BioClin - Deodorante lunga durata senza profumo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

BioClin - Deodorante lunga durata senza profumo

Messaggio da *EleBioBio* »

BioClin - Deodorante lunga durata senza profumo
Ipersudorazione
Spray

Previene e neutralizza i cattivi odori da ristagno di sudore, con un'azione protettiva in grado di mantenere a lungo la naturale sensazione di freschezza. Privo di gas propellente.
Uso esterno. Non vaporizzare su una fiamma o negli occhi, nel caso lavarli con acqua. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare in quantità eccessiva od impropria.

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine METHYL LACTATE (profumante / coprente / solvente)
Immagine TRICLOSAN (conservante)
Immagine ETHYL LINOLENATE (emolliente)
Immagine ETHYL LINOLEATE (emolliente)
Immagine CHOLETH-24 (emulsionante)
Immagine CETETH-24 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine BHT (antiossidante)

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 10,00-16,00 €
Dove: farmacia

Mia mamma qualche anno fa ha sofferto di una forte allergia ai profumi e a tutti prodotti per la pulizia "commerciali". La dermatologa da cui è andata ha cominciato una filippica (noiosa indagine sul perchè e per come) delle marche dei supermercati che pubblicizzano quello che non è che i prodotti anche i più delicati sono troppo aggressivi. A conclusione le ha detto di fare una sotto specie di dieta disintossicante per la pelle e soprattutto di usare da adesso in poi solo questo deodorante che non era nocivo come gli altri. Oggi è finito e ho pensato di dargli un'occhiata. Il risultato della mia indagine la vedete anche voi. Ho deciso di preparare a casa un deodorante di quelli postati sul sito e dopo aver messo a nuovo la boccetta le dico di averlo ricomprato. Piccolo sotterfugio perchè "'ste cose bio" per mia madre non sono cose serie. Ma piano piano la convinco.

Edit by STAFF
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

vade retro, triclosan! :o
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato