Nivea - Sun - Latte solare idratante SPF20

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Nivea - Sun - Latte solare idratante SPF20

Messaggio da RaelDelMare »

Nivea - Sun - Latte solare idratante SPF20
Protegge dalle scottature e dal precoce invecchiamento cutaneo
Con vitamina e filtri UVA-UVB filtri UV stabili

Descrizione
Active cell protection
Per la salute della tua pelle.
Sistema di filtri UVA/UVB stabili. Protezione resistente all'acqua, contro le scottature ed il precoce invecchiamento cutaneo. Aiuta la naturale capacità di protezione della pelle contro i raggi UV. Contribuisce inoltre a ridurre i rischi di allergie da UVA. La Vitamina E aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.
Proprietà ultra idratanti
Per una pelle elastica e levigata.

Compatibilità cutanea dermatologicamente testata.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (condizionante cutaneo / assorbente UV / filtro UV)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine VP/HEXADECENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine TRISODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE (legante / levigante)
Immagine PARFUM

Quantità: 200 ml

Commenti personali: altra chicca dell'armadietto degli orrori. Non ho idea di quanto tempo sia lì dentro, da l'idea di essere lì da molto perchè è piena di polvere e puzza... Tra l'altro è pochissima, ce ne sarà una goccia... quasi quasi butto :roll:
Credo sia l'ultima crema Nivea entrata in casa, lo scorso anno ho convertito mia mamma a Fitocose :mrgreen:


Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

da l'idea di essere lì da molto perchè è piena di polvere e puzza... Tra l'altro è pochissima, ce ne sarà una goccia... quasi quasi butto
Butta, senza pietà :blnk:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Fatto :D
(Certo ci sarebbe bisogno di una discarica per i rifiuti tossici per questo coso!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

utente disattivato ha scritto:Vedi però?

Questo è Nivea... e fino al BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE non ha rossi e "solo" un paio di gialli.
Bè si, diciamo che hanno provato ad impegnarsi (però ho visto in internet le nuove formulazioni ed hanno dentro anche il BHT :().
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Questo latte solare infesta la mia casa al mare da anni... Secondo me è sempre quello da quando andavo alle elementari, stessa bottiglia con stesso contenuto :roll:
milam

Messaggio da milam »

Scusate se ho riesumato questo post, ma... ammetto... causa-bagno-di-sole-semi-tropicale-improvviso... l'ho comprato! :oops:
Il mio è spf 10, in crema e resistente all'acqua.
Me lo valutate?
Non vorrei farmi venire il consueto super eritema!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Bè calcola che la confezione da cui ho preso l'inci era nell'armadietto del bagno da un po', quindi magari hanno cambiato formulazione, perchè la descrizione mi sembra la stessa.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Io l'anno scorso ho usato il latte solare nivea nella versione "light feeling" ( FP10), più leggera e senza paraffina. Non è assolutamente eco-bio ma devo dire che il suo lavoro lo fa più che bene..zero scottature e pelle morbida.
Però come doposole metteo il TEA al monoi oppure olio di karitè misto a gel di aloe..
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

scusate ma perchè dite che è brutto? l'inci non è peggiore di quello degli altri solari, anzi, e poi devo dire che è l'unico che mi protegge dalle scottature.. ho la pelle sottile e bianco latte..
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

bè di sicuro si può trovare di meglio no?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Tipo? Intendo dire con un buon rapporto qualità prezzo perchè i solari sono costosissimi... :roll:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io ho preso quelli di fitocose quest'anno. hanno dei prezzi ottimi e mi sono trovata molto bene, sia con la crema viso, sia con quelle per il corpo.
poi ci sono i lavera, qualcosa se non sbaglio la fa anche sante.
costano un pò di più di quelli fitocose, ma mi pare siano più "potenti".
prova a cercare solare col search nella sezione inci ;-)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

non so quanto costa questa, in genere anche al super costano tra gli 8 e i 10 euro...io l'anno scorso ho preso all'oviesse la lovea bio che costava 11 euro se non sbaglio, flaconcino da 125 ml e la userò anche quest'anno perchè ce n'è ancora tanta!
ah, anche io sono bianchissima! ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

lovea bio? proverò a cercarla! qui a padova non si trova un piffero e se si trova costa una follia!!!!

posso fare una domandina? magari mi rispondete con un link se c'è qualche cosa a tal proposito.. ma come fanno i filtri solari ad essere efficaci anche in creme che diciamo sono meno chimiche o sintetiche? o meglio, che differenza c'è tra i filtri delle solari bio e quelle non..
grazie care

edit:http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8988 trebisonda, tu che fattore usi?
Bloccato