Bottega Verde - 100% Mineral - Fondotinta in polvere

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Visto che i colori sono scurissimi...qualcuna ha provato ad aggiungere dell'ossido di zinco per renderli più chiari? :idea:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Io diciamo che col colore sto accomodando, ma lo preferirei meno giallino.
Con la cipria bianca un po' il problema si risolve.
Non ho pensato a modificarlo, ma penso che mi starà meglio.
In ogni caso non lo ricomprerò.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Hai preso il sabbia oro? Anche se dal sito non sembra, è il colore più scuro... io li ho provati in negozio e mi sono sembrati entrambi scuri... spero mettano qualche altro colore perchè la coprenza sembrava buona... da AZ vorrei prendere l'ossido di zinco, potrei provare ad aggiungergli quello...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

si, proprio quello.
quindi l'altro è più chiaro?
guarda, non è male come prodotto, per cui se trovi il colore che fa per te e se hai qualche sconto per cui riesci a prenderlo a un buon prezzo approfittane. io però da loro cerco di andare il meno possibile perchè mi stanno antipatici da morire :x
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Si è più chiaro e un po' più rosato... aspetto appunto qualche buona offerta per prenderlo visto che il mio fondotinta sta finendo... ma so già che è scuro... penso che comunque con l'ossido di zinco si possa risolvere...

Edit 15 dicembre 2010
L'ho preso con lo sconto del 60 a poco più di sette euro... è davvero un bel prodotto... buona coprenza, si stende bene e il prezzo con gli sconti è super competitivo... ma purtroppo ci sono solo due tonalità scurissime :? ...io ho preso la più chiara per usarlo come terra e va bene quindi come fondotinta è proprio da scartare, a meno che non si usi una cipria bianca sopra o che non si abbia una tonalità dal medium al warm... speriamo mettano qualche altra tonalità perchè mi è piaciuto tanto... comunque promosso :)
Avatar utente
alexaff82
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 08:51

Messaggio da alexaff82 »

io questo fdt lo usavo prima di passare a quelli di truccominerale, come coprenza andava bene, ma il risultato era troppo finto per i miei gusti! adesso che uso il medium di trucco minerale il risultato è molto più naturale.

ps. forse è solo una mia impressione, ma quando applicavo questo fdt mi intossicavo con la polvere, dovevo fare delle pause altrimenti non respiravo (uno volta mi sono messa pure il cotone nel naso per rimediare!) mentre invece da quando uso quello di TM non mi succede più...il pennello è sempre lo stesso e la differenza l'ho notata subito, quindi escludo di aver migliorato il "movimento di mano" nel frattempo! forse la polvere di bv è più fina?
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Io ho notato che il fondo truccominerale esce a pallini mentre questo è più polverizzato, il che per me è un pregio perchè si attacca meglio al kabuki mentre quello tm è molto meno stendibile...però sta cosa dell'intossicazione mi preoccupa un po' :shock:
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

alexaff82 ha scritto:quando applicavo questo fdt mi intossicavo con la polvere, dovevo fare delle pause altrimenti non respiravo (uno volta mi sono messa pure il cotone nel naso per rimediare!)
Lo sto usando da un po' - vincendo una personale antipatia per BV - e devo dire che mi sto trovando bene a parte la stessa impressione di alexaff82.
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

Quarzo e topazio? Ma perchè? Tanto non hanno nessuna proprietà (l'ho letto su Promiseland o da Lola) e non fanno nemmeno poesia, anzi sembra che siano dannosi per inalazione, almeno il quarzo :?
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Ma per inalazione cosa intendono? nel senso, applicato quel poco sulla pelle c'è rischio di inalarlo e rischiare di danneggiarci? :roll:
Non capisco se per considerarlo pericoloso intendono l'inalazione di poche particelle oppure una bella sniffata direttamente del contenitorino (scusate la schiettezza) :lol:
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Vi ha scritto:Quarzo e topazio? Ma perchè?
Essendo il quarzo silice, credo che serva come la Hollywood di tm, ad opacizzare e riflettere la luce ma il topazio non ho idea di che ci sta a fare...
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

@ val3ntina: hai presente quando usi il trucco in polvere e la polvere vola un po' ovunque? Credo proprio sia quello il momento in cui lo inaliamo.
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

E' proprio questo che non ho capito... l'applicazione quotidiana di un fondotinta del genere potrebbe essere dannoso a lungo andare? :roll: l'ho comprato da poco e mi ci trovo piuttosto bene, visto anche l'inci abbastanza verde.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

bè se lo si respira temo di sì, però ci vorrebbe una conferma o una smentita...penso che valga anche (anzi di più) per il biossido di titanio, molto tossico se inalato... :?
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Secondo me non è più coprente del fondotinta di truccominerale, che costa di meno ed è mineral puro.. tra l'altro c'è anche più scelta nei colori :)
Bloccato