Bjobj - Viso - Latte detergente purificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
BabyBio
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo, 2010 00:57

Messaggio da BabyBio »

L'ho trovato e lo uso da un po...e lo adoro! pulisce a fondo delicatamente, uno di quei rari casi in cui si potrebbe usare il detergenete anche come crema. Non appiccica, non unge, non lascia la pelle secca ne arrossata. E la mia pelle superdelicata che soffre nei cambi di stagione ringrazia sentitamente. Tra l'altro mi fa vedere che il battufolo è sporco anche se non ho fatto niente e son rimasta a casa...e queste sono soddiafazioni da prodotto purificante! se proprio dovessi trovargli un neo, direi peccato che il mascara non lo toglie bene, perchè per il resto del make up è number one!
"occhio alla penna"
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io continuo ad amarlo ad impazzire. Peccato che costi così tanto.
Avatar utente
BabyBio
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo, 2010 00:57

Messaggio da BabyBio »

Come dicono dalle mie parti: "raggiuni c'hai!" :lol:
"occhio alla penna"
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

BabyBio ha scritto:come dicono dalle mie parti: "raggiuni c'hai!" :lol:
....dalle nostre parti :D Tu lo compri da Biò?
Avatar utente
BabyBio
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo, 2010 00:57

Messaggio da BabyBio »

Ciao concittadina :D Sì, l'ho comprato lì perché ho cambiato un regalo che mi era stato fatto. Però vorrei vedere di trovarlo da altre parti... lì sono un po' cari :x
"occhio alla penna"
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Bjobj la trovi lì (sono i più forniti), nell'altro supermercato bio che c'è in via Messina (zona lungomare!), ma ci sono poche cose, e in piazza... Spirito Santo? Va beh, la piazza che c'è in via di San Giuliano un po' prima dell'ingresso per via Teatro Massimo, ma non mi pare di averlo visto. In ogni caso, le cose Bjobj le vendono dovunque a peso d'oro a Catania :evil: Mi sta finendo quindi mi sa che lo prenderò -magari da Barbara- con un ordine collettivo, se qualcuno si accoda :mrgreen:
Per questo detergente, in ogni caso, pagherei anche 20 euro :roll:
Avatar utente
gatto2010
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 16 aprile, 2010 15:26

Messaggio da gatto2010 »

Sono contenta di leggere che è stata modificata la composizione. Mi trovavo benissimo con questo prodotto: ho la pelle sensibile e faccio rash cutanei con diversi prodotti. Prima di partire in vacanza ho ricomprato questo latte. Mi è venuto un rash sul viso in realtà quasi subito anche se all'inizio non ho associato la reazione al latte perché mi è venuto sulle gote e sembravo piuttosto come ustionata dal sole. Ho pensato dunque... al sole! Invece poi ho preso in considerazione la consistenza e l'odore diversi che uscivano dal mio adorato latte Bjobj... Così ho deciso di non usarlo, e mi è passato tutto. Sono stata molto male per tre giorni con dei bruciori e dei gonfiori sul viso allucinanti.

Mi spiace proprio che abbiano cambiato la composizione... Non sono un'esperta ma cercando on-line ho trovato che gli ingredienti aggiunti possono provocare allergie... :x :oops:
gaia_daria
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2013 14:25

Messaggio da gaia_daria »

Ho comprato tempo fa questo ottimo prodotto.
E' stato il mio primo passo nel mondo eco-bio.

Beh, devo dire che mi trovo splendidamente. E' ideale per pelli miste/sensibili come la mia: pulisce a fondo ma non secca. Lascia la mia pelle morbida, idratata e fa sì che finalmente la mattina, mi svegli senza la zona T lucida ed untuosa, al contempo preservando l'idratazione del contorno occhi, che spesso ho troppo secco con tendenza a squamarsi.
Certo, costa non poco, purtroppo.
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Messaggio da ibbie »

BabyBio ha scritto:
KleisDF ha scritto:Io continuo ad amarlo ad impazzire. Peccato che costi così tanto.
Come dicono dalle mie parti: "raggiuni c'hai!" :lol:
Non posso che essere d'accordo!!! Mi ci trovo anch'io benissimo, ma accipicchia che prezzo... se penso ai 2 euro per una saponetta all'aloe che dura mesi&mesi... :shock:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Viso - Latte detergente purificante

Messaggio da Van3ssa »

Bjobj - Viso - Latte detergente

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT* (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM**
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo / additivo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica certificata
**100% naturale

PAO: 6m

Quantità: 100 ml
Prezzo: 15,20 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Bjobj - Viso - Latte detergente purificante

Messaggio da hirzel »

Ho provato un campioncino monodose...mi è piaciuto molto: ha una bella consistenza cremosa e mi ha sciolto perfettamente il trucco occhi con mascara, eye-liner e ombretto.
Mi piace anche perché è un prodotto efficace ma leggero, dopo un veloce risciacquo con acqua ho sentito la pelle davvero pulita e morbida. Se in futuro mi capiterà di trovarlo in offerta/sconto ben volentieri ne approfitterò. :)
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Tamara99
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 04 marzo, 2017 22:16

Re: Bjobj - Viso - Latte detergente purificante

Messaggio da Tamara99 »

Ragazze, ma vi bruciano gli occhi se lo usate in quella zona?
Tra l'altro io ho la pelle mista (ma a volte tendente a grassa) e impura..pensate che questo prodotto sia troppo grasso per me? :boh:
Tamara
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Viso - Latte detergente purificante

Messaggio da Van3ssa »

Non mi sembra particolarmente grasso, ma è molto soggettivo... Io tendenzialmente cerco di non utilizzare quotidianamente il latte detergente perchè a lungo andare mi "ingrassa" la pelle.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato