Bioearth - The Beauty Seed - Gel d'aloe cell renewing

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

preso oggi :) adoro il suo profumo ma ancora non l'ho provato. secondo voi è usabile di giorno sul viso visto che ha l'oe di bergamotto? o quello non è pericoloso al sole?
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Sul sito di lola un'altra utente ha posto la stessa domanda è la risposta del produttore è stata: "l'olio essenziale di bergamotto che utilizziamo, è deterpenizzato, sono state quindi eliminate le sostanze responsabili della fotosensibilizzazione". Ci vorrebbe qualche esperta per capire se ciò è sufficiente a togliere qualsiasi rischio :roll:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

grazie :) io intanto nel dubbio evito di utilizzarlo di giorno sul viso.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Porto testimonianza basata su esperienza personale (quindi non supportata da studi scientifici :P):
Non so se l'ho già scritto ma io lo utilizzo sempre in estate e non ho avuto nessun problema. Va anche considerato che d'inverno di sole ce n'è meno ed è più debole..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

grazie serese :)
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

io l'ho usato tutta l'estate, non solo in vacanza, e mi sono trovata benissimo
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

C'è un mio amico che usa sempre gel o brillantine per i capelli, solo che ho provato a trovargli qualcosa con un buon inci, ma niente da fare :o... Petrolio e paraffina come se piovesse :evil:...
Secondo voi questo gel d'aloe potrebbe essere usato anche come gel/brillantina per capelli :oops: :oops:?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Ma ha provato per caso qualcosa di ecobio (tipo la Lavera)? Perchè se non gli sono piaciuti i gel per capelli, non so il gel d'aloe quanto possa essere fissante... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

No, di eco-bio non ha mai provato niente. Lui ha sempre usato la brillantina Linetti alla lavanda (che non so se fissava o lucidava/profumava e basta).
Comunque io ce l'ho questo gel d'aloe e volendo glielo posso prestare per farglielo provare: se poi gli piace gliene prendo uno da Barbara...
Avatar utente
lionel 19
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 12 ottobre, 2009 03:49

Messaggio da lionel 19 »

Ciao, Trousse.
Per fissare, fissa. Però io ho una pettinatura abbastanza standard (come quella di Michael C. Hall in Dexter per rendere l'idea) e i capelli poco mossi e non particolarmente intrattabili. Non so che pettinatura adoperi il tuo amico (non alla Conan O'Brien, spero :lol: ), né che tipo di capelli abbia.
Comunque faglielo provare. Se non lo trova adatto va bene uguale, almeno ci hai provato, no? :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

però io ho avuto l'impressione che mi seccasse i capelli.
siccome lo uso per tutto (troppo un buon prodotto!) ho provato a metterne un po' prima dell'asciugatura, tipo due noccioline sulle punte.
dopo un po' di volte mi sono sentita i capelli secchi e ho smesso.
bisogna provare, insomma, intanto dico la mia.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Oggi l'ho visto e gliel'ho dato da provare... Appena mi farà sapere come si trova vi faccio sapere. Chissà mai che si riesca a trovare un altro utilizzo ancora per questo splendido gel d'aloe...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

lionel 19 ha scritto: Per fissare, fissa. Però io ho una pettinatura abbastanza standard (come quella di Michael C. Hall in Dexter per rendere l'idea)
:cuore: :cuore: :cuore:



Della serie, anche le mod vanno O.T. :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

secondo voi come contorno occhi è aggressivo?
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

io lo spalmo su tutto il viso, anche vicino gli occhi e non mi irrita :)
Bloccato