Rimmel - Lasting finish mineral

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Lory io piu' che brufoli (ho anche quelli per carità) dovrei coprire macchie lasciate da brufolazzi maltrattati e anche macchie solari perchè il mio viso non si fa mancare nulla :|
Tu credi che possa fare qualcosa o sarebbe meglio optare per altro?
Capa non è che per caso hai mai pensato di mettere anche i cosmetici sul .com? :oops:
Adesso mi arriva uno sputazzo in un occhio ...... :P
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

interessante questo fonfotinta per chi, come me, vorrebbe avvicinarsi al MMU ma si lascia un po' frenare all'idea di acquistare a scatola chiusa sul web.
giusto ieri ero all'A&S a guardare i fondotinta, ma non l'ho mica visto; riguarderò!
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Beh, io sono indecisa. Vorrei provarlo perchè col sephora mi sono trovata bene ma questo è più economico! Il made in china mi lascia perplessa perchè vero che in genere la roba che arriva in Italia è sottoppsta a rigidi controlli ma è anche vero che per eliminare la puzza che si è scatenata dopo il primo lavaggio da un paio di jeans made in china ho dovuto fare tre ammolli e una antiecologica candeggiata!
chiara919696
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 giugno, 2008 17:24

Messaggio da chiara919696 »

Ciao a tutte...
io sto usando da qualche tempo quello di Sephora e devo dire che mi trovo bene...
L'altro giorno curiosando al supermercato ho provato quello della Rimmel: i colori mi sono sembrati relativamente scuri (io di Sephora ho preso la tonalità più chiara di tutte) e soprattutto un po' troppo luccicosi....
Probabilmente è perfetto per qualche ritocco o come illuminante sulle guance, lo userei più come tocco finale che come base perchè, per quanto ne so, coprire brufoletti ed imperfezioni con un prodotto irridescente non è il massimo.

A voi la scelta...!!
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

chiara919696 ha scritto:Ciao a tutte...
io sto usando da qualche tempo quello di Sephora e devo dire che mi trovo bene...
L'altro giorno curiosando al supermercato ho provato quello della Rimmel: i colori mi sono sembrati relativamente scuri (io di Sephora ho preso la tonalità più chiara di tutte) e soprattutto un po' troppo luccicosi....
Probabilmente è perfetto per qualche ritocco o come illuminante sulle guance, lo userei più come tocco finale che come base perchè, per quanto ne so, coprire brufoletti ed imperfezioni con un prodotto irridescente non è il massimo.

A voi la scelta...!!
Concordo pienamente, Alexa secondo me non va bene per coprire le macchie, peccato! Poi è vero che ogni tipo di pelle reagisce a modo suo...
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Grazie ragassuole! Allora non lo compro! :P
Mi sa che un fondotinta coprente ecobio lo trovero' difficilmente :cry:
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Ma è stato usato da asciutto o bagnato?

Perchè magari da bagnato copre di più ed io ho bisogno per il momento di trovare qualcosa di cremoso dato che detesto l'effetto polveroso che lascia sulla mia pelle il compatto di Sephora.

Per la coprenza mi sa che è come tutti i fondotinta eco-bio, cioè più che coprire uniforma. L'unica soluzione sembra essere quella di trovare un buon correttore da usare prima del fondotinta.

Non vedo l'ora di potere ordinare il trucco minerale. :)
milam

Messaggio da milam »

Domanda:
questo fondotinta può andar bene come "avvicinamento" a quello minerale vero e proprio?
Non è che mi farà cascare la faccia........ vero?!?! :?:
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

Io dopo qualche giorno d'uso confermo che non mi cade la faccia... :D , di più non so!

Mi sto trovando abbastanza bene, ma cercavo qualcosa che ravvivasse il colorito più che coprire (del tipo mi sarebbe stato sufficiente anche il fondotinta Lavera, se non fosse troppo grasso per la mia pelle e la riempisse di brufoletti :evil: )...
L'effetto che lascia è piuttosto naturale e non mi è sembrato polveroso...ma comunque non abbondo con le dosi...
milam

Messaggio da milam »

francyna ha scritto:Io dopo qualche giorno d'uso confermo che non mi cade la faccia... :D , di più non so!
Bè già questo mi sembra un buon traguardo! ;-) :lol:
Poteva andare decisamente peggio!
Appena mi va via l'abbronzatura dal viso, mi sa tanto che lo proverò pure io!
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

posso aggiungere una mia recensione:


per chi è avezzo alle marche dei mmu, io ho il mww4you e i colori che uso e che vanno bene per me sono il medium neutral/light warm.
dei fondi tradizionali in genere portavo sempre il numero 1 di qualsiasi marca ( es collistar, shiseido, lancome)
questo fondo della rimmel mi ha incuriosito per il buon inci e per il prezzo, ed anche per la jar con copribuchini ottima per non aver spargimenti in borsa.
io ho preso il sand ( dovrebbe essere il colore più chiaro tra i 4 che erano in esposizione) ma è un pochino scuretto per me, anche se indossato il colore è leggerissimo e non vi sono stacchi o differenze vistose con il collo.
ha una copertura leggera ( senza correttore macchie e brufoletti sono ancora lì) ma rende il viso più omogeneo e la pelle ha un aspetto luminoso ( ma non luccicante) e soprattutto si stende molto meglio e molto più velocemente degli originali minerals.

dopo una settimana di utilizzo puro, ho deciso di fare una prima passata con il medium neutral e poi con il sand di rimmel e quindi la copertura è migliore e la differenza di colore è oramai nulla.

personalmente lo promuovo per impegno a non mettere schifezze e per scatolina, davvero pratica e utilissima.
il pennellino in omaggio è talmente ruvido che ci potete lavare le pentole incrostate ;-)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Fa piacere prendere atto del fatto che anche le "grandi" marche si stanno adeguando a un mercato sempre più in crescita..

:)

Attualmente io sto usando il d25 della sephora, sbianca parecchio devo dire..perlomeno appena applicato, dopo tende al naturale...
Non so perchè, ma all'inizio anche il MMU faceva l'effetto "mascherone" e dopo un'oretta si alleggeriva..

Chissà, magari un pensierino su questo lo farò..vedremo...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Uffa! Dopo questa bella recensione lo vorrei provare anche io, ma già mi avete detto che non copre e mi viene tanto da piangere :cry: riusciro' mai ad utilizzare il trucco minerale dato che non ho mai usato un correttore in vita mia?
Lo scopriro' solo provando.....
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

l'ho provato proprio ieri da acqua e sapone; un po' scuro per me, ma mi ispirava lo stesso. però se il pennello in dotazione non va, come lo applico? devo comprare un kabuki vero e poi magari se non utilizzerò più fondi minerali mi rimane sul groppone?
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ieri ero al supermercato e l'ho visto, lo stavo acquistando poi ero molto indecisa sui colori perciò mi sono ripromessa di provarlo prima alla upim, dove ci sono i campioni prova, anche se credo che anch'io opterò per il più chiaro...poi mentre mi allontano vedo un altro stend pubblicitario della MAybelline che pubblicizza nuovi prodotti di make up minerali :shock:
c'era sia il fondotinta (praticamente uguale a quello rimmel anche se in più colori) e il blush...
non sono riuscita a scivare i prezzi nè a copiare l'INCI ma sono rimasta davvero così :shock: che sia l'inizio di una svolta???
qualcuna di voi ha per caso già provato anche questi prodotti?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Bloccato