di Barbara Righini
online dal 2005

Zefiro - Rok

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Zefiro - Rok

Messaggioda Shyntae » martedì 06 maggio, 2014 11:50

Zefiro - Rok
Antiodorante naturalminerale

ROK è un cristallo di puro allume di potassio che ha un'azione antisettica, antibatterica e leggermente astringente. Quest'ultimo effetto è molto inferiore a quello ottenuto dall'allume di rocca usato una volta dai barbieri.
Non blocca quindi il normale processo di sudorazione, è anallergico e grazie alla sua azione antibatterica, evita la formazione di cattivi odori in particolar modo in tutte quelle parti del corpo che rimangono più "chiuse", come i piedi, le ascelle, la zona inguinale ecc.
La sua azione dura oltre 24 ore ed essendo un minerale, non ha nessun odore proprio e non interferisce così con altri eventuali profumi.
Può essere inoltre usato dopo la rasatura o la depilazione data la sua azione disinfettante. E' quindi indicato per tutta la famiglia.
ROK dura anni, se conservato in modo corretto (non lasciarlo a contatto dell'acqua). Il suo uso è molto semplice: bagnare il cristallo e strofinarlo sulla parte interessata, oppure passarlo sulla pelle bagnata (a fine doccia o bagno). Risciacquarlo e lasciarlo asciugare bene.

INCI:
Immagine POTASSIUM ALUM (Antitraspirante)

PAO: 36 mesi

La sintassi e la punteggiatura nella descrizione sono quelle originali della confezione :roll: L'ho preso molto tempo fa e non lo trovavo più, ora è riemerso e quindi lo sto utilizzando. La pietra è piuttosto grossa e penso quindi che mi durerà davvero una vita: non è molto pratica da usare però, quindi penso che la utilizzerò prevalentemente d'estate, anche in casa :)
Presumo anche duri ben più di 36 mesi come PAO, io ce l'ho sicuramente da almeno un paio d'anni e non è cambiata minimamente.

Edit by STAFF
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO