di Barbara Righini
online dal 2005

Fissan - Baby - Bagnetto primi mesi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda MariӃa » venerdì 02 maggio, 2014 00:53

Rispetta l'equilibrio idrolipidico di corpo e capelli con estratti naturali di miele e glicerina

Descrizione del produttore
Il BAGNETTO PRIMI MESI FISSAN BABY si prende cura della pelle del neonato, rendendola morbida ed idratata sin dai primi giorni di vita. La sua formula a pH neutro, con Miele e Glicerina, deterge dolcemente la pelle dei neonati svolgendo un'azione emolliente e lenitiva. Inoltre, la sua formula delicata lo rende particolarmente adatto per la detersione anche dei primi capelli, sottili e delicati, nel rispetto del naturale equilibrio fisiologico della cute.

Per migliorare la sua maneggevolezza e praticità, la bottiglia presenta un comodo erogatore.

I Laboratori Fissan garantiscono
Formula testata in dermatologia pediatrica.
Elevata tollerabilità della formula.
Adatto fin dai primi giorni di vita.
Delicato sugli occhi.
pH neutro sulla pelle.
Senza alcol, coloranti e saponi alcalini.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PPG-12-BUTETH-16 (antistatico / emulsionante)
Immagine PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE (emulsionante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

PAO: 12 M

Quantità: 500 ml
Prezzo: 6,00-9,00 €

Questo detergente non l'ho comprato io, l'ho usato stasera che sono rimasta a dormire dal mio fidanzato e ho fatto la doccia. È il bagnoschiuma per i nipotini e l'ho usato perché a parte i due bollini rossi mi sembrava abbastanza delicato e carino, il profumo quasi inesistente ma piacevole, oltretutto apprezzo i prodotti con pochi ingredienti. E invece anche questo mi ha dato un prurito tremendo dopo l'asciugatura, e non capisco come mai!

Quindi oltre a segnalarvi questo prodottino di cui ognuno trarrà le proprie considerazioni, una domanda personale: cos'è che mi infastidisce di questi bagnoschiuma? Tralasciando i prodotti bio che non mi danno l'ombra di un fastidio, il pessimo Neutro Roberts Biolife nemmeno mi ha dato prurito. Non capisco se è qualche componente o il modo in cui sono bilanciati.

Edit by STAFF
Ultima modifica di MariӃa il venerdì 02 maggio, 2014 19:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
MariӃa

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO