Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Uso spesso questo balsamo: costa pochissimo, è di facile reperibiltà ed è senza siliconi. Non sempre però, lo alterno anche ad altri balsami ecobio.
Avatar utente
*Marika*
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:23

Messaggio da *Marika* »

Il nuovo inci secondo voi com'è? E' sempre buono come il primo? Non sono molto esperta...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Considerato che continua ad avere il solito ingrediente Cethrimonium chloride, che filma i capelli ed è ittiotossico (inquina e fa male alla fauna della acque), che continua ad avere i rossi della prima formulazione e che ne ha anche uno in più di nuovo (che serve a rendere più stabili i due conservanti rossi in fondo, che peraltro possono dare sensibilizzazione) non vedo come potrebbe essere migliorato. :roll:

Come dice mi pare Nameless in un post precedente, preferisco spendere un po' di più e prendere un buon balsamo davvero ecobio di cui me ne basta una nocciolina. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
giofor72
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 14 aprile, 2010 14:16

Messaggio da giofor72 »

io lo usavo prima e continuerò ad usarlo adesso, francamente mi sembra un buon compromesso considerando il costo e tenendo conto che la composizione, rispetto agli altri balsami sul mercato (non ecobio) è davvero ottima. Il certimonium chloride c'è ma molto in basso, 10 persone che usano questo faranno certamente meno danni all'ambiente di una sola che usa un balsamo con una presenza di certimonium chloride più massiccia...
"Don't you find it a little cold out here without a gun?!"
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Son mica d'accordo giofor :| , rispetto la scelta del prodotto pur non condividendo ma che si dica che inquina meno perchè c'è meno c.c. rispetto ad altri no. Se una sostanza inquina, inquina punto. Poi, ripeto ognuno è libero di fare e scegliere ciò che crede :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Penso che volesse dire che inquina meno questo balsamo che quelli completamente pieni di siliconi e schifezze varie...
giofor72
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 14 aprile, 2010 14:16

Messaggio da giofor72 »

Intendevo proprio questo, e considerando che su di me funziona bene e che il mio stipendio è troppo misero per buttarmi al 100% sull'ecobio direi che mi sembra un buon compromesso...
"Don't you find it a little cold out here without a gun?!"
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Apro e poi chiudo la mia vena polemica. Ho capito che costano un po' in più ma non stiamo mica parlando del sapone che usiamo ogni giorno, è un balsamo vivaddio, quanto ne useremo mai? Ho i capelli a metà schiena, tendenza a nodi peggio di uno svincolo in città all'ora di punta, lavo 2-3 volte la settimana eppure di qualunque balsamo ecobio provato non me ne serve un flacone, anzi mi durano sempre ben oltre il PAO. Se penso che il TEA viene 5 euro quei 4 euro di differenza con questo in 7-8 mesi li ammortizzo alla grande e so di non aver contribuito a inquinare, ma probabilmente scegliamo compromessi diversi :? Chiuso vena.

Restando ai compromessi (dei quali sono comunque una sostenitrice) vi segnalo questi altri 2 prodotti, della GDO, che costano quanto gli altri da super ma almeno sono tutti verdi. ;)
Garnier - Fructis - Puliti&Brillanti - Balsamo crema
Garnier-Ultra Dolce-Mandorla Dolce&Fiori di Loto-Balsamo
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Io sono d'accordo con te, Nebbia.

Però, anche Garnier ha fatto dei passi in avanti quindi ;)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

giofor72 ha scritto:considerando [...] che il mio stipendio è troppo misero per buttarmi al 100% sull'ecobio
Io questa cosa non la capisco :boh:
La mia non è una polemica strettamente legata a questo post, sia chiaro, ne prendo solo spunto... possibile che si continui a non vedere oltre il proprio naso? Il bio è caro. Punto.

Non serve ribadire che di prodotto se ne usa sempre poco, che le spese vengono ammortizzate, che i risultati sono 2 volte meglio e ripagano la spesa... i soldi non crescono sugli alberi per nessuno ma relegare sempre l'ecobio al discorso economico mi fa arrabbiare.
Tutto costa, e tutti facciamo delle scelte. Ma colpevolizzare l'ecobio per una questione economica, con tutto quello che comporta il NON utilizzarlo, mi pare un controsenso.
Polemica finita :mrgreen:
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

Anche io l'ho usato con soddisfazione (lo stesso vale per i consigliati Garnier, che non è certo il miglior marchio nel mercato) e nemmeno ho mai speso 8 euro per un blasonato balsamo ecobio. Nonostante questo non credo di non esser mai riuscita a guardare oltre al mio naso ed è anzi chiarissimo a tutti che i prodotti bio sono cari :mrgreen:
Infine credo sia una ricchezza ulteriore quella di chi si avvicina ad un modo di vivere più ecosostenibile, anche se non completamente... ;)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

:zen: , dai non prendiamola sul personale e non accapigliamoci per un balsamo :mrgreen:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Io non lo comprerei, ma per problemi di stipendio, consiglio allora il fructis ecologico che almeno porta meno problemi anche a noi!
Se è tossico per la natura e gli animali, lo è anche per noi!Non è che siamo fatti di metallo! ;)
Francesca
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Alla fine avete ragione tutte!
Mi spiego meglio: è vero che i prodotti ecobio sono cari rispetto a quelli normali e chi è disoccupata come me (e non ho nè mobilità nè disoccupazione) deve fare delle scelte. Io questo balsamo lo uso non lo nego: costa poco e sui mie capelli ha una bella resa (io li lavo un giorno si e uno no). Però c'è anche da dire che i prodotti ecobio se funzionano bene ne va usato pochissimo: nel mio caso il balsamo concentrato attivo della biofficina toscana.
Per adesso questi due balsamo li alterno (una volta uso uno e la volta dopo uso l'altro). Capisco che non è una cosa totalmente eco bio ma penso che tutti nel nosti limite facciamo il possibile per tenere il nostro mondo un pò più pulito. ;)♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Io l'ho usato in passato, buon prodotto, buona resa.
Se però posso comprare prodotti come quelli citati da nebbia, che fanno parte della GDO, hanno un buon prezzo, una buona resa, e inquinano sicuramente meno dello Splend'or...
Bloccato