di Barbara Righini
online dal 2005

Sephora - Double compact mineral

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda maya » giovedì 10 gennaio, 2008 03:02

Interessante questo fondotinta compatto, me gusta assai, appena posso passo nella profumeria dove spero lo abbiano e provo il tester. ;-)

io per scegliere il colore provo sul palmo della mano, più precisamente, vediamo come posso spiegarmi... la parte sotto il pollice tra il palmo e il dorso, sarebbe la parte della mano dove il colore si avvicina di più a quello del viso, forse non sono chiara... cmq voi che siete esperte lo sapete meglio di me.
maya

Messaggioda Serese » giovedì 10 gennaio, 2008 17:00

ce l'ho, è mio :D me l'ha comprato stamani la mia amica, mi ha preso il D25 che l'R non c'era (partiva dal 35).. speriamo vada bene, io li ho sempre pressi in base al colore del fondotinta e non pensando mai al sottotono. stasera lo provo.. però che fatica per trovare la spugnetta :pirl: pensavo che non ci fosse e di aver preso una sòla. poi l'ho trovata, dopo 5 minuti buoni che stavo quasi per aprire in due il cofanetto :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Scintilla » giovedì 10 gennaio, 2008 19:09

Ragazze i sottotoni non sono mai semplicissimi da individuare , ma non ci vuole nemmeno un corso di laura : se le vostre vene , quelle dell'avambraccio non del polso , sono un misto tra verde e blu , avete un sottotono neutrale , ovvero bilanciato tra rosa e dorato .
Il dorato corrisponde in genere a vene verdi , mentre il rosato a quelle blu .
Ribadisco : generalmente , ci sono sempre le eccezioni .
Quello che ripeto sempre è che dovete controllare il colore alla luce del sole , non luce artificiale che falsa il tutto ( oppure faretti a luce fredda ) .
Normalmente il fondotinta minerale ( di cui questo è una pallida imitazione dato che non è puro ) sbianca leggermente se lo provate all'interno del polso : dovete provarlo un pò più verso il gomito .
Ultimo accorgimento : il phenoxyethanol ( come ho già informato ) è un conservante che è altamente irritante per gli occhi sensibili percui fate attenzione se lo applicate in zona perioculare ad eventuali fastidi/arrossamenti .
Immagine
Scintilla

Messaggioda Vecchia Zia » domenica 13 gennaio, 2008 21:50

MA CHE BELLA NOTIZIAAAAAAAAAAA!!!!! :D
Non solo perchè così possiamo permetterci il trucco minerale senza andare in kjulo al mondo per prenderlo ma perchè questo vuol dire che la sephora si è accorta che c'è chi vuole il trucco minerale! Io lo trovo un altro passetto verso un mondo un pochettino più ecobio ;)

1) per chi si facesse ancora domande sul prezzo: il mio findotinta minerale m'è costato 48 euri. Non dico altro.
2) per il sottotono: ce l'ho rosato! Ora lo so perchè mi sono guardata le vene ma ho sempre preso fondotinta e ciprie rosati perchè se metto il beige sembro morta da una settimana... (avrei la pelle scura se solo mi mettessi al sole almeno tre minuti l'anno... il risultato è un colorito da cadavere non troppo fresco)
3)ho pure la tessera da sephora (perchè è il mio spacciatore di pennelli e applicatori preferito) e ce l'ho a due passi da casa e a due passi dal lavoro!

Insomma, me felice... :D
(adesso però corro nella sezione spignatto a capire come si fa la cipria in casa, che sto finendo la porcheria petrolchimica che mi ero ripromessa di non pattumierizzare)
Vecchia Zia

Messaggioda Serese » lunedì 14 gennaio, 2008 15:11

Lo recensisco: coprenza molto buona (copre di più del fondotinta suhada), non puzza, con la sua spugnetta si usa bene (io uso solo il lato nero) mentre con un pennello non si ottiene lo stesso risultato. Non secca, non unge (io ho pelle normale). Se dopo la palestra se ne va mi basta ritoccare solo i punti rimasti scoperti (sempre con il lato nero) e sembra appena messo. Inoltre lo trovo molto più pratico di tutti i fondotinta che ho usato finora.
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Blossom » lunedì 14 gennaio, 2008 16:29

L'ho preso anch'io :)
Come colore ho deciso per il D25, visto che non ho il sottotono rosa e sono chiara (devo dire però che è un po' scuro per me).
E' coprente ma non in modo esagerato, io lo userò da portarmi in giro perché il minerale tradizionale di mineralswillwork4u per me è ormai insostuibile, mentre per i ritocchi questo lo trovo perfetto!
Mettendolo come ultimo strato sopra al fondotinta minerale, poi, la coprenza diventa portentosa, perfetto per quando ne ho bisogno.
E la confezione è carinissima :D
Blossom

Messaggioda Serese » martedì 15 gennaio, 2008 14:50

per il fondotinta liquido ultimamente usavo le dita (qualche mese fa la spugnetta, cambio in base al fondotinta). però con questo e la spugnetta mi trovo addiruttura meglio (forse abbondo un po' a volte ma non si nota) e alla fine non devo rilavarmi le mani :P
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Diakranis » mercoledì 16 gennaio, 2008 17:52

Sere, tu che l'hai provato, ma non lascia l'aspetto farino ed artificiale sul viso? la commessa dove sono andata io me l'ha provato sulla mano e mi ha lasciato quell'impressione.... io voglio che si fonda con la pelle... l'effetto coprente non deve essere troppo forte... tu che l'hai provato, come lo trovi sotto questo aspetto?

Domanda rivolta a tutte quelle che l'han provato sul viso ovvio.. :-)
Diakranis

Messaggioda Serese » mercoledì 16 gennaio, 2008 18:00

a me non pare. cioè se ne metto parecchio vedo tra le sopracciglia un po' di infarinamento e allora mi modero. Magari dipende anche da come si stende: io con la spugnetta non picchietto ma spalmo (nn so nemmeno perchè). Finto non direi, ha quasi lo stesso colore della mia pelle. :P l'effetto coprente non è forte ma cmq c'è (per intendersi: un brufolino lo copre ma un brufolo grossetto non penso)

Tomatì e le altre, a voi vi infarina? :roll:

ma c'è pure lo specchietto :woohoo: visto stamattina :pirl:
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda emita » mercoledì 16 gennaio, 2008 21:36

Come il 25 è il più chiaro?
Sono tornata trulla trulla da sephora con il mio DCM R30 convinta che fosse il più chiaro! Ma forse è comunque quello adatto a me.
Vi farò presto la mia recensione! :)
Emi
emita

Messaggioda Tomatina » giovedì 17 gennaio, 2008 01:34

Serese ha scritto:Tomatì e le altre, a voi vi infarina? :roll:

a me non infarina. anzi pare si fonda con la pelle
mia madre mi ha fatto i complimenti, mi chiede sempre se sono truccata e poi dice che sto molto bene. me soddisfatta :)
a me copre bene, almeno quanto lo studio fix compatto di MAC (che e' quello he usavo prima). ora finalmente la mia pelle si sta riassestando (ho uno sfoghino ma e' vicino all'attaccatura dei capelli, non si vede) per cui settimana prossima salvo imprevisti penso di poter tornare al mio 100% mineral e usare questo per i ritocchi.
quando sono di fretta al mattino e' davvero supercomodo! :D
Ultima modifica di Tomatina il domenica 14 settembre, 2008 18:25, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda emita » giovedì 17 gennaio, 2008 15:09

Concordo! Provato oggi, è l'effetto è davvero molto bello, non si vede proprio, ma copre un pochino dove serve. Mi piace! :D
Emi
emita

Messaggioda pollina » giovedì 17 gennaio, 2008 16:17

volevo dire che la commessa del mio Sephora ha detto che esiste anche il D/R 20, ma devo ammettere che non sembrava molto competente, quindi non so. Inoltre il fondotinta lo ha tirato fuori su mia richiesta, non lo aveva nemmeno esposto. Ma sono in Abruzzo, qui tutto arriva più tardi :cry:
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
pollina

Messaggioda Serese » giovedì 17 gennaio, 2008 17:01

ho fatto una ricerchina sul web (ma c'è poco) e questo r/d 20 parrebbe esistere invece! :roll:
EDIT
eccolo qui:
http://www.sephora.fr/browse/product.jh ... rateur-_-0

è il 5° :P
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda pollina » venerdì 18 gennaio, 2008 11:15

Ho provato questo fondotinta, non è coprentissimo ma neanche male. Ho preso il 30 ma è effettivamente scuretto...una cosa mi chiedo, ma perchè hanno messo lo specchio sotto la pasticca del fdt, a che serve :o Ottima la spugna bifaccia, ma la confezione non è praticissima! Nel complesso lo ricomprerei, magari il 25!
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
pollina

PrecedenteProssimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO