I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Shampoo biologico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Shampoo biologico

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Shampoo biologico riparatore
15% aloe vera bio
Capelli deboli e sfibrati

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine AMMONIUM COCO-SULFATE**
Immagine COCO-GLUCOSIDE**
Immagine BETAINE**
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE**
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE**
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE**
Immagine ALOE BARBADENSIS FLOWER EXTRACT*
Immagine GLYCERIN**
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF WATER*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine PARFUM**
Immagine SODIUM LEVULINATE**
Immagine CITRIC ACID**
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine PROPANEDIOL**
Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

PAO: 12M

Quantità: 250 ml
Prezzo: 3,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Linea Biologica Aloe - Shampoo biologico

Messaggio da Van3ssa »

Lellaccia ha scritto:Acquistato ma non ancora provato. Per adesso ho notato con piacere che la bottiglia è fatta di plastica 100% riciclata e sul retro della bottiglia è illustrato l'inci con la spiegazione della funzione e l'origine di ogni ingrediente. Credo sia stata posta una particolare attenzione nei confronti di un certo tipo di consumatori, noi ad esempio;). Spero che il prodotto sia delicato ed efficace.
Lellaccia ha scritto:Ho lavato i capelli con questo shampoo per due volte. La prima volta ho provato ad utilizzarlo da solo, senza balsamo. Da diluito fa abbastanza schiuma e pulisce bene cuoio capelluto e capelli. Io ho la cute molto sensibile ma non mi ha dato fastidio, cosa per me molto importante. Una volta asciutti i capelli erano abbastanza voluminosi e morbidi, ma erano leggermente secchi e crespi in alcuni punti e non proprio districati. Quindi l'uso del balsamo é necessario secondo me. La seconda volta infatti l'ho usato sempre diluito, ho districato i capelli con un balsamo e mi sono trovata meglio: capelli voluminosi, morbidi e puliti e ancora nessun problema sulla cute.
Non posso lamentarmi, credo sia un buon prodotto. Non proprio delicatissimo per i miei gusti, ma buono da alternare ai miei lavaggi col ghassoul.
Sicuramente, rispetto agli altri shampoo dei Provenzali, questo é un prodotto molto ma molto migliore e più delicato. A chi usa solo shampoo liquidi schiumogeni credo possa andare più che bene.
mercoledì ha scritto:Lo sto usando in questo periodo e sono d'accordo: lava bene ed è delicato, ma c'è bisogno del balsamo (d'altronde, per me questo e' un passaggio 'obbligato' visto che l'henne' rende i capelli un po' più secchi).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi