di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Aloebase - Tonico delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Re: Bioearth - Aloebase - Tonico delicato

Messaggioda rosengarten » domenica 07 aprile, 2013 15:07

Nuvola 83 ha scritto:mi ha dilatato tantissimo i pori, infiammando la pelle che ha iniziato a seccarsi da morire e a bruciare anche solo al contatto con l'acqua..rossore a non finire a fastidio a toccarmi il viso..

:shock:
Scusa, non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma sei proprio sicurissima di non essere intollerante a qualche ingrediente? La tua mi sembra una bella e tosta reazione allergica! :|
Il potassium sorbate per esempio a moltissimi da fastidio, c'e' anche un topic apposito...
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Shyntae » domenica 07 aprile, 2013 15:17

Anche a me sembra una reazione allergica o comunque di poca tolleranza. A me l'aloe da lo stesso problema sul viso, ad esempio...
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Nuvola 83 » lunedì 08 aprile, 2013 13:43

Ciao ragazze! :)
Questa reazione però l'ho avuta dopo circa una settimana non subito.. Oddio a meno che l'allergia non sia uscita con l'utilizzo non credo di essere allergica.. Dopo la reazione ho controllato gli altri prodotti che ho per fare un confronto e cercare di trovare il "colpevole", e in quasi tutti i prodotti ho trovato potassium sorbate, estratto di rosa, aloe.. L'aloe non credo proprio perchè uso il gel per molte cose (anche per rinfrescare il viso dal sole in estate) e lo adoro.. A meno che in questo tonico non ci sia una eccessiva dose di potassium sorbate e allora in quantità pesante mi da' fastidio.. :cry: altrimenti non so.. :?: Forse è la mia pelle che proprio non vuole il tonico.. :P ..proverò a stare più attenta al ps?
baci e grazie.. :)
La semplicità è il pregio che preferisco..

Immagine
Nuvola 83

Precedente

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO