Omnia Botanica - Balsamo spray no risciacquo no stress

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ossimorosa
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 ottobre, 2007 15:17

Omnia Botanica - Balsamo spray no risciacquo no stress

Messaggio da ossimorosa »

Omnia Botanica - Balsamo spray no risciacquo no stress

Balsamo spray pratico e delicato, rivitalizza e protegge i capelli.
I capelli ritrovano da subito una maggiore pettinabilità ed un aspetto più sano e brillante.

LINK ALLA VERSIONE SUCCESSIVA

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MEL (HONEY) (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) FRUIT EXTRACT (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM OXIDIZED STARCH ACETATE/SUCCINATE (filmante / condizionante capelli / umettante / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)

Quantità: flacone da 150 ml con nebulizzatore spray

Edit by STAFF
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

Ciao ossimorosa, hai usato questo spray? Come lo trovi? Unge?
Grazie :)

Edit
L'ho comprato... che delusione... è acqua che odora di camomilla, ma non ammorbidisce proprio niente... almeno a me, ma la cosa che non mi è piaciuta è che guardandolo in trasparenza ha tutte sfoglie di non so cosa, forse residui di camomilla o depositi... insomma mi ha dato l'idea di un prodotto che sta lì da chissà quanto tempo.
Avatar utente
ossimorosa
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 ottobre, 2007 15:17

Messaggio da ossimorosa »

Ho inserito l'INCI ma in effetti non l'ho mai presa. Generalmente le cose spray non mi piacciono, mi sembra di spargerne troppo in giro.
Ho un balsamo della stessa linea che però trovo mi lasci i capelli un po' appesantiti, ma in fondo lo uso solo ogni tanto perché vedo che comunque sono a posto anche senza
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

L'ho comprato oggi. E' contenuto in una valigetta in offerta da acqua e sapone, 9,90 €, c'è pure lo shampoo e il bagno doccia. Per 3 prodotti penso che il prezzo sia più che valido.
L'ho presa per fare un regalo, ma ora mi passo gli inci al biodiz ionario e se sono validi, misà che la prendo anche per me :D

Edit
L'ho provato ieri. Odore paradisiaco (di miele... yumm!). Non sapevo quanto metterne, perchè è la prima volta che uso un prodotto per capelli senza risciacquo e soprattutto spray. Ho dato qualche spruzzata, ma devo aver trascurato le punte, perchè sono rimaste un po' secche (o forse ho usato troppo shampoo inconsapevolmente, che comunque uso diluitissimo).
Comunque ha brillantemente superato la prova: quanto devo provare un balsamo nuovo, non mi pettino i capelli prima di lavarli :D e devo dire che si sono pettinati benissimo!
Secondo me districa molto bene e non appiccica (come temevo), però se cercate qualcosa che nutra, non è il balsamo per voi perchè è molto leggero, ottimo per me che ho i capelli tendenti al grasso. Promosso! 8)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
scarlett
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 13:22

Messaggio da scarlett »

E pensare che invece a me non è piaciuto assolutamente: effetto districante pari a zero e capelli come stoppa!
che dire? è proprio vero che siamo tutte diverse! :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io l'ho riutilizzato, ci sto prendendo un po' la mano, mi sono venuti ancora meglio stavolta :)
Io ho i capelli grassi, ho bisogno di qualcosa di leggero, perchè altrimenti mi si sporcano dopo 5 giorni invece di otto ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
milam

Messaggio da milam »

L'ho comprato ieri pomeriggio e non vedevo l'ora di usarlo per vedere com'era. Confermo che il profumo è gradevole ed è molto pratico perchè in formula spray. Purtroppo però i capelli non li ha districati bene, ho fatto parecchia fatica a pettinarli e stamattina mi sembrano leggermente opachi e un po' secchi.
Ho comunque intenzione di finirlo visto che l'ho pagato abbastanza (circa 7 euro). Al prossimo lavaggio riproverò magari mettendole meno per evitare l'opacità.
Comunque avete qualche idea su qualcosa da aggiungere per renderlo più ricco e districante?

Grazie a tutte!!
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Lo avevo in casa per via della valigetta in cui era contenuto insieme a shampoo e bagnodoccia, quelli li ho già finiti ma questo non mi ispirava..
Oggi ho riletto meglio le indicazioni e ho provato ad usarlo come anticrespo.
Come balsamo da solo non ci provo neanche (ho tanti, tanti capelli, lunghi e mossi).
Così li ho lavati con TEA Ylang Ylang, messo balsamo Triticum e spruzzato un po' di questo (poco poco) prima di asciugarli. Secoli fa ci mettevo creme liscianti siliconiche, poi ho iniziato con un velino d'olio ma li unge troppo, con questo pare vada meglio. Sono meno crespi e piuttosto lucidi.
Magari aggiorno la recensione domani, così vedo che effetto fa alla lunga.
gemma
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 26 aprile, 2008 20:18

Messaggio da gemma »

Io mi ci sono trovata malissimo, capelli secchissimi, non riuscivo nemmeno a pettinarli.
I miei capelli sono liscissimi, lunghi sonpra il seno, tutti pari.
Ci ho aggiunto un pò di polvere di proteine delle seta così lo metto prima di fare un impacco d'olio (insomma, come parte acquosa) almeno così lo finisco.... :P
Però...ha un odore meraviglioso!!!! :oops:
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

gemma ha scritto: Però...ha un odore meraviglioso!!!! :oops:
E' vero!
Comunque secondo me non può essere districante, a meno che tu abbia i capelli corti :D
Mi piacerebbe che qualche esperto ci dicesse di più sull'INCI, probabilmente su di me quell'antistatico funziona abbastanza. Se li asciugo senza mettere niente mi si gonfia tutta la testa, sembro Napo Orso Capo, con questo si sono un po' disciplinati almeno...
gemma
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 26 aprile, 2008 20:18

Messaggio da gemma »

Glyceryl Caprylate è alcool estratto dalla frutta, usato come emulsionante naturale.
POLYGLYCERYL-10 LAURATE è un emulsionante.

Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein è un antistatico... forse è questo che disciplina i tuoi capelli...

Sodium Lactate è un umettante.
Sdium phytate (parole di Zago).
"La sostanza è chimicamente "Mio-inositolo, esachis(diidrogeno fosfato), sale di sodio" ed è un sequestrante e non un conservante. E non è malaccio come sostanza".
La camomilla e il miele sono addolcenti, la glicerina è idratante...
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Confermo a due giorni di distanza dall'uso che mi piace questo effetto come "disciplinante". Mi toglie abbastanza il crespo, anche in questi giorni di pioggia in cui avevo una testa orribile, e non mi pare sporchi troppo i capelli, meglio dell'effetto gel che a me non piace molto e oltretutto me li spezza quando li pettino alla sera.
Lo userò per questo scopo almeno!
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

RaelDelMare ha scritto:Io ho i capelli grassi, ho bisogno di qualcosa di leggero, perchè altrimenti mi si sporcano dopo 5 giorni invece di otto ^_^
Anch'io ho i capelli grassi, ma li lavo ogni due giorni, e quando uso questo balsamo i capelli si sporcano prima
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: Omnia Botanica - Balsamo spray no risciacquo no stress

Messaggio da RaelDelMare »

ossimorosa ha scritto:Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate
Nel topic del balsamo rinforzante abbiamo appreso - grazie ad un'email del servizio clienti dell' Omnia Botanica - che si tratta di un condizionante naturale derivato dall'amido di patata.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

A me arriccia tanto i capelli, ma ammetto che mi ha sedotto principalmente per il suo profumino di miele persistentissimo... non me li lucida affatto per la verità...
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Bloccato