Simplement Argan - Sapone salvia e propoli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Simplement Argan - Sapone salvia e propoli

Messaggio da Eve »

Simplement Argan - Sapone salvia e propoli

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SALVIA DESOLEANA OIL (vegetale)
Immagine PROPOLIS (additivo biologico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Quantità: 100 g
Prezzo: 6,00 €
Dove: fiera

Note personali:
Questo sapone viene prodotto da una azienda agricola in Umbria. Io l'ho acquistato ad una fiera, dove questa azienda presentava l'olio di argan (da Essaouira) che distribuisce e i saponi che produce (utilizzando anche l'olio di argan insieme ad olii essenziali autoprodotti).

Non ho comprato l'olio di argan perché ne ho già una boccetta, ma l'ho provato. A me è sembrato molto buono (molto migliore del mio! sigh!).

Ho comprato questo sapone con salvia e propoli perché in questo periodo di cambio di stagione la mia pelle ha bisogno di qualcosa di più deciso rispetto al sapone di aleppo e mi piaceva l'idea di salvia e propoli in un mix di olii morbidoso (oliva, cocco, argan).

Lo uso da un paio di giorni per le 3 biofasi e mi piace molto! Pulisce bene e lascia una bella pelle morbida. Tra l'altro, fa anche abbastanza schiuma (il che mi ha lasciata un po' perplessa, dato che sono abituata al fatto che i saponi naturali fanno poca schiuma). :shock:

C'erano anche diverse altre qualità di sapone, ad esempio camomilla e rosmarino (che anche mi tentava parecchio).

Voi "saponiere" che ne dite di questo INCI?


Edit by STAFF
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bloccato