Saponificio Gianasso - Sapone di Aleppo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

Irel ha scritto:l'ho provato e l'odore proprio non mi va :sick: abominevole :sick:
Effettivamente l'odore non è dei migliori... però venendo dalla saponetta allo zolfo non mi posso lamentare :mrgreen: Comunque questo sapone è purificante restando allo stesso tempo delicato: quello allo zolfo tirava da morire :shock:! Era da un pochino che cercavo un'alternativa valida, quindi ragazze grazie per il consiglio: quotato alla grande!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

L'ho comprato poco tempo fa, trovato all'OVS. Ho preso il panetto e non la saponetta. In ogni caso credo che 8% sia proprio bassa come %. Io usavo quello della Forsan, che ha una % fra il 18 e il 25, poi mi è finito e ho usato la saponetta di Nour che è al 15%.

Chissà questa appare troppooooooo delicata. Forse andrà bene per la pelle del mio ragazzo, in quanto lamenta che il Forsan gli "scorticava la faccia"...vabbè sempre esagerato LUI!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
snoopy
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 27 gennaio, 2011 01:02

Messaggio da snoopy »

Scusa, ma come sai che quella Forsan ha quella percentuale, non c'è scritto sulla confezione e nemmeno sul sito. A me piace molto, proprio tanto, ma ero indecisa se ricomprarlo proprio non ne conoscevo la percentuale. Ciao
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Mandai una mail all'azienda per conoscere la % e mi risposero così.

In ogni caso credo che quello della Forsan sia migliore di questo a livello di %.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ho preso il panetto da 200g da Tigotà circa un mese fa, pagandolo circa 3,50€, ed ho iniziato ad usarlo credo da un paio di settimane come sapone mani e, di tanto in tanto, viso. Mi piace moltissimo: lo trovo delicato sulla pelle, per nulla aggressivo, pulisce bene ma non sgrassa troppo, soprattutto poi la mia pelle a tendenza secca ma acneica, terribilmente irritante e sensibile.
Promossissimo e consigliato davvero a tutte! Durerà tantissimo poi, a giudicare da quanto poco ne ho fatto fuori in due settimane, e lo userò almeno una decina di volte al dì!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Preso oggi il panetto per il viso, in sostituzione del sapone corpo Acqua e sapone che stavo usando :roll: Ultimamente sono molto pigra e la sera preferisco struccarmi e pulirmi direttamente con il sapone.

Primo effetto ottimo: vediamo come va usandolo continuativamente.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

L'anno scorso ho preso da A&S questo sapone incuriosita dalle recensioni sul web (blog scelto a caso). Il profumo da asciutto è ottimo ma, dopo essersi lavate, appare la sorpresa: sulla pelle resta un odore terribile come di carne avariata :sick: . Peccato perchè non è aggressivo nè disseccante e per il periodo in cui avevo adottato le 3 biofasi è andato benissimo :boh: .
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

:shock:
a me non lasca odoracci, che strano! Quasi non si sente anzi sulle mani.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Questo qui ha il suo odore naturale (che stamattina rientrando dopo il giro mattutino ho notato che si sente per tutta casa :shock: ), è un odore di sapone grezzo ma non lo sento assolutamente sulla pelle dopo averlo usato :boh:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Va considerato che ho un olfatto sensibile e magari è la mia saponetta ad essere avariata :boh: , comunque nel dubbio non lo ricomprerò.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

L'ho acquistato ieri... ultimamente ho la pellaccia un tantino unta e brufolosa..
Il profumo non è dei migliori che abbia sentito ma la senzazione ottenuta dopo il lavaggio mi ha fatto una buonissima impressione.. i brufoletti (da strapazzo casereccio) si sono rimpiccioliti e sono anche meno evidenti... ok magari stanno pure guarendo da soli ma credo che una marcia in più l'abbia data proprio questo sapone! :)

EDIT: dimenticavo!!! è in offerta da A&S a € 1,90!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Occhio all'effetto rebound sempre in agguato! Io non l'ho avuto (ma lo uso sporadicamente), ma può verificarsi.
Essere felici è un nostro dovere.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Nasino ha scritto: Il profumo da asciutto è ottimo ma, dopo essersi lavate, appare la sorpresa: sulla pelle resta un odore terribile come di carne avariata :sick:
L'ho comprato in primavera per mio fratello ed io occasionalmente lo uso per le mani. io trovo che abbia un odore particolare, ma non terribile nè sgradevole e soprattutto secondo me poco persistente!
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Shyntae ha scritto:Occhio all'effetto rebound sempre in agguato! Io non l'ho avuto (ma lo uso sporadicamente), ma può verificarsi.
Dici che dovrei magari alternarlo a qualcosa di più delicato?
Rischio di ritrovarmi con la pelle più unta di prima? Perchè?
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Dipende, potrebbe essere troppo aggressivo per la tua pelle. In giro per il forum mi sembra di aver letto di ragazze che si sono dapprincipio trovate benisimo con questo sapone e poi invece hanno avuto l'effetto rebound (cioè si diventa più unte di prima, perché la pelle si sente attaccata e troppo 'sgrassata' -> per reazione produce più sebo, che fisiologicamente serve nelle giuste quantità). Secondo me alternarlo a qualcosa di più delicato non guasta, tanto per precauzione, ma potresti comunque non avere effetti negativi e l'Aleppo per te potrebbe andar bene ;) Io non avendo la pelle grassa/mista non ho avuto problemi, ma non l'ho neanche mai usato così continuativamente!
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato