Pagina 1 di 1

L'Erbolario - All'Olio di Argan - Olio capelli

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre, 2008 09:56
da crikcrok
L'Erbolario - All'Olio di Argan - Olio capelli

Immagine

Descrizione
Lucentezza e setosità non sono più un sogno per i capelli che ogni giorno devono difendersi dagli effetti degli agenti esterni, rischiando di perdere morbidezza, volume e pettinabilità.
Come succede alle chiome di chi vive nelle belle ma aride terre del marocco, batture dal vento e bruciate dal sole; qui la tradizione berbera ha insegnato a proteggere e a nutrire la capigliatura con il prezioso Olio di Argan, che, presente nella formula di questo prodotto, svolge una azione nutriente e riparatrice, lasciando i capelli morbidi e setosi.
La ricerca dell'Erbolario ha poi voluto associare nell'ottimo trattamento anche le virtù dell'Olio di Crambe abyssinica, di elevato valore lucidante e sostantivante, così i capelli ritrovano tutto il loro volume e possono contare su una messa in piega che dura a lungo. E ancora, grazie all'antiossidante Vitamina E, la fibra capillare è protetta dall'azione dei radicali liberi e dalla degradazione degli acidi grassi presenti nel sebo, responsabili di un eventuale odore sgradevole.

Uso: applicate massaggiando la quantità di prodotto adeguata a essere distribuita sull'intera lunghezza dei capelli. Dopo mezz'ora, lavate con lo shampoo preferito. Per un'azione profonda e più efficace, applicate questo trattamento prima di coricarvi, lasciandolo agire per tutta la notte.

INCI:
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PROFUMO

Ho provato un campioncino e mi sembra buono, anche l'odore è buono, delicato di mandorle. Non so quanto costi.
Secondo voi è meglio questo è il Monoi di Tahiti della Helan?


Edit by STAFF

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre, 2008 16:25
da Vecchia Zia
E figuriamoci se l'erbolario non seguiva l'ultima moda... :roll:
Una cosa mi chiedo: perchè lo chiamano olio di argan se poi c'è dentro di tutto di più??? E soprattutto perchè se ne escono con sparate tali da far pensare che l'olio di argan vada usato solo sui capelli??
Di quella gentaglia non mi fido davvero più...

MessaggioInviato: venerdì 02 gennaio, 2009 11:36
da crikcrok
in effetti ho visto che l'erbolario propone in genere brutti prodotti, pieni di conservanti e altro. Questa linea, di cui mi hanno dato un campioncino, comprende non solo olio per capelli, ma anche altro, per mani mi sembra ecc. Questo prodotto, però, mi sembra meno peggio del solito.

MessaggioInviato: venerdì 02 gennaio, 2009 12:45
da Simonetta
crikcrok ha scritto:in effetti ho visto che l'erbolario propone in genere brutti prodotti, pieni di conservanti e altro. Questa linea, di cui mi hanno dato un campioncino, comprende non solo olio per capelli, ma anche altro, per mani mi sembra ecc. Questo prodotto, però, mi sembra meno peggio del solito.



infatti: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7340&highlight=argan
ma il peggior campioncino l'ho avuto io :D
guarda qui

MessaggioInviato: domenica 01 marzo, 2009 20:48
da gemma
Tra l'altro costa 19 euro!!!!!!
Sarà anche eccezionale (non l'ho provato!) ma è un furto!
E poi non ho mica capito cos'è questo crambe abyssinica seed oil :roll:
Comunque l'olio dell'Helan mi sa che è bello paraffinoso, ma non ho l'inci davanti...

MessaggioInviato: martedì 09 novembre, 2010 00:01
da over
per la soia il biodiz ionario segna giallo perché non sempre si sa se la soja è OGM o OGM-Free: per Erbolario il problema non si pone, è OGM-Free.

MessaggioInviato: martedì 07 agosto, 2012 23:52
da Kiadaisy
Ho fatto giorni fa un salto in un'erboristeria (evento raro!!) per dare un'occhiata senza comprar nulla e l'erborista è stata gentilissima, mi ha riempito di campioncini :mrgreen: tra questi un bel pò sono di questo olio, proverò :)

MessaggioInviato: martedì 25 settembre, 2012 15:11
da sbirulino
Ciao a tutte,
Volevo segnalare una cosa a mio avviso molto grave riguardo questo olio per capelli e quello corpo (quelli dell'erbolario fanno distinzione...) Mi sono appena recata in un loro punto vendita e volevo controllare gli inci (pressoché identici) cercando una giusta ragione alla differenza di prezzo del primo 21 euro contro i 33 (!) del secondo. La confezione in vetro dei due olii e' assolutamente la stessa, a parte il colore, la capienza e' indiscutibilmente la stessa... Solo che la prima confezione riporta 100 ml e la seconda 125... Come se un litro d'acqua a seconda se liscia o gassata potesse contenere più o meno liquido... Io questa la chiamo truffa e mi meraviglio che nessuno prima d'ora se ne fosse mai accorto.