Lush - Sunblock

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Lush - Sunblock

Messaggio da Turchina82 »

Lush - Sunblock
Balsamo solare solido
Crema solare solida SPF30 - protezione alta

Rivoluzionaria protezione solare da applicare sotto la doccia!
Fai una doccia di protezione solare con questo balsamo solido con filtri solari SPF30 contro i raggi UVA e UVB, burro di cacao, polvere di calamina protettiva e rosa.
Prendi una delle tre barrette e passala a fine doccia sulla pelle bagnata, risciacqua e asciugati senza sfregare. Contiene tre filtri solari ad ampio spettro e una serie d’ingredienti nutrienti e lenitivi per una pelle fresca ed elastica anche sotto il sole. Usa una barretta per proteggere tutto il corpo e rinnova la protezione ogni due ore usando una crema protettiva o la polverina Powdered Sunshine.

INCI:
Immagine THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)
Immagine CALAMINE (assorbente)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine OCTYL METHOXYCINNAMATE (filtro U.V.)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale)
Immagine MAGNESIUM CARBONATE (assorbente / opacizzante)
Immagine MATRICARIA CHAMOMILLA(CHAMOMILLA RECUTITA) (emolliente)
Immagine ROSA DAMASCENA ESSENTIAL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM

Quantità: 100 gr
Prezzo: 13,00 €
Dove: negozi monomarca e sito del produttore

Novità della Lush, serie "solari". Gli altri hanno prezzi improponibili e non mi fido delle polveri solari :oops: ...questo non mi pareva così malaccio, un unico dubbio: se mi dimenticassi di stoccarlo in frigo a casa e all'ombra in spiaggia, mi troverei con zaini/borse protette e untuose fino al 2020? Voi che ne dite?
A me piace l'idea di evitare l'imballaggio e i conservanti grazie alla formulazione solida, ma appunto ho questa perplessità di scioglimento.

Attendo la prova di qualche temeraria ;)

Sciauz


Edit by STAFF
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: * Lush - SUNBLOCK - BALSAMO SOLARE SOLIDO SPF 30

Messaggio da Shyntae »

Sono molto scettica :? va bene che in genere le protezioni solari sono resistenti all'acqua almeno un po', però che ecco ti dicano persino di star lì a risciacquarla di base mi pare proprio molto strano :shock: E soprattutto se bisogna usare un cubetto alla volta se ne userebbe veramente tantissimo complessivamente.
Per lo scioglimento in effetti la tua credo sia una buona domanda, se decidi di affidarti a questo prodotto io nel dubbio lo riporrei in un sacchettino di plastica per alimenti.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: * Lush - SUNBLOCK - BALSAMO SOLARE SOLIDO SPF 30

Messaggio da trebisonda »

Dalla descrizione si capisce che non è da portare in spiaggia ma da mettere quando si è ancora a casa perchè poi c'è scritto chiaramente che bisogna usare una CREMA solare durante l'esposizione...è ovvio che si scioglierebbe nella borsa sotto il sole! sinceramente non ne vedo l'utilità, anche perchè bisogna asciugarsi senza sfregare...insomma la vedo complicata :?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da Van3ssa »

Prodotto totalmente inutile se poi devi usare comunque un'altra protezione solare... :|

Comunque ho modificato il titolo perchè mi pare che Sunblock sia proprio il nome del prodotto e non di una linea! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da Shyntae »

Io più che altro capisco che si debba usare una crema solare dopo, ogni due ore...che è normalmente la raccomandazione fatta per tutti i solari.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da Van3ssa »

Ah... mi ero persa l'"ogni due ore". :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Iris11
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 23:30

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da Iris11 »

L'ho comprato per disperazione perché l'altro solare in crema protezione30 non era arrivato in negozio e la partenza per il mare imminente! Le mie perplessità d'uso e conservazione hanno ricevuto la pronta risposta della commessa del negozio che mi ha fatto notare che non è necessario docciarsi a casa, spalmarsi 'sto coso e uscire ungendo vestiti ecc. ma che in spiaggia esiste la doccia e una volta in loco basta una doccia veloce per inumidire la pelle, una spalmata di sunblock e via al sole! Il tutto è' bastato a convincermi!
In effetti faccio proprio così e la sua consistenza e' quella di un olio da massaggio, l'odore e' delicato e non tipico degli oli/creme solari.
Quanto alla conservazione io ne ho tagliato un quadrotto, ma anche metà quadrotto va bene e l'ho messo in una scatolina di plastica...occhio perché si scioglie, o almeno il mio il quarto giorno si è' sciolto dopo un'ora e mezza di borsa sotto il sole (non ho l'ombrellone)...la scatola ha salvato la trousse e la borsa e l'avanzo di cubetto e' diventato una crema! Così e' stato più semplice spalmarlo dopo il bagno in mare!
Durata: un quadrato mi è durato poco più di una settimana calcolando che sto in spiaggia 2 ore al giorno massimo e quindi l'ho spalmato una volta su tutto il corpo (no viso) appena arrivata e poi ridato su spalle, e scollatura prima di riprendere la camminata verso casa..direi che fa il suo dovere e non ho bollicine ne' arrossamenti e sono bionda cenere con occhi castani, carnagione chiara ma non lattea...
Iris
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da evitap785 »

Iris11 ha scritto:L'ho comprato per disperazione perché l'altro solare in crema protezione30 non era arrivato in negozio e la partenza per il mare imminente!
Domanda: comprare un solare di un'altra marca no? :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lush - Sunblock

Messaggio da Shyntae »

Non mi sarei fidata a usarla sciolta io però, in specie dopo tanto tempo al sole :?
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato