Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub

Messaggio da pixel »

Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub
Sali esfolianti rivitalizzanti con oli essenziali

Questo prezioso preparato, a base di 90 diversi tipi di sali marini, costituisce un vero e proprio trattamento che sfrutta i benefici del mare (talassoterapia) e quelli di selezionati oli essenziali (aromaterapia) per svolgere quattro azioni importanti per la salute e la bellezza del corpo.
Esfoliante per una pelle più pura e levigata.
Rivitalizzante per una pelle più tonica e vitale.
Vellutante per una pelle incredibilmente morbida, setosa ed elastica.
Ritemprante per un ritrovato senso di energia e benessere. Il suo uso rende l'epidermide del corpo più ricettiva ai successivi trattamenti.

Modo d'uso: massaggiare Talasso-Scrub sulla pelle umida per uno scrub delicato, asciutta per un maggior effetto esfoliante e sciacquarsi sotto il getto della doccia.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA (Emolliente / vegetale)
Immagine ALEURITES MOLUCCANA (vegetale)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine MENTHA PIPERITA (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CI 12700 (colorante cosmetico)
Immagine CI 60725 (colorante cosmetico)
Immagine CI 61565 (colorante cosmetico)

Campioncino.

Commenti personali: non uso mai scrub per il corpo, questo lo trovai tempo fa in un giornale e lo piazzai in doccia... era ancora lì e mi sono decisa a provarlo, anche se non sono pratica degli scrub corpo e devo dire che le mie gambe non hanno trovato differenza (l'ho usato tre o quattro volte ultimamente... boh)... Comunque non è malaccio l'inci, peccato per quei coloranti rossi... tra l'altro non capisco a cosa servano, il prodotto è semplicemente bianco come il sale da cucina... ci vogliono tre coloranti "rossi" per fare il sale bianco?! :o

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Il "glycine soja" è l'olio di soia. è giallo perchè la soia potrebbe essere OGM, ma se non lo è si può considerare verde.
Non vale la pena però pagare fior di soldini per questo scrub che è facilmente riproducibile a casa, io lo faccio mescolando :
sale marino integrale
zucchero di canna
olio di vinaccioli, o olio di mandorle, o olio di riso ( quello Scotti )
oli essenziali a scelta ( ingenere metto limone e lavanda, ora anche cipresso e finocchio e menta che sono drenanti e rinfrescanti :P )
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sono d'accordo con te... non lo avrei mai comprato neanche prima di passare all'ecobio, questo è un campioncino ma essendo Collistar immagino quale cifra esorbitante possa venire a costare il prodotto!!!
Prima o poi imparerò a spignattare pure io... :)

Grazie janedoe!

ps. per quanto riguarda l'olio di soia... Questa è Collistar, ho i miei dubbi che si possa considerare a pallino verde... :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Il fatto che l'olio di soia sia o meno OGM dipende da dove è stata coltivata la soia... potrebbe essere rosso come anche no, puoi essere sicura del pallino verde se è certificato da agricoltura biologica, altrimenti non c'è certezza.
Poi il mio babbo, che è agronomo, dice che purtroppo anche sulla soia biologica ci possono essere ragionevoli dubbi... :roll:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Capito... Beh cmq su questo campioncino non c'è assolutamente ceritificazione che sia biologica!!!

Come mai possono esserci dubbi anche su quela biologica? in che senso?! :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

forse si riferisce ai controlli che dovrebbero esser fatti per verificare che chi ha la certificazione come produttore biologico agisca in tutto e per tutto come tale?..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

lo usavo anni fa e sono sempre stata tentata di ricomprarlo, sicuramente sarà semplice da fare in casa, ma era così buono, lasciava il bagno profumatissimo e la pelle morbidissima..
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

ho questo scrub, ha un profumo che mi piace tantissimo e mi lascia una pelle morbidissima , però ultimamente ,
presa dal fai da te :D non l'ho più usato
concordo con la convenienza a farselo da sè , ma dite che il profumo è dato solo dagli o.e. o anche da quei rossi?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

I rossi finali sono coloranti.. non essendoci la scritta parfum il profumo sembrerebbe esser dato dall'o.e. di arancio dolce, di menta e di rosmarino.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Serese ha scritto:forse si riferisce ai controlli che dovrebbero esser fatti per verificare che chi ha la certificazione come produttore biologico agisca in tutto e per tutto come tale?..
no..si riferisce al fatto che purtroppo le contiminazioni tra sementi OGM e non OGM sono più facili e frequenti di quel che si crede. E la soia è una delle colture OGM più diffuse in assoluto.. Quindi in perfetta buona fede si può incappare in sementi che in realtà sono geneticamente modificate.. :?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

E' uno scrub molto "potente".
Prima di passare all'ecobio mi fu decisamente sconsigliato per il mio tipo di pelle(super delicata e super irritabile).
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Nuova formulazione

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine ALEURITES MOLUCCANA SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CI 47000 (colorante cosmetico)
Immagine CI 60725 (colorante cosmetico)
Immagine CI 61565 (colorante cosmetico)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Luthien86
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 marzo, 2017 12:50

Re: Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub

Messaggio da Luthien86 »

Io lo adoro! Ha un profumo delizioso che snifferei tutti i giorni :D
Non mi piacciono gli scrub leggeri, questo ha una grana bella forte, fa il suo dovere e gli oli essenziali lasciano la pelle bella liscia, così non devo mettere la crema corpo dopo la doccia.
Sì, costa 40 euro, ma il barattolo e da 700 gr, e ci vuole una vita per finirlo. Io lo prendo sempre con gli sconti da Sephora (ma lo si trova anche su amazon a meno di 30 euro).
Mi spiace per i coloranti da bollino rosso, che sono proprio inutili, visto che il prodotto è bianco.
----------------------------------------->
Between Heaven & Hell
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub

Messaggio da silvia88 »

Non pensavo avesse un buon INCI! Peccato davvero per il prezzo, non me la sento di spendere 40 € per uno scrub...
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Collistar - Speciale Corpo Perfetto - Talasso-scrub

Messaggio da evitap785 »

Io lo prendo da Marionnaud perché fanno sconti del 25% praticamente ogni mese
Bloccato