Planter's - Aloe Vera - Gel aloe 99,9%

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Planter's - Aloe Vera - Gel aloe 99,9%

Messaggio da exitplanetdust »

Planter's - Aloe Vera - Gel aloe 99,9% titolato
Lenitivo idratante protettivo

Immagine

Descrizione del produttore
Protegge, lenisce, idrata tutti i tipi di pelle. È il cosmetico ideale per: scottature solari, arrossamenti, screpolature, secchezza intima esterna e punture di insetti. Adatto per la pelle delicata e sensibile dei bambini.

Senza parabeni, senza fragranze, senza PEG, senza siliconi, testato nickel, senza aggiunta di fattori gelificanti di sintesi, dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

PAO: 3m

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 12,00 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Commento personale: la Planter's ha cambiato nettamente la formulazione dei suoi gel di aloe, e a quanto pare decisamente in meglio. Sia sul piano ecobio (direi il prodotto è ora totalmente accettabile) sia per quanto riguarda l'usabilità. Sebbene la linea bio della stessa azienda pare sia ancora meglio, rispetto alla mia esperienza, questo gel è decisamente il migliore mai provato: l'odore è praticamente impercettibile, la consistenza apprezzabile. E poi ha un elevatissima quantità di aloe dentro - l'efficacia l'ho provata su me stesso. Il gluconolattone aggiunge proprietà idratanti. Ha un PAO particolarmente ridotto, bisogna tenerne conto quando si apre la confezione.

Edit by STAFF
Immagine
danidani
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 09 marzo, 2014 15:36

Re: Planter's - Aloe Vera - Gel aloe 99,9%

Messaggio da danidani »

Io lo vorrei provare ma a cosa è dovuto secondo voi sto Pao così piccolino?? Io lo centellino in genere in modo da farmelo durare almeno sei mesi!!!
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Planter's - Aloe Vera - Gel aloe 99,9%

Messaggio da exitplanetdust »

Il PAO ridotto sarà dovuto alla minima quantità di conservanti.
Se sai già che utilizzeresti il prodotto più a lungo, conviene orientarti su prodotti dal PAO più esteso, ad esempio il gel della Zuccari.
Immagine
Bloccato