Mens sana in corpore sano ;-)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Shyntae »

Hai provato a informarti sulle arti marziali (se ti interessa come cosa)? Dipende dalla zona e dalla palestra, però con quelle cifre si riescono a fare anche 3 mesi di corso :)
I corsi invece di tiro con l'arco so che sono costosi, anche a me intrippava :\
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Eowyn »

Meme, se abiti in una città universitaria puoi provare a cercare i corsi del centro sportivo dell'ateneo: da me ci sono corsi di diverse discipline (scherma inclusa)e sono normalmente aperti anche agli esterni con un lieve sovrapprezzo.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da meme »

Proverò a dare un'occhiata, almeno ora ho tutto il tempo per organizzarmi l'anno prossimo :) l'unica pecca dei corsi di arti marziali - almeno quelli che m'interessavano - è che le palestre in cui li fanno sono lontanissime da dove abito io :x ma ormai me lo impongo come obbligo, di trovare qualcosa da fare: mi scarica i nervi e fa stare meglio, in questi giorni in cui ho avuto problemi di salute e non ho potuto correre sono nervosissima :grrr:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Shyntae »

Prova magari a vedere bene gli orari...io per esempio ho la palestra dove faccio judo a 12 km da casa, quindi lontanuccia, però essendo alle 8 di sera alla fine ci metto poco :) E' vero che c'è sempre il carburante della macchina che non è certo gratis, però visto quanto mi rilassa :oops: Ne vale la pena ecco!
Essere felici è un nostro dovere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da ruby »

Durante le vacanze ho percorso quotidianamente non so quanti chilometri in bici. Dopo i primi giorni col mal di chiulo, s'è fatto il "callo" e via :D ! Complici ciclabili di tutto rispetto e percorsi meravigliosi tra campi e lagune, c'ho preso gusto e sto proseguendo anche qui a casa :) . Per la serie: ruby scopre le meraviglie della bicicletta :D !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da frapepe »

Io invece ho cominciato, oltre a ballare, ad andare a correre qui..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... n_Luca.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

mi son chiesta perchè in tutti questi anni ho speso così tanto per andare in palestra quando sotto casa ho cotanta bellezza..
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da ruby »

Ma wow! :cuore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da frapepe »

vero??
ed io che mi chiudevo in palestra!!!!!!!!!!!!!!!!! :spad:
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da kumina »

Io invece, in attesa che ricominci il corso di nuoto, sono incappata per caso in dei filmati su YouTube ... Il nome della "disciplina", se così si può chiamare, è freeletics.. In sostanza si tratta di esercizi normali (squat, pushups, ecc) fatti ad alta intensità.. Sembrano funzionare e modellare in tempi relativamente breve... Certo che si lavora duro!!
Io mi sono iscritta e ho scaricato l'app gratuita. Per le prime 15 settimane si riceve una mail settimanale gratuita per provare gli allenamenti.. Poi, per avere un programma personalizzato, bisogna ovviamente pagare... Vedremo.. Magari non ci arriverò nemmeno! :shock:
Al momento sono "intrippata" :D
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Questo tread è motivante :D

D'accordo che ho "solo" 23 anni, ma da sempre ho la fortuna di avere un fisico piuttosto magro. Il mio unico problema sono i fianchi, ma non per lo spessore, semplicemente perchè, pur essendo abbastanza alta (1.74) ho il classico fisico "a pera".
Questo, però, mi ha portato spesso a trascurare lo sport.
Da ragazzina ho praticato pallavolo, poi nuoto... appena iscritta all'università ho mollato tutto. Inconsciamente puntavo al classico "fisico dell'ingegnere", ahahah :P

Scherzi a pare, dopo anni di saltuarie camminate, in questi giorno ho però deciso di fare almeno qualche esercizio in casa! Ho spulciato qualche sito ed ho trovato allenamenti semplici e veloci per addominali, braccia, glutei eccetera... che non richiedono altro che un tappetino e qualche peso. Non prendetemi in giro, sono una pigrona :oops: , e quando torno a casa la sera dall'università non ho neppure la voglia di pensare di andare in palestra.
Bhe, almeno comincio :mrgreen:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da ruby »

Immagine

:P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da hirzel »

Oh si...che meraviglia...uno dei migliori trattamenti rigeneranti conosciuti nel mondo :P
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da PiperitaPatty »

Io sono campionessa di ronfing, divaning ecc :lol:
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Akira »

Io di cazzegging soprattutto!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mens sana in corpore sano ;-)

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
l'ozio come stile di vita :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi