Neutromed - Linea Liquido - Idratante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Neutromed - Linea Liquido - Idratante

Messaggio da Simonetta »

Neutromed - pH 5.5 Dermo Equilibrio - Detergente liquido
Con pro-vitamina B5

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,10 €
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 0,99 cent in offerta

Edit by STAFF
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

opinioni? Qualcuna che l'ha usato potrebbe recensire? Ho bisogno di un bagnoschiuma che non mi dia prurito alla pelle :cry: non ne posso più..
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io lo trovo ottimo sinceramente! E, a dirla tutta, ho risolto il problema del prurito comprando assorbenti e proteggislip ipo-allergenici in farmacia. Non era il detergente a causare il problema nel mio caso.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Angel's
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 31 marzo, 2009 17:38

Messaggio da Angel's »

opinioni? Qualcuna che l'ha usato potrebbe recensire? Ho bisogno di un bagnoschiuma che non mi dia prurito alla pelle :cry: non ne posso più..
Per lavare le mani va bene, ma come detergente corpo no! Dopo 2 docce sento la pelle secca, che prude.
La cosa strana è che il detergente intimo per uomo della stessa marca non mi dà problemi e ha un INCI quasi identico... :shock:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Anch'io l'ho usato per tantissimi anni e ne ho ancora un flacone, ma solo per le mani. Le poche volte che l'ho usato per fare la doccia non ho comunque avuto problemi. :)

Mi chiedevo, però, se questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6591 sia lo stesso... :?:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Da quello che scrisse menina, ne deduco che si tratta di sapone liquido per la mani. Il prodotto che ho avuto io è diverso anche da quello di greeny.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Mmmh, secondo me cambiano solo le confezioni (il mio è come nella foto di greeny, ma ha il tappo blu), perchè gli inci sono praticamente tutti identici, ad esclusione degli ultimi due ingredienti che si invertono. :boh:
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

Grazie a tutte ragazze, non mi resta che provare :roll: incrociando le dita.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Purtroppo sì. Spero che ti vada bene come a me!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

lo usiamo da un po' per lavarci le mani, ci piace!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Oh che scoperta :o

Non avevo mai pensato di poter trovare qualcosa di buono al super,quindi non ho nemmeno guardato!

Lo prenderò di sicuro!
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

@rosengarten; i prodotti della Neutromed sono talmente tanti che si creano sempre di questi casini vi ricordate pure per la linea intimo alcuni sembravano gli stessi
e postati due volte ma non era così.
Dunque dal link al loro sito si vede che la linea "dermo-equilibrio"
viene divisa in
Linea Bagno
Linea Liquido
Linea Doccia

Il nome è sempre lo stesso ma le confezioni sono diverse sia nella forma che nella capienza e soprattutto nell'inci, infatti io ho messo la foto proprio per far riconoscere quello che postavo.
Quello che ho postato io è il primo in alto "linea liquido":

http://www.neutromed.it/liquido.html" onclick="window.open(this.href);return false;
diverso nell'inci dal primo in alto della "linea bagno" solo qui sul sito viene fatta questa differenza tra le due linee sulle confezioni non c'è scritto a quale linea appartengono:
http://www.neutromed.it/bagno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che la linea con i tappi colorati in alto a sinistra nella foto, sia
una rimanenza, perchè come vedete nel loro sito (che dovrebbe essere
quello più aggiornato) non ci sono, e sono stati sostituiti da quelli con le confezioni tutte colorate e il dosatore bianco.
http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henke" onclick="window.open(this.href);return false; ... I_HTML.htm
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

ogni tanto lo prendo, per le mani principalmente, ma secca un tantino la pelle e l'odore di sapone è un po' forte per i miei gusti. Mentre con i detergenti intimi (quello sensitive e quello lenitivo) mi trovo bene anche usandoli per corpo e viso.
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

Allora allora allora :) Molto allegramente vi annuncio che l'ho comprato e provato sia nel corpo che nelle mani..intanto io ho trovato la versione con il tappino bianco (che si è rotto dopo averlo usato due volte :uhm:, me sfigata!) a 1,49..per quanto riguarda le mani devo dire che sono contentissima perchè non mi da assolutamente prurito, le lascia morbide ed idratate e per di più adoro il profumino :D ..per il corpo purtroppo non è andata allo stesso modo..il profumo è sempre quello quindi mi piace, mentre passo la spugna ho la sensazione che sia molto delicato e quindi ne devo usare un pò di più..per quanto riguarda il prurito anche se non l'ha eliminato del tutto ho fatto un passo avanti, mi da a volte leggermente prurito..ma ripeto A volte e Leggermente il che per me è comunque un miracolo perchè tutte le volte che facevo la doccia, qualsiasi bagnoschiuma usassi impazzivo dal prurito e il corpo diventava a chiazze rosse :roll: per quanto riguarda il fattore idratante ci sono zone del corpo che rimangono secche altre "normali".
Bloccato