di Barbara Righini
online dal 2005

Sephora - Double compact mineral

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda giugi » venerdì 18 gennaio, 2008 13:23

l'ho preso anche io... :mrgreen: non mi sarebbe mai venuto in mente, ma sono passata davanti ad un negozio Sephora di cui avevo scordato l'esistenza.... mi son detta... ma si, dai, diamo un'occhiata.... tanto non compro niente.... Ca**ata! L'ho preso subito, il D25 che mi sembrava chiarissssimo, ed invece è esattamente il mio colore (il che mi ha fatto pensare... madò, ma son così fantasmatica???)... cmq mi piace, userò la spugnetta buanca che mi pare dai un effetto più naturale... la commessa mi ha gentilmente informato che di Spehora hanno anche la linea viso con latte detergente, tonici, creme, sieri vari... al che ho gentilmente risposto... "no grazie, mi trovo bene con le mie... :D "...

a proposito... oggi vedo piper e finalmene conoscerò j'aloè e k'aloè.... lode a barbara nell'alto dei cieli. :zib:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

Messaggioda Serese » venerdì 18 gennaio, 2008 15:28

pollina ha scritto:ma perchè hanno messo lo specchio sotto la pasticca del fdt, a che serve :o Ottima la spugna bifaccia, ma la confezione non è praticissima!

penso che lo specchio serva per quando ti trucchi fuori casa e non ne hai uno a portata di mano :roll:. io la confezione la trovo pratica, è tutto lì, non serve altro :P

commento del mio ragazzo: questo fondotinta ti fa la pelle perfetta! (che intendeva dire? mica mi sa tantissimo di complimento.. lo dovrò uccidere? :uhm: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Taiba » venerdì 18 gennaio, 2008 15:35

Io i fondotinta non li metto...ma solo per consigliarlo alle amiche, che dite tiene bene? Si trasferisce ai vestiti solo a guardarlo? Che dite?
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda Serese » venerdì 18 gennaio, 2008 15:40

io trovo che tenga molto bene, sui vestiti non ho notato tracce ma non posso metterci la mano sul fuoco :|
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Vecchia Zia » domenica 20 gennaio, 2008 22:22

GH GH, l'ho preso pure io!
Ho il R30 (sarà ma a me pare tutto fuorchè scurissimo...), che era l'unico colore decente tra varie scelte di "son caduta con la faccia nella palta", "sono amica del berlusca e vado dal suo stesso truccatore" e un unico colorino da "sto andando all'uni a fare un'autopsia, nel senso che la fanno a me". Va be che a me piace la pelle chiara ma, essendo tutto l'opposto di una svedese pallida, bionda e con gli occhi azzurri, di norma evito le gradazioni "pronta per il loculo" perchè altrimenti gia so che tutti mi chiedono se sto bene... In più quel colorino era di un giallastro tale che la commessa mi ha detto "quello no! ti fa troppo gialla!"... in effetti era una tinta epatite C...
E comunque, non appena avrò finito un numero impressionante di ciprie lilla e rosa gia iniziate (vergogna... certe sono in giro da un bel po' ma mi scoccia pattumierizzarle), provvederò a farmene una casereccia lilla che schiarisca un pelo senza ingiallire ;-)
Devo ancora provarlo ma posso dare comunque un suggerimento: con la polvere minerale (sfusa) che uso adesso per coprire un brufolo basta pucciare il dito nella polvere (sfregarlo se la polvere è compatta), passarlo bene sul brufolo e poi stemperare il tutto col pennellone. Coprenza massima assicurata anche in caso di brufolone molesto da "gita in svizzera alla fabbrica di cioccolata" ;-)
Vecchia Zia

Messaggioda alcisa » martedì 22 gennaio, 2008 17:55

Comprato: R30!!!!
Finalmente sono riuscita a comprare un fondotinta decente!! Il colore devo dire che l'ho scelto quasi a caso: stavo da Sephora sabato pomeriggio con almeno 50 ragazzine che sbraitavano e cazzeggaiavano davanti ai tester senza comprare nulla e io ho tentato in tutti i modi di allontanarle (ho detto a mio figlio di tirare i calci sugli stinchi :mrgreen: ), ma quelle non si son mosse di pezza...allora ho allungato il braccio e ho arraffato quello che mi sembrava più simile al mio sottotono (ormai mi sono acculturata sul tema :P ).
L'ho steso benissimo e copre anche la mia odiata couperose
Voto finale 8+
alcisa

Messaggioda angelheart » venerdì 25 gennaio, 2008 10:40

ieri sera l'ho preso anch'io :D , R20 perfetto per la mia pelle!!!!
angelheart

Messaggioda SuperKokka » venerdì 25 gennaio, 2008 12:21

Preso!!!! :D
R30 è leggermente piu scuro della mia pelle ma mi piace l'effetto..ero indecisa fino all'ultimo con il colore piu chiaro,alla fine la commessa non mi sopportava piu,ha preso una spugnetta e me l ha steso sul viso..tra l'altro mi ha chiesto se preferivo il rosato o il dorato e quando le ho detto che preferivo il dorato visto il mio sottotono mi ha guardato come se fossi pazza :oops:
la confezione mi piace tanto!sono proprio soddisfatta!
SuperKokka

Messaggioda annuska » sabato 26 gennaio, 2008 22:36

fico questo fondotinta! e capita proprio a proposito, visto che tra un po' finirò lo shiseido-per-nulla-ecobio :D e costa pure meno
annuska

Messaggioda Vecchia Zia » lunedì 28 gennaio, 2008 21:04

Lo shisheido lo avevo anche io... e non valeva un decimo di questo!
Ebbene si: l'ho provato! Non ho resistito... l'altro fondotinta minerale lo finirò in estate: essendo sfuso e non compatto mi permetterà di stenderne meno.
Voto? 9!
Lo sto usando con un pennello perchè son la psugnetta calco la mano e sembro una terracotta etrusca o un manichino della upim...
Sono ripassata da Sephora a trento (è più grande e fornito di quello di bolzano) e ho chiesto del 20: lo hanno ma lo tengono nel cassetto perciò basta chiedere! L'ho visto ma a me non pare tanto più chiaro...
Vecchia Zia

Messaggioda giugi » lunedì 28 gennaio, 2008 21:30

già, pure io uso il pennellone per stenderlo... trovo che copra bene comunque, ma sul naso (causa punti neri) ci fado di spugnetta :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

Messaggioda mondaytiger » giovedì 31 gennaio, 2008 18:37

mi sembra che sephora si era accorta da un po' che era ora di mineral, difatti tengono bare escentuals da anni, anche se, se non sbaglio, o non è mineral al 100% o non vale molto, viste le recensioni sul forum MMU.
quindi ben venga questo, che è compatto (lo regalerò a mia madre, non la vedo a imparare a impolverarsi a quasi 68 anni).
però a parigi proprio non l'ho visto, anzi c'era una grande pubblicità proprio per la marca bare escentuals, con scritto "così puro che ci potreste dormire"
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Serese » sabato 02 febbraio, 2008 02:12

bè per quanto riguarda questo fondotinta non ti so esser molto d'aiuto (perchè sulle guance ci butto il fard poi, quindi rosso per rosso :roll: ) ma in generale, a meno che non ci si metta 3 quintali di un fondotinta parecchio coprente di 3 toni più scuro rispetto alla nostra pelle il rosso si nota lo stesso.. magari un po' più chiaro ma non viene nascosto.
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Serese » domenica 03 febbraio, 2008 15:27

bè ho potuto far la prova ieri.. cretina come al solito ho esagerato con un impacchino sul viso e quando sono andata a sciacquare avevo una specie di barba fucsia sul viso. dovevo uscire e così mi sono messa questo fondotinta. il tutto non era più fucsia ma si notava lo stesso un po' di "barba" rosata (che è sparita una volta passato il tutto).
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Cleo » domenica 03 febbraio, 2008 15:47

questa cosa della barba fucsia mi fa un sacco ridere :D

inutile dire che dovrò provare anche io questo fondotinta :P (ho deciso di sbarazzarmi dell'avanzo di crema colorata avene :evil: metterla sopra il k'aloè è un controsenso oltre che un insulto :P)
Cleo
Fairyhenna

PrecedenteProssimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO