LunAroma - Sapone all'olivo puro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

LunAroma - Sapone all'olivo puro

Messaggio da Lupynda »

LunAroma - Sapone all'olivo puro
Sapone vegetale delicato ed emolliente, con 90% di Olio di Oliva

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
or Immagine COCOS NUCIFERA (vegetale)
Immagine SPINACIA OLERACEA (vegetale)

Quantità: 100 gr netto
Prezzo: 2,50 €

commenti personali: la prima prova d'uso, quando acquisto un sapone, è sempre per lo strucco della faccia e questo ha dato esito positivo, la pelle non tira e non si formano rush (si scriverà così :oops: ) cutanei
ho provato anche a lavarmici i capelli, e qui il risultato non è stato entusiasmante: sembro un cespuglio che cammina in questi giorni :? , per la chioma è meglio quello d'aleppo


Edit by STAFF
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

lupynda... da qualche parte qui sul forum ho letto che il sapone a pezzi è sconsigliato per i capelli... o ricordo male io?chiedevo anche perchè c'era stato un dibattito con mia madre in proposito qualche giorno fa.
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

...già, me lo ricordo...però la tentazione di sperimentare è dura a morire per me...so che il sapone apre il fusto del capello rendendo la testa un nido di serpentelli, però qualche volta che ho usato il sapone d'aleppo il risultato è stato diverso: niente parrucca, anzi capelli più lisci del solito...boh, ma se ti dicessi che non ho capito come sono i miei capelli ti sconvolgerei :lol: ?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

:) magari dopo questo esperimento, visto che come inci sembra ottimo, lascia stare i capelli e usalo per mani o viso. ma dove si trova questa marca?
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

nelle botteghe del commercio equo e solidale si dovrebbero trovare
nella mia città il negozio si chiama "Unsolomondo"

il sito dei produttori di questi saponi è questo
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

-miry- ha scritto:lupynda... da qualche parte qui sul forum ho letto che il sapone a pezzi è sconsigliato per i capelli...
non ti ho neanche ringraziata per la dritta... :)
in ogni caso, per la questione capelli e trattamenti ecobio sono ancora in fase di sperimentazione :D
per le considerazioni mi aggregherò al post giusto
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Guarda lupynda, quanto ai capelli parli con una che compra ecobio da poco e per i capelli ancora non mi sono azzardata a fare niente. mi sto limitando a piccole cose ma niente cambiamenti radicali per il momento.
mmm... devo controllare se nell'altromercato di giarre (da noi c'è questo come negozio equosolidale) le hanno, ma mi pare di no. grazie comunque :)
Bloccato