di Barbara Righini
online dal 2005

Officina Naturae - Burro di Chiuri - Balsamo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda alessandra » venerdì 27 giugno, 2008 20:08

Yes domani sperimento subito col balsamo ON, intanto oggi li ho lavati così domani capisco meglio l'effetto che ottengo!! Comunque credo che questo al burro di chiuri vada bene perchè un balsamo piu "grasso" forse li ingrasserebbe di piu...ehm credo.. :roll: Domani vediamo se mi escono carini :crsf:

EDIT: LA prova è andata bene, i capelli rimangono puliti grazie alla leggerezza del balsamo, districati come speravo e morbidi (morbidi ovviamente nei limiti dell accettabile, dopo 8 ore col sale sui capelli accetto qualsiasi risultato). Ho usato una noce di balsamo e mezzo bicchiere di miele ;)
alessandra

Messaggioda Vecchia Zia » domenica 29 giugno, 2008 14:38

Increbile!! Non avevo ancora postato la mia recensione su questo balsamo!!! :D
Io lo trovo ottimo: il suo odore fresco mi piace (a me non ricorda l'insetticida anche perchè non ne ho mai usato uno...) e mi piace il fatto che non necessiti di tempo di posa per fare il suo porco lavoro. Ne basta davvero una dose minima!
In più ve ne dico una: se avete la cute secca o un residuo di prurito, mettetelo anche sulla cute (pochissimo come sempre): rinfresca e ammorbidisce anche quella!
In questo balsamo ho trovato solo un difetto, se così si può chiamare: quando sono finita nel tunnel del CC non potevo più usarlo perchè non faceva più effetto, anzi, i capelli restavano secchi e crespi. Insomma, è un balsamo meraviglioso ma per fare davvero effetto c'è bisogno che il detox sia completo!
Vecchia Zia

Messaggioda Van3ssa » domenica 29 giugno, 2008 16:55

mmm, il mio profuma di menta... (credo sia il rosmarino... :oops:)

Comunque ho cercato di preservarmelo, essendo ancora all'inizio della svolta...

L'ho usato per la mia prima lavata di capo ecobio e il primo risultato fu da shock :shock:: capelli perfetti...

Ma le due imbalsamate successive furono quasi tragiche: capelli stopposissimi...
Poi, seguendo il consiglio del guru-Vecchia Zia, ho deciso di evitare per un po' il balsamuccio...

Ora sono passati un po' più di due mesi, potrei pensare di riprovare... appena tento, vi faccio sapere!

P.S. quando scrivo questo genere di cose, sento la necessità di avere bisogno di un diario cosmetico anche io... senza contare la preziosa fonte che sarebbero i diari delle altre spalmine-pozzi di scienza!!!
Mi sa che è proprio giunto il momento di iscrivermi... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda RaelDelMare » lunedì 30 giugno, 2008 15:54

Io li sciacquo solo i capelli dopo il mare, l'acqua salata me li fa bellizzimi :nasc: (misà che son l'unica... eh... :roll: )
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda murex » lunedì 30 giugno, 2008 16:27

no..io qualche volta che non li volevo lisciare li lasciavo addirittura con l' acqua salata..perchè si arricciavano meglio :P
murex
SguardoArtistico

Messaggioda RaelDelMare » lunedì 30 giugno, 2008 16:45

Menomale! :D
(al mare i miei capelli tendenti al grasso rimangono puliti per 2-3 settimane, potrei proprio non lavarli :D)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda janedoe » lunedì 30 giugno, 2008 18:23

Anche io li sciaquo soltanto senza lavarli, al mare! Prendono un bel mosso :)
janedoe

Messaggioda pixel » lunedì 30 giugno, 2008 19:27

Quello lo faccio anche io... se non sono pieni di alghe ( :? ) a volte non li sciacquo neanche perchè il sale lascia un bel mosso... Però giusto un giorno, poi li rilavo!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda miss.trotinette » sabato 26 giugno, 2010 13:59

questo balsamo è ottimo, mi chiedo perchè ci ho messo così tanto tempo prima di provarlo!!! meglio tardi che mai!!!! :D
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
miss.trotinette

Messaggioda Van3ssa » giovedì 26 gennaio, 2012 00:06

Van3ssa ha scritto:Ora sono passati un po' più di due mesi, potrei pensare di riprovare... appena tento, vi faccio sapere!

Mmm... un tantino in ritardo... :oops:

Comunque balsamo promosso! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda piciola » martedì 07 febbraio, 2012 18:33

Mi sapete cortesemente dire la consistenza di questo balsamo?? Il mio ha come dei pezzettini più solidi dello stesso colore del balsamo che, anche se sciacquo abbondantemente, rimangono fra i capelli! Mi trovo bene per carità..ma vorrei sapere se anche il vostro presenta questi pallini più solidi!
graaaaaazie :!:
piciola

Messaggioda lucilla78 » martedì 07 febbraio, 2012 19:16

No Piciola, il mio è cremoso e "liscio". Non saprei dirti se questa caratteristica possa essere normale, ma credo di no :uhm:
lucilla78

Messaggioda piciola » martedì 07 febbraio, 2012 21:25

oook grazie!!!boh non saprei..l'ho preso su scts...ed ha sempre avuto questa consistenza!!!ora che faccio?? continuo ad usarlo?? anche perchè l'ho usato solo un paio di volte!grazie della risposta comunque :)
piciola

Re: Officina Naturae - Burro di Chiuri - Balsamo

Messaggioda Tahti86 » lunedì 27 ottobre, 2014 22:22

C'è una cosa che non capisco.... (solita premessa: sono ignorante in materia eco-bio e mi sto avvicinando solo ora)...

Perchè gli olii essenziali li vedo quasi sempre bollati di rosso? Non sono naturali? Quali problematiche danno? :shock:
Grazie :zib:
Tahti86

Re: Officina Naturae - Burro di Chiuri - Balsamo

Messaggioda Lidia » martedì 28 ottobre, 2014 21:07

Sugli olii essenziali ci sono tante info sul forum, per esempio qui e qui.
E comunque siamo un po' Off Topic :nasc:
Lidia

Precedente

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO