Antos Cosmesi Naturale - Gel anticellulite

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Antos Cosmesi Naturale - Gel anticellulite

Messaggio da doretta30 »

Antos Cosmesi Naturale - Gel anticellulite
Con quercia marina, ippocastano, centella, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE* (emolliente / solvente)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT** (vegetale)
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale)
Immagine ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT** (vegetale)
Immagine RUSCUS ACULEATUS EXTRACT** (tonificante / lenitivo / rinfrescante / astringente / condizionante cutaneo / stabilizzante)
Immagine FOENUM-GRAECUM EXTRACT**/***
Immagine HEDERA HELIX EXTRACT** (vegetale)
Immagine ERIGERON EXTRACT** (vegetale)
Immagine LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT (vegetale)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Materie prime certificate o approvate da Ecocert
**Erbe officinali da coltivazioni bio
***Ingrediente incompleto

PAO: 6 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 12,00 €
Dove: online
E' riportata la data di scadenza

Edit by STAFF
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Antos Cosmesi Naturale - Gel anticellulite

Messaggio da doretta30 »

ho utilizzato questo gel nei mesi estivi perchè mi sembrava un ottimo sostituto alla crema anticellulite della stessa marca, forse un po' troppo corposa con il caldo (che di fatto però da noi non c'è stato praticamente). Mi sono trovata bene perchè è fresco e si assorbe molto velocemente, seppur consentendo di fare un breve massaggio; molto comodo in vacanza quando non avevo troppo tempo per stare lì a spalmare e massaggiare, come invece faccio con la crema, la quale chiaramente ci mette di più ad assorbirsi. Per quanto riguarda l'effetto anticellulite, ovviamente non fa miracoli, come tutti i prodotti cosmetici, ma comunque dona un buon effetto tonico alla pelle, che sembra più compatta e liscia; comunque secondo me rimane migliore la crema, che non abbandonerò mai. Per quanto riguarda l'odore, a me piace molto, è maschile come profumazione... non saprei definirla, comunque all'inizio risultava abbastanza forte e persistente, poi col tempo mi sono abituata e non la sentivo quasi più.
In conclusione, per la prossima estate credo che lo ricomprerò, mentre per la stagione invernale preferisco la crema, che fornisce anche una ottima idratazione alla pelle e mi pare migliore come effetto tensore!
Bloccato