Rimmel - Lasting finish mineral

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Rimmel - Lasting finish mineral

Messaggio da francyna »

Rimmel - Lasting finish mineral
Polvere minerale effetto fondotinta

Formula delicata sulla pelle, dona la copertura impeccabile di un fondotinta, lasciando respirare la pelle senza appesantire. con il 95% di minerali per una pelle radiosa fino a 12 ore. Oil free, senza talco, senza conservanti, senza profumo.

INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente)
Immagine CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ASCORBYL DIPALMITATE (antiossidante)

Potrebbe contenere:
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)

Quantità: confezione da 6,5 gr con un piccolo kabuki
Prezzo: 12,50 € - 9,90 € in promozione

Premetto di non aver mai provato prima il trucco minerale, che anzi mi inquietava ;) un po'... ma avendo visto questo in profumeria, mi sono lasciata tentare...
Non posso quindi fare confronti col trucco minerale "autentico" o valutazioni di prezzi perchè non ne so nulla!
L'effetto non mi dispiace (anche se temo di avere sbagliato colore, forse un po' troppo chiaro...), luminoso ma naturale...


Edit by STAFF
Ultima modifica di francyna il mercoledì 01 ottobre, 2008 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

beh, mi sembra non minerale ma buono come inci per un fondotinta. e costa uno zic meno di quello di sephora e ha anche una maggiore reperibilità.
sono quasi sconvolta (ogni volta che mi sono comprata trucchi della rimmel, mi sono sempre coperta di pustole, mi sono venuti orzaioli, macchie, brufoli, piaghe purulente etc. però questo mi sembra caruccio...)
la confezione com'è?
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Un fondotinta con un buon inci finalmente e che si può trovare un po' ovunque. Io non ne faccio uso per ora, ma buono a sapersi ;-)
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

:o quasi inquietante come scoperta :shock:
Ho googlato e ho letto che ci sono addirittura 5 tonalità.

:o
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

capola ha scritto: la confezione com'è?
Non riesco a postare la foto, perchè io al momento non ho la digitale e la confezione che è sul sito della Rimmel è diversa! :shock:
Comunque scatolina tonda con coperchio interno di plastica, forato con qualche buchino per far uscire la polvere nella parte interna del coperchio superiore per spargere la polverina, più mini coperchio che chiude i buchini... che suppongo serva per il trasporto, per quando lo si tiene in borsetta senza far uscire il tutto dall'altra parte... (mhhhh, direi che le descrizioni non sono il mio forte :lol: )
Anche i colori che ho visto io erano leggermente diversi... mancava l'Ivory e ce n'era invece un altro, di cui non ricordo il nome...
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

Chiedevo solo perché mi volevo comprare un fondo da portarmi dietro e volevo sapere se era gestibile o era meglio comprare quello di sephora :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Quello di cui volevo controllare l'INCI ma che alla fine non ho trovato.

Se quando avrò finito il Sephora non riuscirò a comprare quello minerale proverò questo. Nel frattempo attendo pareri sulle sue caratteristiche. :)
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Una sola perplessità: è made in china!
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

Mhhhh, sì, l'altra sera, riguardando l'INCI, l'avevo notato anch'io.... :roll:
Chiedevo solo perché mi volevo comprare un fondo da portarmi dietro e volevo sapere se era gestibile
Sì, sì, non ho mai usato quello di Sephora, ma direi che questo è gestibile da portare anche in borsetta... :)

Dunque, riguardo altre recensioni d'uso... :oops: in questi giorni non l'ho usato perchè ehmmm... mi ero dimenticata dove lo avevo messo :oops: (nella confezione esterna e lasciato di fianco al pc per ricopiare l'Inci ;) ) e così alla mattina, di corsa, non trovandolo ho usato il vecchio fondotinta in crema... vabbè, vi saprò dire i prossimi giorni come va! ;-)
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Oggi l'ho comprato, domani vi faccio sapere com'è!! Il made in china mi lascia un po' perplessa... :? non l'avevo notato! Ho provato dei campioni di fondotinta minerali e non mi sono piaciuti, non mi coprono niente...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Se coprisse sarebbe l'ideale per la mia pellaccia :D peccato per il made in china :cry: :cry:
Fatemi/ci sapere com'è per favore....anche se devo finire quello che ho e pure un altro che di eco e bio ha ben poco :evil:
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

mi affido ai vostri giudizi! mai usato il fondotinta... inizierò allora se è buono ;)
edi59
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 23 agosto, 2008 14:58

fondotinta rimmel 'minerale'

Messaggio da edi59 »

Sono molto tentata di acquistarlo ma il made in china mi frena molto. Ho letto da qualche parte che la cina e l'india attualmente sono un po' considerate (cito testualmente) la discarica della chimica....è vero??
Cosa faccio, mi fido...accetto suggerimenti. :?
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

ragazze saranno anche made in china, però da quel che so io, correggetemi se sbaglio, ci sono dietro controlli, per tutto quello che arriva in italia e deve comq rispettare un tot di standards...
almeo io la so così e spero sia così :oops:
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

L'ho usato questa mattina, all'inizio ero molto delusa perchè era come se non avessi messo niente, dopo 5 minuti ho iniziato a vedermi meglio, non so perchè... Ho comunque optato per aggiungerci sopra un po' di fondo liquido (il lavera). Però sono un caso a parte adesso perchè sono piena di brufoli rossi rossi, aspetto con ansia kaloè+olio di ribes nero come ultima spiaggia per la mia pelle, dopo di che non so che farò, tornerò alla chimica? non posso andare in giro con la faccia in questo stato... In definitiva credo che vada bene per chi non ha brufoli da coprire, quando non li avrò più lo userò!
Bloccato