Pagina 1 di 1

Clinique - Clarifying lotion 3

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio, 2009 12:42
da giuse78
Clinique - Clarifying lotion 3

Clarifying lotion 3 è la fase cruciale del trattamento: la tua pelle ha bisogno di liberarsi delle cellule morte e tenere sotto controllo la lucidità provocata dall’eccessiva produzione di sebo. Clarifying Lotion 3 ti permette di esfoliare delicatamente ma con efficacia il viso, prevenendo la formazione di eruzioni cutanee e punti neri.

INCI:
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine PURIFIED AQUA (solvente)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine BENZALKONIUM CHLORIDE (antimicrobico / antistatico / deodorante / conservante / tensioattivo)
Immagine CI 15510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 60730 (colorante cosmetico)

Quantità e prezzo non sono informazioni a me disponibili... Se qualcuno riesce a reperirle può informarmi e io le inserirò.

Edit by STAFF

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio, 2009 12:48
da giuse78
Per una preparazione casalinga (più economica ed amica dell'ambiente) è sufficiente sciogliere dell'acido salicilico (dallo 0.5 al 2%) in etanolo al 50%.

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio, 2009 15:22
da barbara
Insieme all'etanolo e al salicilico, acqua distillata niente?

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio, 2009 15:36
da giuse78
Per etanolo al 50% intendevo appunto una miscela di etanolo e acqua distillata 1:1. E' la miscela che usano in farmacia per preparare la soluzione salicilica (di solito al 2%). Probabilmente per sciogliere un 2% di acido salicilico tutto quell'alcol non serve... ma non ho mai fatto esperimenti quindi non azzardo consigli.

Ci si può anche aggiungere l'acqua di Hamamelis, ma non cambierebbe nella sostanza il prodotto.

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio, 2009 16:17
da capola
Per il costo che ha e per i crateri che ha contribuito a scavare sulla mia faccia, mi aspettavo una composizione molto più lunga :x

MessaggioInviato: giovedì 21 maggio, 2009 22:21
da sibilla
Mettersi questa lozione è come mettere il viso su una fiamma, infatti secondo me è pure infiammabile! Orrido come gli altri 2 prodotti che lo corredavano.

MessaggioInviato: martedì 10 novembre, 2009 00:58
da candysimo
L'ho usato un'estate della mia unta adolescenza :sick: insieme alla sua amica saponetta/prima fase (di cui conservo ancora il famigerato contenitore verdino, che ora custodisce però il mio sapone di Aleppo portatomi da un'amica proprio da Aleppo Aleppo :) ): avendo la pelle molto grassa e facendo caldo non ricordo grossi danni, però l'insieme era oggettivamente sgrassante da pazzi...a parte le porcate che ci sono dentro, non vale proprio i soldi che costa (ma questo credo che lo si fosse capito :P )