Amuchina - Gel igienizzante mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

barbara ha scritto:Chiedo: quando rientri a casa, ti lavi le mani, no?
Te le lavi con l'amuchina o col semplice sapone?

Se le lavi col semplice sapone, non dovresti aver bisogno di disinfettarle quando sei fuori, basterebbero salviette detergenti ecobio (ne esistono) o anche non eco bio ma dall'inci meno pessimo di questo qui, che come hai già visto da sola è terribile.

Lo vado predicando per ogni dove, che ci stanno facendo il lavaggio del cervello con la storia dei batteri e del pericolo e dello sporco aiuto aiuto... e ogni giorno ne ho qualche conferma in più. :|
è esattamente quello che stavo per postare anche io, non credo che ci sia bisogno di disinfettare, basta semplicemente lavare le mani col sapone. penso che sapere cosa ci spalmiamo non riguardi solo la compatibilità con l'ambiente e la nostra pelle, ma anche acquisire un certo "senso della misura"... un conto è se svolgo un'attività che mi espone a rischi seri e/o che mi mette nella situazione di esporre potenzialmente altre persone, allora l'uso di un prodotto di questo tipo è giustificato, altrimenti secondo me no :)
questo IMHO, naturalmente ;)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Per chi spignatta: secondo me basterebbe gellificare acqua e alcol, e aggiungere un po' di o.e. di tea tree, no?
Francesca
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Magari!!! Salverei il mio ragazzo da sto coso orribile!! Si potrebbe anche emulsionare un olietto giusto per evitare l'effetto disseccante? Ho detto una baggianata?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Mamma mia, che INCI inquietante... preferisco i batteri!! :shock:
Non ho mai avuto la mania della disinfezione, anzi... pensate che non ho nemmeno il disinfettante in casa (se mi ferisco al massimo annaffio con idrolato di lavanda, giusto per fare qualcosa...) e mi fa paura vedendo come sia arrivata anche da noi la mania statunitense del disinfettare tutto, bambini compresi. Anni fa lessi un articolo su una rivista medica americana che spiegava come il sistema immunitario, soprattutto nei bambini, risenta di tutti questi antibatterici usati "a ufo"...
Io lavo le mani a casa e al lavoro con saponi eco-bio (in negozio ho parcheggiato un "lava bebè" della schlecker) e se proprio devo farlo in strada mi accontento della sola acqua. Oppure, se sto molto fuori casa, metto i guanti e sto a posto! ;-)
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

:clap: Quoto in pieno Vecchia Zia. Le esagerazioni, in quasiasi campo, sono sempre deleterie. Quanto alla storia del sistema immunitario, è un po' come per la tachipirina. Certe persone l'assumono anche quando hanno appena qualche lineetta di febbre, così, quando poi ne hanno veramente bisogno, sono talmente assuefatte che non gli fa più alcun effetto.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

pixel ha scritto:Idem con patate :)
Io lo faccio soprattutto quando ho i capelli puliti... perchè ho paura di insozzarmeli ^^;;
ps. anch'io non lo userei mai.. se proprio devo porto le salviette pure io, anche se ora come ora ho solo quelle struccanti (Fria bio e Bottega Verde bio), che tra l'altro x struccarmi non le uso mai!!
non so cosa cambia tra le struccanti e non perchè non le ho mai provate... comunque credo vadano bene lo stesso, sono pur sempre fazzoletti di cotone imbevuti, no?

@Owis: :( purtroppo tu non potevi saperlo, è lo stesso discorso di olio jhonson & co! :evil:

Grande Vecchia zia!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Vecchia Zia ha scritto:Non ho mai avuto la mania della disinfezione, anzi... pensate che non ho nemmeno il disinfettante in casa [...]Anni fa lessi un articolo su una rivista medica americana che spiegava come il sistema immunitario, soprattutto nei bambini, risenta di tutti questi antibatterici usati "a ufo"...
Lo so, lo so... da qualche tempo lo so...ma anni fa ero totalmente ignorante sull'argomento e mi lasciavo consigliare male credendo di fare il bene per mia figlia.
Oggi dico a tutti: "Meglio i batteri delle schifezze sintetiche! Anzi coi batteri ci si può anche rinforzare :D ! Non lavate la casa coi disinfettanti sintetici, perchè levate i batteri ma lasciate in giro cose molto più nocive" E tutti mi guardano come se io fossi una pazza che non lava la casa con il Lisoform...
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

RaelDelMare ha scritto:non so cosa cambia tra le struccanti e non perchè non le ho mai provate... comunque credo vadano bene lo stesso, sono pur sempre fazzoletti di cotone imbevuti, no?
Lo credo anch'io.. insomma, se devo pulirmi le mani con qualcosa credo che una salvietta "struccante" possa far lo stesso di una salvietta x le mani...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

:shock:
W i batteri per i bambini!!!!
Altrimenti come potranno mai diventare forti?
Mai usato salviettine disinfettanti. Basta lavare le mani... :)
Il mondo non è così brutto e sporco... :P
Avatar utente
Tarantata
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 20:31

Messaggio da Tarantata »

scusate se risollevo la questione, ma uso questo igenizzante mani ogni tanto e sinceramente non sono così soddisfatta del prodotto. leggendo l'inci ancora peggio!
volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha provato quello di bottega verde che si dovrebbe chiamare Purificante no acqua (con estratti di olio essenziale di cipresso blu)... :?: :roll: :?:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Penso che amuchina o bottega verde o pharmamed sia la stessa cosa. Tra l'altro, io non so quanto questi gel siano in effetti disinfettanti, usati così, qualche secondo sulle mani. Pensate che i ferri operatori vengono lasciati in formaldeide per delle ore. Certo, per la strada non c'è il rischio contaminazione che può esserci in una sala operatoria...Io personalmente non li uso, credo servano a poco o a niente.
Avatar utente
Tarantata
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 20:31

Messaggio da Tarantata »

si effettivamente, vorrei togliermi il vizio. purtroppo non sopporto di stare con la mani sporche, sento sempre il bisogno di lavarle.
credo che passerò alle salviette anche se son più scomode ;)
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Tarantata ha scritto:scusate se risollevo la questione, ma uso questo igenizzante mani ogni tanto e sinceramente non sono così soddisfatta del prodotto. leggendo l'inci ancora peggio!
volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha provato quello di bottega verde che si dovrebbe chiamare Purificante no acqua (con estratti di olio essenziale di cipresso blu)... :?: :roll: :?:
Io l'avevo! Non ho idea di dove sia finito! :? L'avrò lasciato in qualche borsa!
Comunque sulla confezione non c'era scritto "igienizzante" per cui, magari, ha un Inci migliore...
Se lo trovo, posto immediatamente l'Inci!
:)

Edit
Eccolo! E' qui.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

io qualcosa di simile lo uso quando viaggio in paesi tipo l'India, perchè spesso non c'è la possibilità di lavarsi le mani prima di mangiare.
ovvio che in giro per Milano non ne sento il bisogno, le mani posso lavarmele con l'acqua e sapone, e mica devo lavarle ogni 2 minuti, ma in viaggio a volte non hai l'acqua nemmeno vagamente a portata di mano, e c'è la necessità di lavarsi le mani.
ho pensato che in casi simili un prodotto così è meglio delle salviettine, che creano più rifiuti da smaltire (dove spesso non esiste non dico la raccolta differenziata, ma nemmeno la raccolta, e i rifiuti vengono "buttati lì").
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ok creano rifiuti, ma continuo a pensare che siano meglio le salviettine... :roll:
Bloccato