Bioearth - The Beauty Seed - Gel d'aloe cell renewing

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Bioearth - The Beauty Seed - Gel d'aloe cell renewing

Messaggio da Bimba80 »

Bioearth - The Beauty Seed - Gel d'aloe cell renewing
Gel d'aloe vera al 96% rinnovante e idratante

Info sul prodotto
Cell Renewing Aloe Vera Gel è un trattamento attivo ad alto tenore di aloe vera biologica (96%) formulato con sostanze sinergiche di mare e di terra in grado di esplicare un'azione rinnovativa, lenitiva e restitutiva sulla pelle. Adatto per viso e corpo.

Attività
Idratante, rigenerante, rinnovativo, lenitivo, anti-age. Ottimo come doposole. Il gel contenuto nelle foglie d'aloe è naturalmente ricco in mucillagini e sostanze polisaccaride con spiccati effetti idratanti ed antiarrossamento. La presenza di acqua marina, alghe ed estratti botanici biologici intensifica l'azione riparatrice del prodotto.

Sostanze funzionali
Aloe vera gel biologico 96%, chlorella, atomizzato di acqua marina, laminaria digitata, fucus vesciculosus, estratto biologico di iperico, estratto biologico di echinacea, estratto biologico di vite rossa, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), vitamina F.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL / ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine MARIS SAL / SEA SALT (additivo biologico)
Immagine LAMINARIA DIGITATA EXTRACT (protettivo cutaneo)
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT / HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (astringente / lenitivo / protettivo cutaneo / tonificante / antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT / VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MARIS AQUA / SEA WATER (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED ALGIN (condizionante per capelli)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL / CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL (vegetale / coprente)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL / CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL (coprente)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL / MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL (vegetale)
Immagine EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL / EUGENIA CARYOPHYLLUS (CLOVE) LEAF OIL (vegetale)
Immagine APIUM GRAVEOLENS OIL / APIUM GRAVEOLENS (CELERY) OIL (vegetale)
Immagine TAGETES MINUTA OIL / TAGETES MINUTA FLOWER OIL (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CANANGA ODORATA OIL / CANANGA ODORATA FLOWER OIL (emolliente)
Immagine VIOLA ODORATA OIL / VIOLA ODORATA OIL (vegetale)
Immagine STYRAX BENZOIN GUM (Derivato vegetale)
Immagine GUAJACUM OFFICINALE OIL / GUAJACUM OFFICINALE WOOD OIL (vegetale)
Immagine LINSEED ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Quantità: confezione da 250 ml
Prezzo: 13,70 €
Dove: SCTS

Opinioni personali:
dopo una faticaccia l'ho postato...
Ho visto questo prodotto nel negozio di scts, e mi ha incuriosita per la diversità di ingredienti rispetto all'altro gel, sempre della stessa azienda, ma più ricco di tante cose.

Qualcuna di voi l'ha provato??? :D


Edit by STAFF
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

ciao, io l'ho provato e lo adoVo!!! :cuore:
il profumo è lieve e gradevolissimo, non "tira" come invece mi capita con quello di AZ, mio marito lo usa come dopobarba e non ha più avuto problemi di irritazioni e follicoliti. :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche secondo me è ottimo. E' bello grande, profuma, non tira la pelle, lo usi per tutto.. in estate cmq dà il meglio di sè come doposole (ma funziona benissimo anche per prevenire le vesciche da scottatura), come idratante leggero per il viso e come post-epilazione. (Io lo uso anche sui capelli per impacchi e simil-styling)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Anch'io lo trovo un ottimo prodotto, l'ho utilizzato tantissimo come doposole, avevo anche un piccolo eritema e trovavo sollievo dal prurito!

Sul mio viso è pefetto la mattina, quando sono di corsa è la soluzione ideale.

Mi piace molto di più il suo profumino che quello del gel d'aloe Bjobj che sto provando ora (ovviamente sono prodotti un pochino "diversi" e nei risultati tattili e olfattivi si sente).

Per me questo ha un punticino in più nella mia personale scala di gradimento :)
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

I prodotti bioearth per me sono un mistero... tutti li adorano, ma a me non sembrano tutta sta meraviglia. e l'odore a me sembra quello dei prodotti johnson's

:o
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Anche noi ne abbiamo una scorta in casa, soprattutto da quando mio marito lo usa come dopobarba!
E' un prodotto piacevolissimo.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

zoon ha scritto:I prodotti bioearth per me sono un mistero... tutti li adorano, ma a me non sembrano tutta sta meraviglia. e l'odore a me sembra quello dei prodotti johnson's

:o
io uso solo questo prodotto della bioearth ;-) (che se si guarda anche il rapporto prezzo/quantità -dato che sulla qualità saremo allo stesso livello degli altri gel d'aoe ecobio- è pure uno dei più convenienti)
(per quanto riguarda l'odore secondo me cmq è pure cambiato, l'anno scorso era migliore, ora mi ricorda un po' il detersivo per i piatti agrumato, ma non è male :P)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Grazie a tutte per le vostre recensioni. :)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

questo gel secondo me è ottimo!!
per il mio viso è un po' troppo pesante, ma per il corpo è una meraviglia!
ho avuto però solo un problema: ho comprato una confezione in un'erboristeria qualche mese fa e mi è piaciuto molto, il profumo, la consistenza, l'effetto estremamente rinfrescante e lenitivo che dà alla pelle. si assorbiva subito e non tirava per niente, era idratante al punto giusto! prima di partire per le vacanze, ad agosto, l'ho ricomprato in un'altra erboristeria, ma quando l'ho usato mi è sembrato un prodotto del tutto diverso!! era sempre un gel trasparente, di consistenza uguale al primo, ma spalmandolo si assorbiva solo apparentemente, perché dopo un paio di minuti si aveva la sensazione come se si fosse pietrificato sulla pelle! :shock:
davvero fastidioso! l'avevo spalmato sulla schiena del mio ragazzo come doposole, ma lui è corso a rifarsi la doccia!!!
non ha provocato irritazioni o bruciori, ma solo la fastidiosa sensazione di qualcosa di pietrificato!!
al mio naso, inoltre, l'odore sembrava un po' sgradevole, tipo pesce...
il mio ragazzo invece non ha commentato l'odore, quindi credo sia abbastanza soggettivo.
comunque non ho smesso di usarlo, ma lo metto solo sulle gambe in piccola quantità, spalmando bene e aggiungendo olio in caso di necessità.

credo di aver beccato una confezione un po' alterata, anche se non mi sembra andato a male definitivamente. mi sembra che nel forum ci sia un post dove qualcuno ha scritto di aver avuto un problema simile con questo prodotto...
Kya
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 24 settembre, 2007 23:14

Messaggio da Kya »

Io lo uso da molto tempo e ne sono molto soddisfatta! :D

Come cattycla avevo prima provato anche altre marche, tra cui Bjobj, ma ho preferito di molto Bioearth. Molto conveniente per il grande formato da 250 ad un prezzo equo e si stende facilmente. Inoltre il profumo è davvero molto buono ottenuto naturalmente con gli oli essenziali e sulla mia pelle un pò grassa si assorbe velocemente e me la lascia liscia e idratata. :)

Lo alterno all'altro prodotto della Bioearth: il gel al 99% che però non ha alcun profumo. ;)
Il mio blog sui cosmetici naturali.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Viola74 ha scritto:l'ho ricomprato in un'altra erboristeria, ma quando l'ho usato mi è sembrato un prodotto del tutto diverso!!
Anche io ho avuto la stessa sensazione.
La prima volta me ne sono innamorata, quella che ho adesso è diverso, la sensazione è che crei una patina sulla pelle, a cui non ero più abituata da quando uso prodotti ecobio.
La prova ce l'ho quando mi sciacquo il viso, la sento proprio la patina che se ne va.
È una cosa molto fastidiosa, che un pochino si attenua se ci aggiungo due gocce di jojoba.
Siccome questa cosa non è la prima volta che la sento (o la leggo :P), il dubbio che abbiano cambiato qualcosa mi è sorto, ma l'inci è lo stesso.
Forse è una partita venuta meno bene... capita. Alla coincidenza che a tutti noi sia capitata una confezione sciupata (magari rimasta su uno scaffale con la luce puntata) non ci credo. Ma io alle coincidenze ci credo poco in generale...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Roisindubh ha scritto: Forse è una partita venuta meno bene... capita. Alla coincidenza che a tutti noi sia capitata una confezione sciupata (magari rimasta su uno scaffale con la luce puntata) non ci credo. Ma io alle coincidenze ci credo poco in generale...
non so se si tratta di coincidenza... forse è semplicemente un prodotto che si guasta facilmente a certe temperature... a me è capitato in pieno agosto, quindi ho pensato fosse colpa del caldo.
un altra cosa a cui penso sempre è che i prodotti che hanno un'apertura non sigillata possono essere aperti facilmente dai clienti nei negozi, così, giusto per sentire l'odore, e di conseguenza credo che si modifichi il PAO.
anche io ho avuto spesso questa tentazione, ma da quando so dell'esistenza del PAO non lo faccio!
nel caso di questo gel d'aloe, effettivamente mi sembra più probabile l'ipotesi della partita venuta male, per cui sicuramente lo ricomprerò in futuro.
però, per precauzione, sempre meglio prendere una confezione che non sia tra le prime sugli scaffali, che magari ha avuto meno probabilità di essere annusata!! :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Viola74 ha scritto:per precauzione, sempre meglio prendere una confezione che non sia tra le prime sugli scaffali, che magari ha avuto meno probabilità di essere annusata!! :)
Io lo faccio sempre... :oops: anche con i libri!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

sì, anche io, e anche con le cose che non si possono aprire... però quando vado di fretta (ed era proprio il caso di questo gel) o quando mi vede qualcuno :oops: prendo il primo che mi capita...
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Viola74 ha scritto:o quando mi vede qualcuno :oops: prendo il primo che mi capita...
:lol: :lol: :lol: si, anche io, perché ho paura di sembrare maniaca a girare per ore davanti ad uno scaffale!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Bloccato