Van3ssa » giovedì 09 novembre, 2017 22:07

MacEllison ha scritto:Ho provato il tester l'altro giorno, ne ho messo un po' sulla fronte e...
boh, non riesco a capire cosa dovrebbe fare.
In generale non capisco l'utilità del prodotto in sè, la fronte mi sembrava un pochino più liscia, va bene come recensione? :)

Valè ha scritto:Dato che la Purobio fa campioncini solo di fondotinta, l'altro giorno sono andata in erboristeria, mi sono accomodata, ho iniziato a spalmarmi questo primer sul viso, e sono uscita per vedere come si sarebbe comportato con quel caldo.

Il colore è un beige rosato perlato, molto chiaro, che sulla pelle diventa trasparente.
La texture non è particolarmente fluida, né densa o gellosa... è una specie di mix tra queste tre consistenze! Al'interno del prodotto ci sono dei piccoli granuli che vanno massaggiati un pochino affinchè si sciolgano e amalgamino con la pelle.
La sensazione sul viso all'inizio è un po' fastidiosa, perchè il primer fa una sorta di "effetto talco" molto marcato che poi resta anche sulle mani, e si ha l'impressione di avere il viso impolverato. Comunque, dopo averlo spalmato bene facendo sparire tutti i granuli, questa sensazione sparisce e la pelle rimane abbastanza liscia e levigata.

Diciamo che usare questo ennesimo primer ha confermato un sospetto che già avevo: che io e questo tipo di prodotto non andiamo molto d'accordo!
Dopo averlo messo, ho iniziato quasi immediamente a sudare, e dopo aver fatto una breve camminata di circa 5 minuti, sono arrivata in ufficio dal mio fidanzato col viso che praticamente colava! Lì ho tamponato il tutto con delle veline, ma visto che non bastavano perchè ero troppo sudata, ho dovuto asciugarmi con un fazzoletto, e sono finalmente riuscita a ricompormi! Dopodichè il viso è rimasto abbastanza liscio ma non vellutato, e non unto ma comunque lucido.

Purtroppo, con gli altri primer che ho provato ho ottenuto lo stesso risultato, anche usando la cipria opacizzante. Inutile dire che non acquisterò neanche questo.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl