di Barbara Righini
online dal 2005

Choix - Pure - Pelle grassa e impura

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Alyssa Cousland » giovedì 03 luglio, 2014 13:08

Syndet cube
Bath care

Pure è il detergente solido studiato appositamente per fornire un efficace coadiuvante nel trattamento delle pelli grasse e seborroiche a tendenza acneica. Contiene farina d'avena che, oltre ad avere proprietà antiflogistiche ed emollienti, assorbe il sebo in eccesso favorendo l'ossigenazione cutanea. Svolge una valida azione dermoourificante grazie all'acido salicilico e al timolo, che hanno effetto tonico e astringente riducendo l'eccessiva secrezione sebacea. Il timolo ha inoltre un ottimo potere rinfrescante.

PH isodermico che rispetta la pelle.
Non contiene sapone, conservanti, coloranti e sostanze di origine animale.
Profumo privo di allergeni.

Evitare il contatto con gli occhi.
Dopo l'utilizzo riporre su una superficie asciutta.

INCI:
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine SODIUM COCOYL ISETHIONATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM COCO SULPHATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine AVENA SATIVA (Oat) KERNEL FLOUR (vegetale)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM C14-17 ALKYL SEC SULFONATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine THYMOL (colorante capelli / denaturante / additivo)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)

PAO: 12M

Quantità: 150 gr
Prezzo: 16,00 €

Sito del produttore: Choix

Questo "sapone" non sapone mi è stato consigliato dalla mia estetista e sinceramente mi sto trovando benissimo. Lascia davvero la pelle morbida e non la secca affatto, l'unico neo è quella cocamide mea, ma trovandosi dopo il profumo, e quindi in percentuali minime, non ne farei un dramma perché è il miglior detergente che io abbia mai trovato finora e con il quale la mia pelle a tendenza acneica sta ottenendo risultati più che positivi. Personalmente lo STRA consiglio! :D nemmeno i prodotti prescritti dal dermatologo sono così efficaci secondo la mia esperienza personale (ne ho cambiati ben tre!) :shock: il prodotto in questione non è reperibile nei supermercati ma solo nei centri estetici.

Edit by STAFF
My website (disegni): http://www.linnetrose.com
Alyssa Cousland

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO