Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Ospite

Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Ospite »

Splend'or - Balsamo al cocco
Protezione phon e per capelli lunghi

Immagine

Il balsamo cosmetico dopo shampoo al COCCO protegge ogni giorno i capelli dall'azione del phon, mantenendoli morbidi e luminosi grazie alle sue naturali proprietà. Usato dopo ogni shampoo permetterà di riacquistare la vitalità e la lucentezza propria dei capelli in piena forma. La sua ricca formula contiene olio naturale di COCCO, che agendo in profondità sulla fibra capillare, lascia i capelli docili al pettine.
Con il balsamo cosmetico al COCCO, anche i capelli lunghi saranno più facili da pettinare.

Modo d'uso
Applicare dopo ogni shampoo sui capelli sciacquati e ancora umidi. Lasciare agire per almeno un minuto. Risciacquare bene, quindi procedere all'asciugatura e all'abituale piega. Evitare il contatto con gli occhi.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Quantità: 300 ml
Prezzo: 1,17 €
Dove: Ipercoop

Edit by STAFF
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Ho comprato oggi lo Splend'Or e ho notato che era cambiato l'INCI... niente di tragico, ma su consiglio di Tomatina (Super Mod!), ve lo posto, ok? Ma solo se fate le brave, ok???

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA VULGARIS EXTRACT (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Prezzo: 1,05 €
Dove: Iperal

Speravo fosse più verdeeeeeeee! :cry:

Edit by STAFF
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io penso al peggio.. e se avessero solo diminuito l'acqua? :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io spero solo almeno profumi ben bene di cocco... o guai a lui! :x
Erò così contenta quando l'ho comprato! Mi sono illusa fosse un buonissssssssimo balsamo verde...:coffee:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

Marò, anche io lo pensavo meglio.
Però sa proprio di cocco (la cosa non mi dispiace ma neanche mi fa piacere).
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anche se non eco-bio ho letto che è tra i più adatti a fare il "cowash" qualcuna di voi lo usa a questo scopo? come si trova?

volevo provarlo anch'io ma son titubante visto che i miei capelli gia stan male di loro...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

Io l'ho usato un paio di volte e non mi son trovata male... ma ho abbandonato il cowash per altri esperimenti...
ti dirò se ce l'hai a casa e devi farlo fuori in fretta in attesa di prodotti migliori (e sei curiosa di provare) lanciati pure...
Immagine
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

ahhh lo splend'or..quando stavo passando all'ecoio vi giuro che credevo di aver trovato la manna!!!
:lol:
che figura...

per fare il cowash è perfetto,però io il cowash avendo i capelli grassi lo usavo solo quando motivo mare dovevo lavare i capelli tutti i giorni..tentando di sgrassarli meno appunto facevo il cow..
Avatar utente
Cicuta
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 23:51

Messaggio da Cicuta »

L'ho appena usata per il mio primo cowash! Cioè: ho già fatto dei semi-Cow aggiungendo zucchero o farina di ceci a una mezza tazzotta di balsamo, ma 2 giorni fa mi sono arrischiata a lavarli con il solo Spendor e nulla più! Vi dirò: sono venuti stupendi! Cioè2: oggi fanno abbastanza schifino e sono moscetti, ma i miei capelli ultimamente mi fanno talmente schifo e in questi ultimi due giorni mi sono stati talmente bene che credo che continuerò a lavarli così! (Ovvero finchè non mi stufo e/o finchè non ricominciano a sembrarmi schifosetti...) :?
Devo precisare che ho capelli a metà schiena, sono moltissimi ma allo stesso tempo fini e che si elettrizzano, sono naturalmente mossi e appena lavati sono stupendi, belli boccolosi e gonfi, ma per l'appunto si ammosciano nel giro di un paio di giorni e mi si appiccicano al cranio dando un orribile aspetto untuosino... Anche se in realtà non sono proprio grassi... ah, e per non farmi mancare niente, sempre dopo un paio di giorni il cuoio capelluto mi fa sempre pruritino, QUALSIASI sistema di lavaggio io abbia usato (molto meno con solo balsamo però) e da qualche anno convivo con un piccolo focolaio di dermatite seborroica sulla nuca, insomma forse dovrei mettere la testa in un acquasantiera... :twisted:
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Sapete che a me fa un effetto strano 'sto balsamo? Quando, dopo aver sciacquato i capelli, li pettino sul pettine rimane una specie di sostanzina bianca e densa come se il balsamo non lo avessi sciacquato bene, ma l'ho fatto. Sembra che non voglia scivolare sui capelli, o che i capelli non lo vogliano lasciare andare... mah :boh:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
Cicuta
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 23:51

Messaggio da Cicuta »

Beh un pochino l'impressione che non sia stato sciacquato bene la fa, ma proprio la patina è strano... Hai provato il risciacquo con l'aceto di mele?
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

@ Cicuta: no a dire il vero non ho provato, pensavo che questo risciacquo con l'aceto di mele andasse fatto soltanto dopo lo shampoo, se si può fare anche dopo il balsamo domani provo.
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Il risciacquo l'ho fatto con acqua e aceto bianco ed è stato davvero favoloso, i capelli erano morbidissimi. Però quando ho finito di asciugarli la morbidezza iniziale se n'era già andata, chissà perchè... :( .A dire il vero i miei capelli non hanno ancora trovato il loro shampoo ecobio, magari ne parlo nel thread dedicato. Grazie tante per il consiglio, il risciacquo acqua e aceto mi sa che lo farò sempre. :)
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Io lo uso, e l'ho utilizzato anche per il cowash. Purtroppo per ora non lo abbandono :oops: :lol:
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

scusate la domanda stupida..ma cos'è il cowash??
dopolavaggio? :D
Bloccato