di Barbara Righini
online dal 2005

Sephora - Double compact mineral

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda diana » lunedì 03 marzo, 2008 13:58

ho scoperto oggi questo post!
VOGLIO l'R20!!! :shock:

@rael: che effetto fa sui rossori? li copre? li smorza? l'ossido di zinco ha effetto calmante?

grazie... :oops:
.diana.
diana

Messaggioda RaelDelMare » lunedì 03 marzo, 2008 16:24

@rael: che effetto fa sui rossori? li copre? li smorza? l'ossido di zinco ha effetto calmante?

grazie... :oops:

Dunque, io ho un po' di couperose sulle guance e bè con questo fondo non si vede niente. Non pizzica (come altri) e fa un bell'effetto cipriato, si fonde bene con la pelle.
Non so se lo zinco mi calmi o meno i rossori, non l'ho capito :roll: perchè prima uso la cremina per couperose della bjobj.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda Serese » martedì 04 marzo, 2008 00:05

oggi ho comprato il 2° (in realtà il primo non è ancora finito ma meglio fare scorta :elio: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda frine » sabato 22 marzo, 2008 15:00

preso, alla fine ho scelto il D 25, un po' a naso, ché con quelle luci artificiali non si capisce un cavolo dei colori.

domanda: qualcuno sa come sono i blush, di sephora? volevo prendere anche quello, ma se l'inci non è buono per ora rimango sul mio solito... sul sito non sono riuscita a trovare gli ingredienti, ma magari ho guardato male io (figuriamoci, non sono ancora riuscita ad aprire la parte del fondotinta con dentro la spugnetta :oops: ) ed ero un po' di fretta quindi non sono stata a staccare adesivi :roll:
frine

Messaggioda Serese » sabato 22 marzo, 2008 15:14

frine ha scritto:(figuriamoci, non sono ancora riuscita ad aprire la parte del fondotinta con dentro la spugnetta :oops: )

anche io ci ho messo una vita :lol: cmq, quando apri il coperchio, basta che tu continui a spingerlo leggermente all'indietro e la parte con la spugnetta si apre da sola. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda nebbia » domenica 23 marzo, 2008 00:34

Ce l'ho!
Beata mamma e il suo "mi avevi promesso di portarmi in quel CentroCommerciale", manco ricordavo che c'era Sephora (non truccandomi praticamente mai...).
L'R20 era esposto, l'ho provato con la commessa che mi spiegava in sottofondo della "nuova attenzione verso una cosmesi più attenta alle esigenze delle pelli particolarmente sensibili e con un approccio più naturale e bla bla" ma che almeno mi ha tolto qualsiasi dubbio fra D e R con un deciso "con D sembreresti... ecco, staresti proprio male".
Mi resta il dubbio "cosa sembrerei?" ma forse è meglio che resti insoluto.

Comunque, l'ho provato oggi pomeriggio in casa e non mi ha dato alcun fastidio, l'effetto da steso con la parte bianca mi piace assai. Domani lo provo in esterni, e vedremo l'effetto che fa! :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda frine » domenica 23 marzo, 2008 17:10

provato stamane, promosso a pieni voti: tieni benissimo, copertura molto naturale ma molto efficace, e il colore per fortuna è quello giusto :D
frine

Messaggioda diana » martedì 25 marzo, 2008 16:14

TROVATO!!! :D :D :D

bellissimo, l'R20 fa proprio per me!
sulle prime mi è sembrato addirittura scuro... poi invece mi son vista proprio proprio bella!
tra l'altro è la prima volta che uso un fondo compatto... di solito sceglievo i fluidi perchè più indicati per pelle secca.
e invece...
bello, bellissimo!
ottimo acquisto!! :D
.diana.
diana

Messaggioda liquirizia » martedì 25 marzo, 2008 16:20

io son curiosissima di vedere che effetto fa sulla pelle...non c'è qualcuna che può fare uno scattino della pelle truccata per farmi/ci vedere com'è l'effetto?...ho paura che mi faccia le pellicine...

dove l'hai trovato l'r20? cavolo mi sa che dalle mie parti non si trova....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda diana » martedì 25 marzo, 2008 16:28

l'r20 l'ho trovato a treviso, l'ho chiesto e la commessa mi ha detto "ah, è propiro la tonalità che uso io!"

un pochino le pellicine le evidenzia, eh, io sulle guance sono sempre secchina... però nel complesso l'effetto è davvero bello e naturale! e molto migliore che con la cipria, ad esempio quella compatta di lavera.
.diana.
diana

Messaggioda frine » martedì 25 marzo, 2008 20:01

a me le pellicine le fa appena appena sul mento - che ultimamente è il mio cruccio principale, sgrunt - ma ho risolto dando una doppia passata di crema prima di applicarlo :)
frine

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 26 marzo, 2008 10:29

A me fa qualche pellicina sulle guance (ultimamente le ho secchissime :? ) però con l'aloe prima del fondo ho risolto un po'.
Nel mio diario, la foto in primo piano in cui sembro fatta, ho il fondo R20 :)
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda vatea73 » lunedì 31 marzo, 2008 14:30

Rael mi fido della tua pelle visto che è simile alla mia, ti arrossa? Ti fa uscire brufoletti? Io l'ho preso ieri, non vorrei aprirlo perchè ne devo finire altri 100 schifosi ma non so se resisto... Al negozio ad una prima prova non sembrava male, incrociamo le dita.
Per le romane: L'ho trovato al centro commerciale Porta di Roma (Bufalotta)
Se non resisto (come è probabile) vi scrivo qualcosa di più..... :lol:
vatea73

Messaggioda azahar751 » giovedì 03 aprile, 2008 23:15

Ragazze,
sto giusto pensando di comprarlo per proteggere il viso dal sole in città. Ma quale scegliere?
Non sono chiarissima, ho un bel colore anche senza trucco, e se metto sul viso una cipria leggermente rosata dopo 10 minuti sembro lampadata :shock: .
Consigli?
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda RaelDelMare » giovedì 03 aprile, 2008 23:20

vatea73 ha scritto:ti arrossa? Ti fa uscire brufoletti?

Assolutamente no :) e non pizzica per nulla!
Cosa che invece fanno molti fondotinta! (almeno a me :()
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

PrecedenteProssimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO