di Barbara Righini
online dal 2005

Alverde Naturkosmetik - Crema corpo mandorla e tea rose

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda doretta30 » giovedì 17 aprile, 2014 15:28

Per pelli molto secche
Fuori produzione

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine PARFUM**
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

Certificazioni: NATRUE e VEGAN

Quantità: 200 ml
Dove: dm Berlino
E' indicata la data di scadenza

Commento personale: essendo adatta per la pelle molto secca penso che la terrò da parte per utilizzarla il prossimo inverno... vista anche la scadenza a luglio 2016 :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di doretta30 il domenica 08 febbraio, 2015 11:31, modificato 1 volta in totale.
doretta30

Re: Alverde Naturkosmetik - Crema corpo mandorla e tea rose

Messaggioda doretta30 » martedì 03 febbraio, 2015 11:39

ho quasi terminato questa crema corpo e non mi è dispiaciuta! è abbastanza corposa ma si assorbe in fretta senza fare scia bianca, le mie gambe e braccia risultavano perfettamente morbide anche la mattina dopo (io metto la crema corpo la sera prima di andare a dormire), l'idratazione è duratura e non sono mai arrivata alla sera successiva con la sensazione di secchezza. L'ho utilizzata anche in montagna e anche lì ha avuto la sua efficacia. Per quanto riguarda il profumo, all'inizio non mi piaceva molto (non è cattivo, però non mi entusiasmava), essendo fiorito, però col fatto che è delicato mi sono abituata subito e nel giro di 2-3 applicazioni risultava piuttosto neutro al mio naso; personalmente la mandorla non l'ho avvertita, sa soltanto di fiori secondo me! in conclusione non mi è dispiaciuta, per il prezzo che ha si potrebbe anche ricomprare avendone l'occasione... l'unica cosa è che io preferisco le profumazioni dolci ed essendo una "coccola" per me il momento di applicarmi la crema corpo, preferisco spendere un pelo di più ma avere una crema che mi soddisfi anche da qual punto di vista.
doretta30

Re: Alverde Naturkosmetik - Crema corpo mandorla e tea rose

Messaggioda Allie_5 » mercoledì 08 luglio, 2015 12:09

Ho adorato questa crema :cuore: il profumo per me era delizioso...anche se non so ben definirlo..fiorito ma non troppo e per fortuna la mandorla non si sente. L'idratazione era perfetta per la mia pelle del corpo secca e l'alcool contenuto non mi ha dato alcun tipo di fastidio. La consiglio a tutti, anche per il prezzo economico..peccato non avere DM vicino casa :cry:
Allie_5

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO