Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Inizia a venire freschino e io mi ricordo di recensire il solare :P .

Mi è piaciuto :) . E' molto denso e un po' faticoso da spalmare, ma non fa scia e si assorbe bene. Protegge bene e regala una bella abbronzatura durevole, inoltre ha un buon profumino!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Messaggio da conchigliablu »

questa crema nella sua semplicità sembra davvero carina...ben formulata...ma ho letto alcune recensioni in cui dicono che lascia la pelle un po' secca (dev'essere l'antipatico effetto "gesso" dell'ossido di zinco in % importante...)
questa, una volta, la teneva anche Barbara... ma, forse, non essendo molto resistente all'acqua e, quindi, non risultando pienamente affidabile in spiaggia ha preferito non prenderla più... almeno, questo immagino io...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Messaggio da conchigliablu »

Ma il rapido e duraturo effetto abbronzante di questa crema è, forse, dovuto al mallo di noce e alla carota... ma non è che dà quel tipico colore "cafone" (marrone-arancio) degli auto abbronzanti... no, vero? Lo trovo tristissimo... patetico... il colore della finta abbronzatura... e così pure quello vero quand'è esagerato e ostentato...

P.S. ad ogni modo...sia la crema solare che il doposole al monoi tiarè Tea sono adesso in un tubetto di plastica molto "classico" per solari da 150 ml...il prezzo ancora non lo so (io le confezioni nuove le ho viste da poco sul sito della Tea Natura...), ma non credo che cambierà molto... almeno, lo spero per chi apprezza questi prodotti e ne fa uso frequente...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Messaggio da Jane Lane »

Appena comprato, confezione in tubetto, pagato 12 euro (profumeria ecobio di Roma).
Usato per due giorni sotto il sole cocente del mare del sud, nonostante sia una protezione più bassa di quella che uso di solito (in genere minimo 30) ha fatto il suo dovere. Sono piuttosto soddisfatta, poi il profumo è divino!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Messaggio da conchigliablu »

Ma sulla pelle com'è? E' vero che ha un effetto troppo asciutto-secco che alle pelli più delicate potrebbe dare fastidio?
Bloccato