Omnia Botanica - Shampoo e conditioner = 2 in 1

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

milam,
grazie per la testimonianza :)

Io ho i capelli molto sottili e abbastanza pettinabili e non mi serve molto balsamo (mi servirebbe per rinforzarli, ma quella è un'altra storia), quindi questo shampoo 2 in 1 magari potrebbe bastare...ora il problema è reperirlo!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

mmm invece per me il balsamo è indispensabile, altrimenti ho la stoppa!!!
@ eve: quella linea io la trovo al conad e al bennet...
Valentina
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

L'ho usato in vacanza, dopo il mare: è delicatissimo!
Lascia i capelli morbidissimi (anche senza balsamo, io ho i capelli lunghi un ottantina di centimetri e spessi), pettinabili, vaporosi, sono perdutamente innamorata di questo prodotto!
Gli altri 2 in 1 non mi sono mai piaciuti, mi lasciavano sempre i capelli unti oppure non districavano nulla di nulla, questo è veramente ottimo, almeno su di me :)
E poi il profumo... mieleeee (detto con lo stesso tono di Homer, quando dice "Ciambellleee" XD) :-Q___
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

cavolo io non l'ho trovato!!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

lo sto usando da circa un mesetto, il profumo è davvero adorabile ma su di me l'effetto balsamo non si sente per niente e lo devo mettere a parte! i miei capelli sono lunghi e fini quindi il balsamo mi è indispensabile...non so, ancora lo alterno allo schultz perchè non so perchè questo qui non mi da l'impressione che faccia un grandissimo lavaggio sulla cute...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Qualcuno sa dove trovare questo shampoo a Modena? Al LeClerc non lo tengono più :x e all'Esselunga non l'ho mai trovato... forse alla Coop?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Allie sei sicura che non ci sia all'Esselunga? Io sono toscana lo sai, ma vedo l'espositore Omnia Botanica i ogni Esselunga... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

La prossima volta guardo meglio, ma non mi sembra proprio di averlo mai visto... :x
Al LeClerc avevano l'espositore, ma ora l'hanno tolto :| Prima sono sparite le cose bio bio baby, ora anche l'Omnia Botanica, uff :(
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

qualcuno mi può dire com'è l'aspetto di questo shampoo? è torbido con abbondante deposito o limpido come il fortificante?
grazie :)
(me ne hanno portato a casa uno ma ho il sospetto che non sia come dovrebbe essere, ha anche l'elastico cotto)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ed eccoci al mio primo shampoo ecobio!
Premessa, non dura tanto come il bagnoschiuma della stessa marca e fa molta meno schiuma.
Il suo lavoro lo fa, lascia i capelli puliti per almeno 3 giorni, l'effetto balsamo è proprio minimo, per intenderci, non li lascia morbidissimi ma neanche come se non lo aveste messo.
Sicuramente, se devo paragonarlo ad uno shampoo 2 in 1 classico tipo fruc tis, l'effetto c'è!
A me piace tantissimo il profumo...miele spudorato!
Francesca
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

mah, alla modica cifra di quasi 7 euro mi aspettavo di più :? .L'ho preso per la piscina e usato 3 volte, forse non l'ho diluito nel modo giusto, al momento lava abbastanza bene, ma i capelli mi si ungono dopo 1 giorno. L'effetto balsamo c'è, però non mi sembra adatto ai capelli grassi, forse perchè la componente del balsamo va a finire sulla cute e si appesantisce.
Rimandato per l'estate.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

Immagine HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Sapete dirmi se questo condizionante è anche filmante? Ho la fissa dei condizionanti :|
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Secondo me non è filmante. Di solito nei filmanti c'è scritto "chloride".
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Aggiornamento: dopo 4-5 mesi di inutilizzo ho ripreso a usarlo dopo piscina, diluito come prima ma stavolta risultato ottimo! Capelli puliti più a lungo del solito. L'ho rivalutato tantissimo :star:
Forse non ero abbastanza disintossicata dal silicume
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato