Cien - Med - Sensitive - Body lotion 5,5% urea

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Cien - Med - Sensitive - Body lotion 5,5% urea

Messaggio da *EleBioBio* »

Cien - Med - Sensitive - Body lotion 5,5% urea
Per la pelle molto secca e bisognosa di cure
Per ogni tipo di pelle

Uso: per il trattamento quotidiano mattino e sera, applicare in un sottile strato sulla pelle e massaggiare delicatamente. Non applicare su ferite o pelle lacerata.

Non conservare ad una temperatura superiore a 25°.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,49 €
Dove: Lidl
BBE: 05/2011

Peccato non avevo visto il dimethicone :evil: Certo che ci sono stata anche attenta. Di solito quando vedo gli INCI vado direttamente a cercare le cose che finisco per one e edta e cose del genere. Sarà che mi ha messo in soggezione l'omone del LIDL, sono stata almeno 40 minuti a fare avanti e indietro per gli stand senza prendere niente. A leggere tipo mago Magù gli INCI di tutti i prodotti. Li fanno sempre più piccoli!!
E' normale che non ci sia il PAO? Secondo la nuova normativa non dovrebbero inserire sia l'uno che l'altro? Anche perchè così sembra che indipendentemente da quando lo apri ti dura fino a scadenza :roll: :roll:


Edit by STAFF
Avatar utente
Kikiwrestler
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 08 marzo, 2009 13:12

Messaggio da Kikiwrestler »

Considerato che il silicone sta dopo un conservante, ce ne dovrebbe essere veramente pochissimo!Credo in quantità tecnica giusto per non lasciare scie bianche...Un pò come nella crema mani...
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Oggi ho preso questa crema, l'ho provata sulle mani e mi sembra buona, si assorbe bene, è senza profumo. Come per il gel d'aloe sempre di questa linea cien med, l'ho presa anche per provarla mescolata con altre creme.
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Anche io ho comprato questa crema e ho fatto scorta, ne ho prese 5 confezioni perchè anche se c'è il dimethicone mi sembra un buon compromesso a 2.50 Euro per 250ml!! L'ho provata e mi fa la pelle bella morbida! :D Forse l'unico difetto è che la lascia un po' unta :|
barbara191064
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 01 giugno, 2010 14:19

Messaggio da barbara191064 »

io adoro questa cremina, che forse unge un pò, ma lascia la pelle idratata per tutto il giorno. A volte la mischio con un pò di olio di karitè, soprattutto sulle gambe dopo la depilazione. Per me è promossa alla grande. peccato che si trovi molto raramente.
Avatar utente
MaR
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 ottobre, 2010 20:07

Messaggio da MaR »

Al prossimo riassortimento la prenderò sicuramente :) ho già fatto scorta di prodotti all'aloe stavolta :P
Dum excusare credis, accusas.
Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Presa questa sera!
L'ho provata anch'io sulle mani e devo dire che l'effetto non è niente male!
La proverò questa sera sulle mie secchissime gambe e domani vedremo se l'idratazione reggerà...
Immagine
Avatar utente
pippiacalzearighe
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 21:56

Messaggio da pippiacalzearighe »

sto usando questa crema da un anno, è veramente idratante anche sulle scottature da sole estive...l'unico neo è che appiccica un po se solo solo non azzecchi la dose. pecca il profumo che sa di farmacia!
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Messaggio da evitap785 »

Ho trovato oggi questa crema...ce n'erano rimaste solo 2 confezioni perché dato che scade a settembre l'avevano messa a 1€...

L'ho presa lo stesso perchè anche se non riuscissi a finirla sarebbe comunque un affare...poi io conservo le creme in armadietti al buio e di solito riesco a sfruttarle anche dopo la scadenza...
Bloccato