Zoeva - Palette 88 colori

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Zoeva - Palette 88 colori

Messaggio da aphe »

Zoeva - Palette 88 colori
Ombretti

Ingredienti:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

(+/-):
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 16035 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140:1 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Sono 88 ombretti ognuno da 0.7 gr, la maggioranza sono mat e poi qualcuno più brillante ma comunque non brillatissimi, non so bene quanto costa e si trova solo su internet, mi è stata regalata per il mio compleanno su mia richiesta :oops: . Eh lo so che come ingredienti è molto brutta, ma per quel che riguarda il trucco penso che non riuscirò mai a passare all'ecobio, almeno non del tutto. :oops:

Edit by STAFF
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Scusami ma quel mineral oil mica è paraffina??? :oops:
Scusa te lo chiedo perchè in molte creme e prodotti viene indicata così.
Poi se sbaglio scusate. :)
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Bimba80 ha scritto:Scusami ma quel mineral oil mica è paraffina???
Mineral Oil è un sinonimo di "paraffin oil" o "petrolatum liquidum", ho visto nei topic delle sostanze non presenti sul biodiz ionario.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Peccato davvero per quei rossi, perchè le palette di zoeva sono bellissime e hanno colori molto belli.
Comunque da quando sono passata al minerale non rimpiango per nulla gli ombretti tradizionali :D il colore e la tenuta che ottengo con il minerale prima me la sognavo proprio! (e soprattutto non ho gli occhi gonfi ed irritati ed io soffro di orzaiolo, blefarite, lacrimazione insufficiente e mi faceva allergia praticamente tutto il trucco tradizionale :firuli: )
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

@Bimba: Conta che in Inglese il petrolio si chiama oil...
E secondo wikipedia: "Mineral oil or liquid petroleum is a by-product in the distillation of petroleum to produce gasoline and other petroleum based products from crude oil....

Ok che poi se un italiano vede mineral oil, magari pensa mmm olio minerale, magari non è tanto male... :roll:
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 09 gennaio, 2012 23:19, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

@Rael: Oggi, dopo i video sullo smokey eyes, ho deciso di truccarmi (dopo secoli e secoli) ed ho utilizzato i trucchi minerali...
Arrivata a casa mi sono stupita, guardandomi allo specchio, di avere gli occhi truccati esattamente come quando sono uscita :o :)
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 09 gennaio, 2012 23:20, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Posso spezzare una lancia a favore della Zoeva che mette on line tutti gli ingredienti, anche la composizione dei pennelli? Rispetto a molte altre linee (on line o meno) che NON mettono gli Inci o gli nascondono sotto le etichette, almeno questo è da apprezzare! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Sì, è apprezzabile, ma questo non toglie che usino una schifezza come il BHT... :|
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 09 gennaio, 2012 23:46, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Ma che peccato...

Io di una palette di 88 ombretti non me ne faccio nulla, ma mi ingolosiva molto la palette con contouring powder, blush e illuminanti vari.
Ho visto un tutorial su youtube fatto con questa palette, mi aveva stuzzicato... ma è meglio che non cada in tentazione... peccato :(
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

io ho la 88 shimmer di zoeva, non costa cara, diciamo che sono care le spese di spedizione

son d'accordo con chi dice che sono meglio i trucchi minerali, ma non avendo problemi di sensibilità / allergie ho comunque scelto questi prodotti perchè almeno in poco spazio (è grande come un quadernetto) ho 88 colori per giocare a fare delle belle sfumature!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Io con questa mat della zoeva mi trovo benissimo, sull'occhio mi durano tanto anche senza base, con la base poi restano davvero tantissimo, non dovrei dirlo, ma qualche sera fa ero talmente stanca che tornata a casa non mi sono struccata e mi son direttamente messa a dormire, anche perchè avevo un fondo mineral in faccia e stavo tranquilla che non mi si rovinasse troppo la pelle del viso, su gli occhi avevo questi, due ombretti sfumati e uno usato come eyeliner per altro senza bagnare il pennello... beh quando mi sono svegliata la mattina, il trucco era esattamente identico alla sera prima linea di eyeliner compresa. :shock: I minerali sono sicuramente meglio in quanto a delicatezza in caso di problemi di sensibilità agli occhi e in quanto a inci e inquinamento, quindi come qualità i (veri) mineral stravincono, ma in quanto a resa sono paragonabili, almeno su di me. Però prima o poi spero di passare completamente, o quasi al mineral... anche se credo che finchè non approderà nei negozi non ci riuscirò... :oops: per ora, anche se ho vari ombretti-fondi-blush e ciprie verdissimi sono ancora a meno della metà considerando il totale dei miei prodotti!
Bloccato