Biofficina Toscana - Latte corpo al melograno

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Latte corpo al melograno

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine LAURYL LACTATE
Immagine MYRISTYL MYRISTATE
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine UREA
Immagine MORUS NIGRA FRUIT EXTRACT*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT*
Immagine RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) FRUIT EXTRACT*
Immagine RIBES UVA-CRISPA FRUIT EXTRACT*
Immagine MEL / HONEY*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA
Immagine ACACIA DECURRENS FLOWER CERA
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine GLYCERIN
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POLYGLYCERIN-3
Immagine TOCOPHEROL

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

PAO: 12M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,80 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Avendo amato tutte le creme corpo Biofficina Toscana (perchè le eliminano? :sniff: ) non ho potuto non prendere anche l'ultima arrivata.
L'avevo tenuta per l'autunno a dire la verità, ma siccome il fresco è arrivato :roll: e ho finito quella che stavo usando, l'ho iniziata.
Come consistenza è una favola, non troppo liquida, non densa, spalmabilissima e ne serva una piccola quantità. Idrata bene ma non lascia affatto la pelle unta, forse è un po' leggera per chi ha la pelle molto secca o in pieno inverno, in questo periodo invece è perfetta. :) Il profumo me lo aspettavo più asprino, invece è sul dolce, molto coccoloso ma niente affatto invadente, anche chi non ama i profumi dolci penso potrebbe apprezzarlo.
Shyntae ha scritto:Ne ho usato un campione da 7 ml di recente, e mi è bastato per fare gambe + braccia. Mi è piaciuto, certo non è pesantissima ma per questo periodo mi ha idratato molto bene la mia pelle sempre secca :) Penso che potrei tranquillamente acquistare la full size.
Van3ssa ha scritto:Mi piace molto... E' un latte bello fluido, non fa praticamente scia ed è abbastanza leggero, ma idratante. Il profumo è piacevole.
doretta30 ha scritto:ho provato un campioncino da 7 ml, utilizzato per 2 applicazioni; secondo me è una crema adatta al periodo caldo, perché è molto fluida e leggera! Non fa scia bianca, si assorbe in fretta, ma in inverno le mie gambe necessitano di qualcosa di più consistente. Il profumo me l'aspettavo più intenso, invece è delicato e non si sente molto una volta applicata. Non è male, anzi! Però sinceramente non penso che spenderei quasi 14 euro per questo prodotto.
Shyntae ha scritto:Sto usando la full size da qualche tempo, ne ho usata circa un terzo :)
Confermo le impressioni di chi mi ha preceduta: è molto liquido, per cui bisogna un po' stare attente a dosarlo perché ne basta pochissimo! Però è ottimo, idrata davvero bene e lo trovo perfetto per quelle pelli (come la mia) che anche in estate sono esigenti, specie perché si asciuga molto in fretta, anche se non istantaneamente, per cui è perfetto per dare un pochino di refrigerio senza risultare appiccicaticcio. Scia bianca veramente zero, come raramente mi è capitato di vedere nei prodotti ecobio... chapeau a Biofficina! L'unico neo che ci trovo è l'odore, a me non piace proprio, lo trovo a metà tra il dolciastro e l'asprigno e con una nota di sottofondo che veramente meh... se potesse avere il profumo della mirtillosa di Neve e questa resa sarebbe credo il mio latte corpo preferito nei secoli dei secoli :lol: Scherzi a parte è davvero un prodotto che mi sta piacendo tantissimo, nonostante il profumo credo proprio potrei ricomprarlo per la prossima estate :) E' vero che non è proprio economico, però vista la resa e la gradevolezza d'uso non mi pare neanche caro!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da Van3ssa »

Provato un altro campioncino e confermo l'opinione positiva... Certo, data la leggerezza, lo ritengo un prodotto per la stagione calda. Cosa che ho notato solo questa volta è il colore, un po' rosato.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da silvia88 »

Biofficina Toscana - Latte corpo al melograno
Idratante, effetto vellutato
Profumazione: fresche e delicate note fruttate (da essenza conforme al disciplinare AIAB)

Immagine

Nickel tested <0,0001%

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine LAURYL LACTATE
Immagine MYRISTYL MYRISTATE
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine UREA
Immagine PUNICA GRANATUM FRUIT JUICE*
Immagine MEL / HONEY*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX)
Immagine ACACIA DECURRENS FLOWER CERA (ACACIA DECURRENS FLOWER WAX)
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine SODIUM PCA
Immagine POLYGLYCERIN-3
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZOIC ACID
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotechnological source)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine LIMONENE
Immagine FRUCTOSE
Immagine GLYCINE
Immagine INOSITOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine NIACINAMIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LINALOOL
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine COUMARIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CITRAL

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB

PAO: 12 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 14,50 €

Edit by STAFF
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da rosengarten »

Adoro il profumo al melograno quindi lo acquisterò sicuramente, ma perché eliminare quello ai frutti rossi? :cry:
Era uno dei miei idratanti preferiti, per fortuna ne ho ancora uno di scorta.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da silvia88 »

Dal profilo instagram di Biofficina Toscana: "Il nostro latte corpo diventa al melograno, cambiando profumazione per sposarsi meglio con lo scrub al melograno della stessa linea. La profumazione è l'unica cosa che cambia!".
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Messaggio da rosengarten »

Grazie!
Come detto lo acquisterò sicuramente, se poi ha la stessa consistenza del vecchio sarà perfetto, ma avrei lasciato entrambe le profumazioni, anzi, ne avrei aggiunta anche un'altra :mrgreen: , magari fresca o fiorita.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Biofficina Toscana - Latte corpo al melograno

Messaggio da rosengarten »

Ovviamente l'ho poi acquistato :P e usato nei mesi caldi, questo è uno dei pochi idratanti corpo che riesco ad usare in estate, zero effetto appiccicoso e si assorbe velocemente.
Purtroppo come profumazione mi piaceva più quello ai frutti rossi :(, vabbè pazienza, non è comunque male come odore (un po' troppo dolce).
Io rimango dell'idea che ci vorrebbero più profumazioni...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi