di Barbara Righini
online dal 2005

La Roche Posay - Toleriane - Dermo nettoyant

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda milam » martedì 17 giugno, 2008 16:35

Fluido detergente e struccante viso e occhi

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DIPROPYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CAPRYL GLYCOL/CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 12,00 €

Per sostiuire il già citato Gel Micellare sempre di La Roche Posay, prima di spendere ancora soldi inutilmente :roll: , vorrei sapete cosa ne pensate voi di questo prodotto.

Visto che sul sito di La Roche Posay viene descritto come un prodotto DAVVERO MOOOOLTO delicato e visto che, alla fine, il costo non sarebbe proibitivo se fosse un detergente di alta qualità, mi chiedevo se è la solita mezza fregata che fa venire i punti neri piena di siliconi o no. Io non sono in grado di valutare, perciò chiedo a voi che per me siete onniscienti :zib:

Grazie!
Ultima modifica di milam il martedì 17 giugno, 2008 17:43, modificato 3 volte in totale.
milam

Messaggioda Lola » martedì 17 giugno, 2008 16:53

E' simile all'altro (meglio però) il ruolo detergente ce l'ha metà l'olietto a pallino verde (etilesil palmitato) metà il dipropylene glycol. Etilesilglicerina conservante a pallino giallo (ma ok come conservante).
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda milam » martedì 17 giugno, 2008 17:44

Quindi, se proprio non posso andare al Lidl per l'Iseree, posso usare questo che male non fa?
Vado tranquilla?!
milam

Messaggioda Lola » martedì 17 giugno, 2008 18:06

Direi che non è fantasticissimo, ma non è aggressivo e il suo lavoro dovrebbe farlo bene.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda wannabe_natural » domenica 11 aprile, 2010 14:51

secondo voi funziona bene contro i punti neri? ne ho diversi su mento e naso, mentre il resto del viso è delicatissimo, e non ho ancora trovato il detergente giusto!!! quello all'iris di weleda mi ha aumentato a dismisura i punti neri, mentre il detergente all'aloe di bioearth è troppo aggressivo per le zone delicate!
wannabe_natural

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO