Biofficina Toscana - Shampoo concentrato rinforzante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato rinforzante

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato rinforzante
Per capelli secchi, fragili, trattati

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine MYRISTYL LACTATE
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE
Immagine MEL / HONEY*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL*
Immagine SALVIA SCLAREA (CLARY) OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LINALOOL
Immagine CITRAL

*Ingredienti da agricoltura biologica

Immagine Immagine

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,40 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato rinforzante

Messaggio da Van3ssa »

Giuby ha scritto:L'ho preso insieme ai nuovi spargishampoo che vengono una miseria e che sono veramente utilissimi!
Allora, lo trovo molto pulente, ma delicato, ovviamente è fatto per essere diluito. Io l'ho utilizzato in un rapporto di 3 ml su 15 di succo di limone e 40 di acqua. Dentro lo spargishampoo chiaramente.
Non provoca pruriti, non dà alcun problema, non fa praticamente schiuma ed ha un odorino aromatico delizioso. Pulisce benissimo, ma rimanendo estremamente delicato.
Per ora sono molto soddisfatta, aggiornerò la recensione di qui ad un paio di mesi.
Io l'ho applicato solo sulla cute (operazione precisa e facile con lo spargishampoo), massaggiando delicatamente e lasciando qualche secondo.
Nameless ha scritto:Questo shampoo l'ho usato qualche volta e per il momento mi piace un sacco :cuore: Non fa tanta schiuma ma lascia i capelli belli puliti e non si sporcano dopo poco. Adoro anche il profumino cha lascia sui capelli ( e che rimane)!
ridaje ha scritto:Lo sto usando da un po'. Due volte a settimana. Capelli morbidi e lucenti. Diluizione ad occhio, poco meno di mezzo bicchiere d'acqua e l'equivalente di un terzo di cucchiaino di shampoo. Ancora non ho imparato a gestire lo shampoo diluito, troppo liquido, ne spreco un po' perché scivola giù dalla testa prima che io riesca a massaggiare. Inoltre non fa per niente schiuma, cosa a cui ancora non mi sono abituata. Ma nonostante la mia inettitudine, lava benissimo e i capelli sono splendidi a lungo.
doretta30 ha scritto:ho utilizzato due campioncini da 8 ml ciascuno, con cui ho fatto 3 lavaggi in totale... per cui direi che come prodotto è abbastanza concentrato! Io ho utilizzato per diluirlo, lo spargi-shampoo della Biofficina da 100 ml (quello piccolo, uscito da poco), che è davvero molto comodo: è graduato ed essendo più piccolino va bene anche per coloro che non utilizzano sempre lo stesso shampoo. Per cui ho seguito la diluizione da loro suggerita: il rapporto sarebbe 30 ml di shampoo in 70 ml di acqua (o acqua + idrolato). Mi sono trovata molto molto bene con questo prodotto!! I capelli rimangono morbidi e lucidi, le lunghezze e le punte idratate, senza la necessità di applicare prodotti per ammorbidirle i giorni seguenti, ciò a prescindere dal balsamo utilizzato. Inoltre non appaiono piatti, come con altri shampoo idratanti, ma rimangono belli leggeri! Mi durano i canonici due giorni puliti, ma d'altronde da uno shampoo per capelli secchi non mi aspetto che durino più del solito. Il profumo non è male, si sente il limone e un po' la salvia, ma non è forte e non rimane sui capelli. In conclusione è un prodotto promosso per me e sicuramente lo inserirò tra gli shampoo da comprare in futuro!
Van3ssa ha scritto:Provato il campioncino diluito... Non mi è sembrato male... Lava bene e pare che non sgrassi troppo. Odora di aspro, tipo limone...
rosengarten ha scritto:Provato anch'io un campioncino, mi è piaciuto molto questo shampoo: capelli puliti ma non sgrassati. :)
L'odore per me è balsamico e come (quasi) tutti i prodotti della Biofficina lo gradisco molto.
Shyntae ha scritto:Io invece vado controcorrente :| Ne ho usato ieri un campioncino... effettivamente ho notato capelli più lucidi del solito, ma per il resto bocciatissimo! Nonostante l'abbia diluito ho avuto grosse difficoltà a fare tutta la testa, mi è sembrato non lavasse granché, tanto che ho dovuto fare una passata con un altro shampoo dopo per eliminare il sebo dai punti più ostici visto che era rimasto tutto lì. Non lo acquisterei :/ In generale io mi sono trovata maluccio con tutti i detergenti e/o shampoo Biofficina però, che peccato :sniff:
Sunflower ha scritto:L'ho usato in palestra con la cute sudazzata dopo hot yoga e non più freschissima, ne ho applicato mezzo campioncino senza diluirlo: ha fatto una bella schiuma e pulito perfettamente cute e capelli, tanto che ho conservato il resto del campioncino per un'altra volta (ed è rarissimo, di solito non sono così disciplinata).
Il profumo mi è piaciuto.
Anche l'effetto sui capelli mi ha soddisfatto.
Grazie silvia88 per il campioncino :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi