So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da Lisa3009 »

Per chi l'ha comprata dal sito Lea Nature, come avete fatto per la spedizione? Ho letto che spediscono solo in Francia. Quanto costano le spese di spedizione?
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Luna: per me, come dicevo in un altro post, il colore è uguale a quello della BB 01, ma non avendola non posso affermarlo con certezza assoluta. Per me vira al giallo, ma proprio come l'altra! Per paragoni/confronti più certi bisogna attendere che qualcuno la recensisca e faccia il confronto con la BB... Swatch in rete ancora non ne ho visto.
@Lisa: spediscono solo in Francia... Bisogna attendere, per l'Italia, che i rivenditori la portino...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da valent1na »

Ayanature spedisce sempre in Italia? Lisa, googola, un periodo la spedivano in italia al costo di una prioritaria.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da silvia88 »

Sì, Ayanature spedisce in Italia, ma ancora non tiene la CCcream (ma penso che a breve la troveremo ;) ).
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da eke »

pinkypanther_82 ha scritto:Ragazze è arrivata! Inutile dire che l'ho subito aperta e provata! :lol: :lol:
La texture è decisamente più morbida rispetto alla BB normale (che mi seccava la pelle). Scorre tanto mettendola! E cavoli se è coprente! L'effetto è di una pelle uniforme, il colore più chiaro è proprio il mio (stessa colorazione della BB).
Ora la testerò in situazioni di caldo da riscaldamento e di lunghe camminate (mi sposto sempre a piedi e sudo parecchio), e vi farò sapere come si comporta.
(pelle normale-secca, mi lucido leggermente sulla fronte di solito, ho qualche macchietta e un po' d'acne ormonale).
Mi sa che la mia pelle è molto simile alla tua! :)
Come primo fondotinta bio sto provando da qualche giorno la BB cream della so bio etic, ma non mi sto trovando molto bene (o forse ancora non ho capito come stenderla al meglio) ...comunque mi sembra che invece di uniformarmi il viso mi metta in risalto le imperfezioni (es. pori dilatati sulle guance e soprattutto pellicine e screpolature che non si vedono nemmeno da struccata) in più mi sembra che mi secchi un pò la pelle nonostante la crema idratante messa prima.
Le note positive sono il colore che per me è perfetto, il fatto che non tende a lucidare e la coprenza.

Visto che le hai provate entrambe e potrei pensare alla CC cream come prossimo acquisto, volevo chiederti una cosa... ho notato che la BB cream tende a rimanere in superficie sul viso e su di me non uniforma bene le imperfezioni, forse perchè essendo cosi corposa non penetra bene nelle imperfezioni come invece fanno i fondotinta più fluidi...
ora non so se hai imperfezioni o meno (es. pori dilatati, piccole cicactrici ect.) ma hai visto differenze sotto questo punto di vista tra le due? :)
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da eke »

Se può essere utile a qualcuna, sulla pagina fb di ecco-verde ho trovato una foto che confronta cc cream e bb cream! :)

Immagine

La descrizione dice: dice: "Confronto bb cream perfecteur de teint so' bio (01) sotto e cc cream correcteur de teint so' bio (01) sopra. la cc cream e' un po' piu' scura e leggermente meno giallina,ma meno coprente e piu' morbida e sfumabile"
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da EternalSunshine »

Ma quante novità interessanti! Attendo recensioni. :cuore:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Topino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 12:06

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da Topino »

Considerando che io ho la pelle mista tendente al lucido ritenete sia meglio la bb o cc di sobio? a voi da problemi di lucidità o vi provoca formazione brufoli?
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - CC cream correcteur de teint 01

Messaggio da pinkypanther_82 »

Uhm, allora a me faceva lucidare molto la BB (oltre al lucido secchezza e rughette in evidenza... l'ho testata in tutti i modi possibili ma per me un disastro!) ... questa CC un po' di lucido me l'ha dato, mettendolo da solo (devo averlo scritto in qualche post sopra), poi ho ho messo sopra il Flat Perfection di Neve, usandolo come cipria, ed e ho risolto alla grande.
Ora non la sto più usando perché non esco di casa senza una protezione solare alta sul viso e sul décolleté, quindi bisogna attendere qualche spalmina che la testerà adesso col caldo e l'umido.
Bloccato