di Barbara Righini
online dal 2005

PHB Ethical Beauty - Refreshing eye gel aloe & cucumber

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

PHB Ethical Beauty - Refreshing eye gel aloe & cucumber

Messaggioda Lolla » martedì 06 maggio, 2014 16:57

PHB Ethical Beauty - Refreshing eye gel organic aloe & cucumber
Gel occhi rinfrescante con aloe e cetriolo biologici

Descrizione del produttore
Gel contorno occhi specifico che rinfresca, lenisce e rivitalizza gli occhi stanchi o irritati.

Contorno occhi efficace per rinfrescare e lenire gli occhi stanchi o irritati. Questo gel rinfrescante contiene una miscela di estratti vegetali nutrienti, che riduce il gonfiore e rinfresca gli occhi stanchi e irritati. Una miscela di estratti biologici tra cui il cetriolo dalle proprietà anti-infiammatorie e dall'effetto decongestionante e Aloe, dall'effetto rinfrescante e lenitivo.
Il contorno occhi PHB assorbe immediatamente e in profondità. Ha una fresca texture setosa, che rinfresca e idrata la pelle, ma non appiccica!

Applicazione: massaggiare mattino e sera con la punta delle dita.

Proprietà:
- Texture fresca & setosa.
- Assorbe immediatamente.
- Rinfresca gli occhi e riduce il gonfiore e la stanchezza.
- Con Aloe e certiolo bio.
- Ideale anche per la pelle che tende a reagire in modo eccessivo.
- Calmante e rigenerante.
- Ricco di vitamine e antiossidanti.
- Combatte segni di invecchiamento della pelle.
- Delicato.
- Cruelty free, vegan & halal.

Privo di parabeni, colori artificiali & profumi.
Privo di ingredienti di origine petrolchimica, formaldeide, olio minerale.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS (ORGANIC ALOE VERA) LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine VEGETABLE GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT (emolliente)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PROPANDIOL (Solvente, impiego di OGM)
& Immagine SALIX ALBA (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (ORGANIC SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Certificazioni: Vegan Society Registered * Halal Certified * BUAV Approved

Quantità: 15 ml
Prezzo: 13,80 £ / 16,79 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lolla il giovedì 08 maggio, 2014 17:47, modificato 3 volte in totale.
"Many that live deserve death. And some that die deserve life. Can you give it to them? Then do not be too eager to deal out death in judgement. For even the very wise cannot see all ends.”

J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring
Lolla

Re: PHB Ethical Beauty - Refreshing Eye Gel Aloe & Cucumber

Messaggioda Lolla » martedì 06 maggio, 2014 17:06

Premetto che ho occhiaie accentuate (scure) con un accenno di borse e al tempo stesso gli occhi molto sensibili.
(OT: tra l'altro in questo momento ho una palpebra arrossata e gonfia probabilmente per qualche reazione al cibo, credo frutta secca o fragole...)
Cercavo quindi qualche cosa per ammorbidire la pelle del contorno occhi, che però non irritasse e magari facesse anche i miracoli con le occhiaie...forse pretendo troppo :mrgreen:

Da "ignurant" ho ipotizzato che questa potesse fare al caso mio, visto che c'è l'aloe e il cetriolo e che c'è un solo allergene all'ultimo posto...ma le mie sono solo ipotesi, spero di averci azzeccato.
E' da un po' che lo uso e posso dire che non mi irrita assolutamente e lascia la pelle morbidissima. Per quanto riguarda la riduzione occhiaie...gli lascio ancora del tempo. :roll:

Unica GRANDE pecca: il prezzo!!!! :shock:

Le più esperte sanno dirmi se la mia "traduzione" dell'INCI è corretta e se, almeno sulla carta, ho scelto un prodotto sano?
"Many that live deserve death. And some that die deserve life. Can you give it to them? Then do not be too eager to deal out death in judgement. For even the very wise cannot see all ends.”

J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring
Lolla

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO