Omnia Botanica - Balsamo rinforzante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Re: Omnia Botanica - Balsamo rinforzante

Messaggio da *EleBioBio* »

ossimorosa ha scritto:Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate
Questa mattina ho inviato una domanda attraverso il sito Ominia botanica in cui chiedevo spiagazione per questo ingrediente mi hanno risposto da una mezz'ora(lampo). Autocito la mia email.

Domanda:


  • In alcuni dei vostri prodotti è presente il Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate. Dopo diverse ricerche anche congiunte non sono riuscita a capire che tipo di ingrediente è, da cosa è composto. Non l'ho trovato nella banca dati istituita dall'unione europea ed è proprio strano, visto che lì ci dovrebbe stare per forza.
    Ho un sinonimo? Che tipo di prodotto è? Di origine animale? Biodegradabile?
    Grazie
    Buona Giornata

Risposta:
  • Buongiorno, Si tratta di un condizionante naturale, derivato dall'amido di patata, in grado di formare un film protettivo sui capelli che garantisce lucentezza e ne facilita la pettinabilità. Rispetto ai classici prodotti cationici questo derivato naturale dell'amido garantisce un'ottima biodegradabilità.Speriamo di aver soddisfatto la tue attese.
    Grazie per averci contattato!
    A presto!
    Servizio consumatori Omnia Botanica
:?: Che dite siamo soddisfatte?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

*EleBioBio* ha scritto:Questa mattina ho inviato una domanda attraverso il sito Ominia botanica in cui chiedevo spiagazione per questo ingrediente mi hanno risposto da una mezz'ora(lampo). Autocito la mia email.
Wow! Grande :) quindi è verde :)
Io l'ho comprato per mia sorella, ma non ho capito se l'è piaciuto o no :roll:

Venerdì scorso l'ho provato, usato lo shampoo-doccia della Tea agrumi e cipresso: quando ho lavato i capelli li avevo veramente impicciati, ma di brutto, quando sono sporchi mi succede spesso e non c'è verso di pettinarli (considerando il fatto che sono lunghi e speeeeessiiiiiii).
Così ho messo alla prova un prodotto (di solito se voglio valutarne l'efficacia lo metto alla prova :D), dopo lo shampoo ho messo questo balsamo, poi solito risciacquo con l'aceto.
Al momento dell'asciugatura i capelli erano morbidissimi e quando sono andata a pettinarli: sorpresa! Erano totalmente spicciati, morbidissimi, neanche un nodo! Wow!
Il problema, come tutti i balsami, è che ora sono a martedì e già vedo che si stanno ungendo :( uff!
Però nel complesso devo dire che è ottimo! :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Lo usa mio fratello ( io non l'ho ancora provato, ho paura di finirglielo :D) e ci si trova molto bene. A poco a poco lo sto convertendo all'ecobio :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

un uomo che usa il balsamo? :shock: come hai fatto a convincerlo? XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

lo proverò quando ho finito quello della TEA perchè è uno dei pochi verdi che trovo nei dintorni..sperando che strecci bene! :shock:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Uppo anche qui x dirvi che questo balsamo ha cambiato nome e packaging... ci ho messo un po' a capirlo, non avevo mai visto prima i prodotti Omnia Botanica e credevo che questo che ho fotografato non fosse stato recensito... e invece il suo inci è identico a questo dove scrivo adesso, x cui suppongo sia lo stesso prodotto...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vero, pixel!
ho visto l'espositore al super e ho notato che tutto il pack è cambiato, completamente, anche degli altri prodotti.
spero che il contenuto non sia cambiato, però, perchè io adoro questo balsamo e non lo voglio diverso, eh!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io invece non li avevo mai visti prima... diciamo che li ho conosciuti così!!
Cmq tranquilla Uva, il contenuto è rimasto inalterato, per lo meno dei balsami (mi sono concentrata su quelli perchè di solito sono quelli x cui è più difficile che abbiano un inci verde... questi invece sembrano buoni e prima o poi uno lo provo! :D )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ho iniziato a usarlo da un po', mi piace anche più del tea :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Buono a sapersi... sarebbe la prima volta che riuscirei a trovare un balsamo al super e non su internet!! :)
Ho deciso: lo provo ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io sto usando questo balsamo da un po' di tempo.. l'ho trovato al supermercato per caso e ho voluto provarlo.
Io mi trovo molto bene, fa il suo lavoro di balsamo, non mi appesantisce i capelli, li rende morbidi e ha un profumo buonissimo che rimane a lungo sui capelli. Insomma, io lo promuovo :)

Unico neo.. è un po' caruccio :?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

dada ha scritto: Unico neo.. è un po' caruccio :?
Sì, non è che sia proprio economico, ma se si confronta con altri buoni balsami eco bio (Tea, ON, Fitocose) direi che siamo nella media... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

E poi ne basta poco, una nocciolina proprio! Invece del tea me ne serviva di più (però mi è durato dei mesi, comunque)..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Ieri ho visto tutta la linea in un Esselunga di Firenze, fino a poco tempo fa non c'era!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mmhh a me invece non convince molto . . . .
districa abbastanza e ha un profumo bellissimo ..però a me non lascia i capelli molto morbidi !!!
vedremo con i prossimi lavaggi . . :roll:
Immagine
Bloccato